Aumentare l'escursione.
5/6 cm... correggetemi se sbaglioToyover ha scritto:Difatti chiedevo per un rialzo modesto, ossia cambiando solo molle e ammortizzatori. Di quanto è il massimo rialzo che si può dare a un lj70 limitandosi a cambiare molle e ammo?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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si, se non cambi altro non credo puoi salire di più per via della tiranteria e spessori sull'albero trasmissione se non addirittura cambiarlo per un singola doppia o doppia doppia, e l'escursione cambia poco senza cambiare tiranteria puntoni ecc.4x4-Trevis23 ha scritto:5/6 cm... correggetemi se sbaglioToyover ha scritto:Difatti chiedevo per un rialzo modesto, ossia cambiando solo molle e ammortizzatori. Di quanto è il massimo rialzo che si può dare a un lj70 limitandosi a cambiare molle e ammo?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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gilgil ha scritto:si, se non cambi altro non credo puoi salire di più per via della tiranteria e spessori sull'albero trasmissione se non addirittura cambiarlo per un singola doppia o doppia doppia, e l'escursione cambia poco senza cambiare tiranteria puntoni ecc.4x4-Trevis23 ha scritto:5/6 cm... correggetemi se sbaglioToyover ha scritto:Difatti chiedevo per un rialzo modesto, ossia cambiando solo molle e ammortizzatori. Di quanto è il massimo rialzo che si può dare a un lj70 limitandosi a cambiare molle e ammo?
ed in effetti io dicevo per un rialzo normale non parlavo di un rialzo estremo altrimenti poi devi cambiare tutto quello che diceva Gil ed è vero anche quello che dice Trevis (hai visto che hai imparato velocemente e non dici cazz.... come hai detto in un altro post)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Ehhhh!!! Bella domanda!Toyover ha scritto:Potete dirmi cosa sarebbe necessario fare oltre i 5-6 cm di rialzo? Intendo quali parti bisogna modificare e approssimativamente con quale costi.
Purtroppo, caro mio, ci vuole un buon preparatore. Il progetto LJ è parecchio limitato. Qualcuno ha montato i +10, ma secondo me ha soltanto ottenuto un rialzo del veicolo, senza un pari guadagno in escursione.
La limitazione vera ritengo siano i puntoni originali, ma anche il posizionamento degli ammortizzatori. Di regola è più limitata l'escursione del ponte anteriore, rispetto al posteriore.
C'è chi ha "inventato" una modifica ai puntoni togliendo uno dei due punti di ancoraggio al ponte, in pratica un solo silent block al posto di due. Altri hanno montato un Uniball come attacco al telaio, altri ancora degli stratagemmi di ancoraggio al telaio che vanno di solito montati sulle vetture a balestre.
Insomma, di tutto e di più.
L'unico vero sistema è montare un 3link al posteriore, senza grandi modifiche all'anteriore che rappresenta la pecca vera. Se si vuole modificare il sistema anche davanti bisognerebbe sfondare la carrozzeria a fare un telaio in tubi, ma ritengo sia molto complicato.
Dovresti concentrarti di più in una modifica posteriore, e ovviamente sostituire l'albero almeno con uno a doppia posteriore.
Io non faccio monta/smonta, ma a lume di naso dovrebbe essere così.
Anche nei GR la vera escursione è al posteriore col 4link, ma davanti è sempre un castigo anche se cambi i puntoni. Migliora, ma non potrà mai essere pari alla escursione posteriore.
Come minimo ti serviranno dei tubi freno allungati.Toyover ha scritto:Potete dirmi cosa sarebbe necessario fare oltre i 5-6 cm di rialzo? Intendo quali parti bisogna modificare e approssimativamente con quale costi.
Poi devi capire come lavorano le crociere degli alberi di trasmissione.
Dovrai regolare i cavi del freno a mano.
Di quanto ruoteranno i tuoi ponti? Dietro te ne puoi fregare, ma all'anteriore devi valutare se convenga montare un caster kit.
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
Se ti prendi un po' di tempo e vai a cercare sul web. Troverai un sacco di notizie e suggerimenti utili. Impara dagli errori degli altri.
Mi sembra di capire che convenga rimanere nell'ordine de 5-6 cm, almeno per il momento, e che le ulteriori modifiche comportino costi parecchio elevati. Forse conviene di più investire su un buon blocco differenziale.
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Salve a tutti sono nuovo del forum oggi vado a prendere la mia prima jeep grand cherokee volevo sapere x rialsarla un po' x poter mettere un cerchio da 20 cosa mi serve di accessori grazie a tutti e piacere di conoscervi Andrea
Ciao a tutti
Ciao Andrea... presentati quì... http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5Andrea Roma ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum oggi vado a prendere la mia prima jeep grand cherokee volevo sapere x rialsarla un po' x poter mettere un cerchio da 20 cosa mi serve di accessori grazie a tutti e piacere di conoscervi Andrea
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
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dai un occhiata a questo kit.......Toyover ha scritto:Dunque...chiedo da neofita:
Come faccio a sapere se un ammortizzatore più lungo dell'originale mi dà anche più escursione?
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contattami in mp e ne parliamo e' tutto artigianale......realizzato da noiToyover ha scritto:VA bene, lo prendo. L'indirizzo?
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Bella escursione, è un trilink?MONSTERTOY ha scritto:contattami in mp e ne parliamo e' tutto artigianale......realizzato da noiToyover ha scritto:VA bene, lo prendo. L'indirizzo?
Ma non capisco il motivo di montare le Extreme al contrario...
A occhio si mangiano un'altra decina di cavalli sul veloce...e poi buttano tutto il fango al centro!
Comunque credo che cercasse un intervento meno invasivo, anche se sono convinto anch'io che il problema dell'escursione dei Toy sia dovuto ai puntoni posteriori per come e dove sono attaccati al ponte
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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