Ciao a tutti ho preso uno snorkel e vorrei montarlo da me, si accettano consigli!
Grazie
Snorkel : Montaggio fai da te
- NonnoCarlo 4x4
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La cosa fondamentale, prima che inizi a fare fori inutili, è avere la sagoma dello snorkel in carta.
Normalmente viene consegnata nella confezione dello snorkel.
Verifica se c'è.
In caso positivo, va applicata con il nastro adesivo sulla carrozzeria, prendendo bene le distanze da parafanghi e bordi.
Importante verificare se, la posizione scelta, farà combaciare anche il tubo in semiverticale con il montante del parabrezza.
Normalmente viene consegnata nella confezione dello snorkel.
Verifica se c'è.
In caso positivo, va applicata con il nastro adesivo sulla carrozzeria, prendendo bene le distanze da parafanghi e bordi.
Importante verificare se, la posizione scelta, farà combaciare anche il tubo in semiverticale con il montante del parabrezza.
- NonnoCarlo 4x4
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- gmerulla
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Ok, la modifica che però non ho bene capito come fare riguarda la scatola interna dove adesso alloggia il filtro aria, o meglio: la presa d'aria dello snorkl entrerà nel vano motore dal buco più grande che NonnoCarlo mi consiglia di fare appunto con la tazza, ma poi per entrare nella scatola filtro dovrò fare un altro buco? Come sigillerò il tutto?
- IL KAMIKAZE
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Su che 4x4 lo devi montare???
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....tremate......sto tornando.......
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Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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- PackmanL040
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Nel L040 me lo son montato io personalmente lo snorkel ed è pressochè identico il v20 cambiano solo alcuni dettagli....gmerulla ha scritto:Pajero V20IL KAMIKAZE ha scritto:Su che 4x4 lo devi montare???
Ti spiego come ho fato io...
ho preso la sagoma che mi è arrivata insieme allo snorkel, l'ho posizionata sul fianco in maniera tale che degua il piantone del parabrezza senza intralciare l'aperture della portiera o che dia troppo in avanti, successivamente ho segnato i fori per i bulloni ed il foro grande per il tubo di aspirazione, fatti tutti i buchi ho smontato il fianco per poter imbullonare lo snorkel ad esso e ho collegato poi l'uscita dello snorkel con l'entrata del filtro con dei semplici tubi in PVC da 100 se non erro che combaciavano perfettamente e sigillato tutte le giunture con abbondante silicone ma senza che sbavi all'interno...
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto
- gmerulla
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Grazie Mille questo week-end mi cimenterò mel montaggio, speriamo benePackmanL040 ha scritto:Nel L040 me lo son montato io personalmente lo snorkel ed è pressochè identico il v20 cambiano solo alcuni dettagli....gmerulla ha scritto:Pajero V20IL KAMIKAZE ha scritto:Su che 4x4 lo devi montare???
Ti spiego come ho fato io...
ho preso la sagoma che mi è arrivata insieme allo snorkel, l'ho posizionata sul fianco in maniera tale che degua il piantone del parabrezza senza intralciare l'aperture della portiera o che dia troppo in avanti, successivamente ho segnato i fori per i bulloni ed il foro grande per il tubo di aspirazione, fatti tutti i buchi ho smontato il fianco per poter imbullonare lo snorkel ad esso e ho collegato poi l'uscita dello snorkel con l'entrata del filtro con dei semplici tubi in PVC da 100 se non erro che combaciavano perfettamente e sigillato tutte le giunture con abbondante silicone ma senza che sbavi all'interno...
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- NonnoCarlo 4x4
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PackmanL040 ha scritto:Nel L040 me lo son montato io personalmente lo snorkel ed è pressochè identico il v20 cambiano solo alcuni dettagli....gmerulla ha scritto:Pajero V20IL KAMIKAZE ha scritto:Su che 4x4 lo devi montare???
Ti spiego come ho fato io...
ho preso la sagoma che mi è arrivata insieme allo snorkel, l'ho posizionata sul fianco in maniera tale che degua il piantone del parabrezza senza intralciare l'aperture della portiera o che dia troppo in avanti, successivamente ho segnato i fori per i bulloni ed il foro grande per il tubo di aspirazione, fatti tutti i buchi ho smontato il fianco per poter imbullonare lo snorkel ad esso e ho collegato poi l'uscita dello snorkel con l'entrata del filtro con dei semplici tubi in PVC da 100 se non erro che combaciavano perfettamente e sigillato tutte le giunture con abbondante silicone ma senza che sbavi all'interno...
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto
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...allora in bocca al lupo ...poi posta qualche foto
Buon lavoro....io x montare lo snorkel sul kj ho dovuto smontare mezza fiancata...
Tranquillo x il Pajero e molto piu' semplice... ps.piccolo consiglio...invece del tradizionale silicone trasparente (che comunque se lo hai gia' in casa va benissimo)e' preferibile usare quello nero.....
Tranquillo x il Pajero e molto piu' semplice... ps.piccolo consiglio...invece del tradizionale silicone trasparente (che comunque se lo hai gia' in casa va benissimo)e' preferibile usare quello nero.....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
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gmerulla...com'è finita con lo snorkel?? tutto ok??
Quoto the saw, anche io quando lo montai nel pajero usai il silicone nero per carrozzeria che è + duro e regge meglio alle sollecitazioni dato che è fatto a quello scopo!
Quoto the saw, anche io quando lo montai nel pajero usai il silicone nero per carrozzeria che è + duro e regge meglio alle sollecitazioni dato che è fatto a quello scopo!
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:PackmanL040 ha scritto:Nel L040 me lo son montato io personalmente lo snorkel ed è pressochè identico il v20 cambiano solo alcuni dettagli....gmerulla ha scritto: Pajero V20
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ho preso la sagoma che mi è arrivata insieme allo snorkel, l'ho posizionata sul fianco in maniera tale che degua il piantone del parabrezza senza intralciare l'aperture della portiera o che dia troppo in avanti, successivamente ho segnato i fori per i bulloni ed il foro grande per il tubo di aspirazione, fatti tutti i buchi ho smontato il fianco per poter imbullonare lo snorkel ad esso e ho collegato poi l'uscita dello snorkel con l'entrata del filtro con dei semplici tubi in PVC da 100 se non erro che combaciavano perfettamente e sigillato tutte le giunture con abbondante silicone ma senza che sbavi all'interno...
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