Ragazzi pochi giorni fà ho fatto fare degli spessori da un tornitore in teflon per far rialzare la carrozzeria del mio NISSAN ora andiamo al dunque siccome non ho mai fatto un body lift come devo fare con i bulloni devo allungarli o devo metterli nuovi??? il convogliatore d'aria devo levarlo?? aspetto le vostre risposte così al più presto lo monto!!
p.s il body è da 5cm va bene??
BOdy LIFt per il lucertolone!!
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
- Località: Sinagra
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo
Castigatore di Defender nel mondo
Domanda, forse stupida:
ma il body a cosa ti serve?
ha senso solo se devi mettere ruote che con il solo assetto andrebbero comunque a toccare, altrimenti ha solo contro indicazioni e nessun vantaggio
ma il body a cosa ti serve?
ha senso solo se devi mettere ruote che con il solo assetto andrebbero comunque a toccare, altrimenti ha solo contro indicazioni e nessun vantaggio
Ultima modifica di mac il 5 marzo 2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
- Località: Sinagra
devo montare gomme più grosse!!! forse da 33"
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo
Castigatore di Defender nel mondo
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Vuoi mettere quando ti fermi al semaforo vicino ai BMW e ai Mercedes e gli fai notare che il tuo paraurti si trova giusto all' altezza del loro parabrezza!?!?!?!mac ha scritto:E le "33 solo con l'assetto non ci stanno?
Se fossi al tuo posto proverei, evitando il body
...troppa soddisfazione!!!
A parte gli scherzi anche io ho intenzione di farlo, l'importante è essere consapevoli che è una modifica prettamente estetica e nient'altro , salvo alcuni casi in cui è indispensabile per alloggiare degli pneumatici di notevoli dimensioni! Alla fine secondo me il discorso del body lift è come le scarpe col tacco per le donne... Perchè le indossano visto che sono scomode?? Semplice... perchè sono belle!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
...la vita è fatta di sofferenze ma anche di SODDISFAZIONI come quelle che dici tu ...comunque 5 cm di body non è tanto...okkiopallato ha scritto:Vuoi mettere quando ti fermi al semaforo vicino ai BMW e ai Mercedes e gli fai notare che il tuo paraurti si trova giusto all' altezza del loro parabrezza!?!?!?!mac ha scritto:E le "33 solo con l'assetto non ci stanno?
Se fossi al tuo posto proverei, evitando il body
...troppa soddisfazione!!!
A parte gli scherzi anche io ho intenzione di farlo, l'importante è essere consapevoli che è una modifica prettamente estetica e nient'altro , salvo alcuni casi in cui è indispensabile per alloggiare degli pneumatici di notevoli dimensioni! Alla fine secondo me il discorso del body lift è come le scarpe col tacco per le donne... Perchè le indossano visto che sono scomode?? Semplice... perchè sono belle!
body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
non capiscozuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
Questione di scuole di pensiero, c'è chi sostiene (e non a torto) che se si può evitare il body e andare di lift solo con le molle e' meglio...livio ha scritto:non capiscozuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Le 33" in un Gr ci entrano anche con l'assetto originale.....eviterei quindi il body....se poi lo vuoi fare per estetica, fai pure.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Livio, hai un Mac?livio ha scritto:non capiscozuky81 ha scritto:body lift su un gr??= macinare una cabina!!!!!! con tanti kit che ci sn in giro con rialzi fino a 15 cm io ci penserei un po su prima di andare a fare un lavoraccio !!!! cmq le 33/12/50 vanno bene anke con un rialzo da 7 cm lo trovi cnke a prezzi abbordabili e non hai modifiche di nessun genere!!!
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
- Località: Sinagra
Perchè fa male un body???
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo
Castigatore di Defender nel mondo
Lo scopo del body è più che altro solo quello di "creare spazio" per delle ruote "grandi" che difficilmente si potrebbero montare con il solo assetto;
le 33 sono relativamente piccole e come ti hanno detto in molti, con un assetto anche non esagerato ci stanno tranquillamente.
Sul perchè "fa male":
- sollecita in maniera anomala i punti di appoggio della carrozzeria sul telaio, provocandone a lungo andare delle incrinature
- escludendo l'aspetto estetico, non comporta alcun vantaggio, in quanto angolo di attacco, dosso e uscita restano invariati (al contrario di quanto succede invece con l'assetto), per cui non otterrai alcun beneficio in off road
- avrai quindi un inutile innalzamento del baricentro (e nelle pendenze laterali non è bello)
- ti ritroverai costretto ad apportare delle inutili modifiche meccaniche (riposizionamento ad es di convogliatore e/o radiatore ecc - non so nello specifico del GR) che con l'assetto non saranno necessarie
per ora non mi viene in mente nient'altro, ma ci sarà sicuramente qualcos'altro ..................
ovviamente se pensi di mettere ruote più grandi delle "33, il discorso cambia
le 33 sono relativamente piccole e come ti hanno detto in molti, con un assetto anche non esagerato ci stanno tranquillamente.
Sul perchè "fa male":
- sollecita in maniera anomala i punti di appoggio della carrozzeria sul telaio, provocandone a lungo andare delle incrinature
- escludendo l'aspetto estetico, non comporta alcun vantaggio, in quanto angolo di attacco, dosso e uscita restano invariati (al contrario di quanto succede invece con l'assetto), per cui non otterrai alcun beneficio in off road
- avrai quindi un inutile innalzamento del baricentro (e nelle pendenze laterali non è bello)
- ti ritroverai costretto ad apportare delle inutili modifiche meccaniche (riposizionamento ad es di convogliatore e/o radiatore ecc - non so nello specifico del GR) che con l'assetto non saranno necessarie
per ora non mi viene in mente nient'altro, ma ci sarà sicuramente qualcos'altro ..................
ovviamente se pensi di mettere ruote più grandi delle "33, il discorso cambia
quando ho citato su, "distruggi la cabina" intendevo dire ke i punti di fissaggio al telaio originali sono fatti in modo da basare uniformemente. se tu vai a mettere gli spessori in teflon avrai un appoggio solo in quel punto e con l andar del tempo si crepa la carrozzeria!!!! a me è gia successo sulla mia gip x non ascoltare il meccanico ke mi sconsigliava assolutamente di farlo... ora ho dovuto rinforzare tutte le parti con dei fazzoletti di lamiera!!
ps non so se ti hanno detto ke devi tagliare anke il vano dove ci sono le leve cambio e riduttore con possibile entrata di acqua nei guadi
ps non so se ti hanno detto ke devi tagliare anke il vano dove ci sono le leve cambio e riduttore con possibile entrata di acqua nei guadi
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri