BOdy LIFt per il lucertolone!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

Ragazzi pochi giorni fà ho fatto fare degli spessori da un tornitore in teflon per far rialzare la carrozzeria del mio NISSAN ora andiamo al dunque siccome non ho mai fatto un body lift come devo fare con i bulloni devo allungarli o devo metterli nuovi??? il convogliatore d'aria devo levarlo?? aspetto le vostre risposte così al più presto lo monto!!


p.s il body è da 5cm va bene??
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Domanda, forse stupida:
ma il body a cosa ti serve?
ha senso solo se devi mettere ruote che con il solo assetto andrebbero comunque a toccare, altrimenti ha solo contro indicazioni e nessun vantaggio
Ultima modifica di mac il 5 marzo 2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

devo montare gomme più grosse!!! forse da 33"
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

E le "33 solo con l'assetto non ci stanno?
Se fossi al tuo posto proverei, evitando il body
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

mac ha scritto:E le "33 solo con l'assetto non ci stanno?
Se fossi al tuo posto proverei, evitando il body
Vuoi mettere quando ti fermi al semaforo vicino ai BMW e ai Mercedes e gli fai notare che il tuo paraurti si trova giusto all' altezza del loro parabrezza!?!?!?! :rap! :)

...troppa soddisfazione!!! :)bast :) :) :)

A parte gli scherzi anche io ho intenzione di farlo, l'importante è essere consapevoli che è una modifica prettamente estetica e nient'altro , salvo alcuni casi in cui è indispensabile per alloggiare degli pneumatici di notevoli dimensioni! Alla fine secondo me il discorso del body lift è come le scarpe col tacco per le donne... Perchè le indossano visto che sono scomode?? Semplice... perchè sono belle! :-() :-() :-() :lol: :lol: :lol: :rap! :rap! :rap!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

okkiopallato ha scritto:
mac ha scritto:E le "33 solo con l'assetto non ci stanno?
Se fossi al tuo posto proverei, evitando il body
Vuoi mettere quando ti fermi al semaforo vicino ai BMW e ai Mercedes e gli fai notare che il tuo paraurti si trova giusto all' altezza del loro parabrezza!?!?!?! :rap! :)

...troppa soddisfazione!!! :)bast :) :) :)

A parte gli scherzi anche io ho intenzione di farlo, l'importante è essere consapevoli che è una modifica prettamente estetica e nient'altro , salvo alcuni casi in cui è indispensabile per alloggiare degli pneumatici di notevoli dimensioni! Alla fine secondo me il discorso del body lift è come le scarpe col tacco per le donne... Perchè le indossano visto che sono scomode?? Semplice... perchè sono belle! :-() :-() :-() :lol: :lol: :lol: :rap! :rap! :rap!
:smile: ...la vita è fatta di sofferenze ma anche di SODDISFAZIONI come quelle che dici tu :D :D :D ...comunque 5 cm di body non è tanto...
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

zuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
:-? non capisco
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

livio ha scritto:
zuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
:-? non capisco
Questione di scuole di pensiero, c'è chi sostiene (e non a torto) che se si può evitare il body e andare di lift solo con le molle e' meglio...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Le 33" in un Gr ci entrano anche con l'assetto originale.....eviterei quindi il body....se poi lo vuoi fare per estetica, fai pure.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

livio ha scritto:
zuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
:-? non capisco
Livio, hai un Mac?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

lascia perdere il body, fa solo danno e non risolve nulla. Le 33" come detto ci stano senza problemi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

Perchè fa male un body??? :-? :-? :-? :-?
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Lo scopo del body è più che altro solo quello di "creare spazio" per delle ruote "grandi" che difficilmente si potrebbero montare con il solo assetto;
le 33 sono relativamente piccole e come ti hanno detto in molti, con un assetto anche non esagerato ci stanno tranquillamente.
Sul perchè "fa male":
- sollecita in maniera anomala i punti di appoggio della carrozzeria sul telaio, provocandone a lungo andare delle incrinature
- escludendo l'aspetto estetico, non comporta alcun vantaggio, in quanto angolo di attacco, dosso e uscita restano invariati (al contrario di quanto succede invece con l'assetto), per cui non otterrai alcun beneficio in off road
- avrai quindi un inutile innalzamento del baricentro (e nelle pendenze laterali non è bello)
- ti ritroverai costretto ad apportare delle inutili modifiche meccaniche (riposizionamento ad es di convogliatore e/o radiatore ecc - non so nello specifico del GR) che con l'assetto non saranno necessarie
per ora non mi viene in mente nient'altro, ma ci sarà sicuramente qualcos'altro ..................
ovviamente se pensi di mettere ruote più grandi delle "33, il discorso cambia
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

quando ho citato su, "distruggi la cabina" intendevo dire ke i punti di fissaggio al telaio originali sono fatti in modo da basare uniformemente. se tu vai a mettere gli spessori in teflon avrai un appoggio solo in quel punto e con l andar del tempo si crepa la carrozzeria!!!! a me è gia successo sulla mia gip x non ascoltare il meccanico ke mi sconsigliava assolutamente di farlo... ora ho dovuto rinforzare tutte le parti con dei fazzoletti di lamiera!!
ps non so se ti hanno detto ke devi tagliare anke il vano dove ci sono le leve cambio e riduttore con possibile entrata di acqua nei guadi
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”