filtro bmc

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
CrazyDog
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 0:50
Località: paceco

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato un filtro della bmc su un gr 2.8 y60 , quindi se si si accettano consigli su che modello prendere grazie
manetta sempri u funnu :-) :-)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Forse per fuoristrada meglio K&N costa circa 68€ + 30€ per il kit olio e detergente, loro dicono che la pulizia la fai ogni 80000 km :sad: io ti consiglio ogni 8000 se usato prevalentemente in or, nel kit due prodotti, uno per lavarlo, l'altro è l'olio con cui devi impregnare il filtro.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
CrazyDog
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 0:50
Località: paceco

gilgil ha scritto:Forse per fuoristrada meglio K&N costa circa 68€ + 30€ per il kit olio e detergente, loro dicono che la pulizia la fai ogni 80000 km :sad: io ti consiglio ogni 8000 se usato prevalentemente in or, nel kit due prodotti, uno per lavarlo, l'altro è l'olio con cui devi impregnare il filtro.
hai un link dove trovarli
manetta sempri u funnu :-) :-)
Avatar utente
CrazyDog
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 0:50
Località: paceco

allora il mio problema e questo se si puo dire , io ho fatto cs la scatola filtro del mio gr costo totalte 5 euro , ma e troppo grossa, volevo mettere qualcosina piu piccola ma efficace , e avevo pensato ai filtri bmc xche sono la metta di questo che ho fatto io ,, cs mi consigliate, si accetano cnsigli



Immagine

Immagine
manetta sempri u funnu :-) :-)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

CrazyDog ha scritto:
gilgil ha scritto:Forse per fuoristrada meglio K&N costa circa 68€ + 30€ per il kit olio e detergente, loro dicono che la pulizia la fai ogni 80000 km :sad: io ti consiglio ogni 8000 se usato prevalentemente in or, nel kit due prodotti, uno per lavarlo, l'altro è l'olio con cui devi impregnare il filtro.
hai un link dove trovarli
Qualsiasi ricambista attrezzato li tratta, oppure on line te li spediscono a casa.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

CrazyDog ha scritto:allora il mio problema e questo se si puo dire , io ho fatto cs la scatola filtro del mio gr costo totalte 5 euro , ma e troppo grossa, volevo mettere qualcosina piu piccola ma efficace , e avevo pensato ai filtri bmc xche sono la metta di questo che ho fatto io ,, cs mi consigliate, si accetano cnsigli



Immagine

Immagine
Le casse filtro non sono fatte a caso, ci sono dei volumi da rispettare per un ottimale rendimento del motore, con simili modifiche puoi anche peggiorare la resa! Ti consiglio quindi di tenerti sulle dimensioni originali, sia per la scatola che per il filtro; ti assicuro che il 2.8 ha bisogno di molta aria! Come detto da Giuliano se vuoi un filtro più permeabile orientati sul K&N ma ricordati che trattasi di un filtro sportivo che non garantirà mai lo stesso filtraggio dell'originale!

P.S: vernicia di nero quel coso che sembra un sifone del cesso! :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Non ti conviene modificare il box filtro, il motore ti diventa metereopatico, lasciale a chi fa gare che in basa alla temperatura esterna devi continuamente spostare il tubo alla ricerca della posizione più ottimale, sono più gli scompensi di carburazione che benefici, sostituisci solo il pannello filtro con uno speciale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
CrazyDog
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 0:50
Località: paceco

IL KAMIKAZE ha scritto:
CrazyDog ha scritto:allora il mio problema e questo se si puo dire , io ho fatto cs la scatola filtro del mio gr costo totalte 5 euro , ma e troppo grossa, volevo mettere qualcosina piu piccola ma efficace , e avevo pensato ai filtri bmc xche sono la metta di questo che ho fatto io ,, cs mi consigliate, si accetano cnsigli



Immagine

Immagine
Le casse filtro non sono fatte a caso, ci sono dei volumi da rispettare per un ottimale rendimento del motore, con simili modifiche puoi anche peggiorare la resa! Ti consiglio quindi di tenerti sulle dimensioni originali, sia per la scatola che per il filtro; ti assicuro che il 2.8 ha bisogno di molta aria! Come detto da Giuliano se vuoi un filtro più permeabile orientati sul K&N ma ricordati che trattasi di un filtro sportivo che non garantirà mai lo stesso filtraggio dell'originale!

P.S: vernicia di nero quel coso che sembra un sifone del cesso! :D
cmq e gia pitturato nero, cmq io mi sono basato in base all'originale infatti il filtro e quello originale del gr
manetta sempri u funnu :-) :-)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”