scarico???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in alto
Non parlando di altre trasformazioni, soltanto lo scarico libero non apporta miglioramento ai bassi regimi, semmai ai massimi. Il miglioramento riportato da Packman sarà stato causato dalla turbina a geometria variabile.
bhe io posso parlare con la geometria variabile in quanto feci la prova con quel turbo con scarico originale e libero, quando montai lo scarico libero ai bassi regimi era più pronta che con lo scarico originale secondo me xkè i fumi di scarico incontravano meno ostacoli durante il tragitto ed ai massimi non perdeva..
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Dabx ha scritto:
castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:

ke intendi per tubo flessibile???
PAJERO 4EVER
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:smile: :smile: Complimenti Dabx! l'unico sasso dei Nebrodi e ci sei salito :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:
castrol92 ha scritto: si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:

ke intendi per tubo flessibile???
è un tubo d'alluminio lamiera, che ha le caratteristiche di un flessibile, in parole povere lo puoi modellare per formare le curve necessarie, per farlo andare dai collettori fino alla fine della macchina, ovviamente creandogli le dovute staffe!!!!!

si trova in commercio nei ricambisti auto, prezzo intorno ai 40€ al metro se non erro.....................

ci sono vari diametri, misura il diametro esistente nel tuo fuoristrada e lo compri uguale oppure leggermente più crande così da incamerare i collettori :rap! :rap!
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

ma se lascio i collettori di scarico originali e sostituisco soltanto il tubo non lo fa???
PAJERO 4EVER
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

PAJERO 4EVER
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

http://www.google.it/imgres?q=tubo+fles ... x=49&ty=89

questo è il tubo flessibile per marmitte... io nel mio pajero avevo lo scarico in acciaio inox, naturalmene faceva un bel rumore ma non completamente da camion...
se tu lo facessi corto sotto lo sportello lato passegero forse otterresti quello che vuoi, magari con una piccola pancia...
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

GnoTaro85 ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=tubo+fles ... x=49&ty=89

questo è il tubo flessibile per marmitte... io nel mio pajero avevo lo scarico in acciaio inox, naturalmene faceva un bel rumore ma non completamente da camion...
se tu lo facessi corto sotto lo sportello lato passegero forse otterresti quello che vuoi, magari con una piccola pancia...
ma dovrei farlo tutto con quel materiale?????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

GnoTaro85 ha scritto:certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...
Quoto!! :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Black Rover ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...
Quoto!! :smile: :smile:
grazie black rover del consenso... cmq se riesci a contattarlo c'è sempre il grande Nino Loddo (Reggio Calabria) da cui ti potresti fare costruire un mega scarico sportivo... penso che più o meno spenderesti gli stessi soldi...
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

più o meno qnt costa???
PAJERO 4EVER
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”