BALESTRE SOPRA I PONTI O SOTTO I PONTI?QUESTO E' IL DILEMMA

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto:Perché? Tu pensi che con ponti Nissan cambierebbe qualcosa?
Pippo, i ponti del GR sono collaudati fino a potenze di 300cv e gomme da 38", penso che non ci siano ponti di produzione di serie piu' robusti! :oD :oD :oD

Forse i ponti a portale dell' Unimog.... :-() :-() :-() :-()

Cmq non era per polemizzare al mio solito i Toy, penso solo che un bigfoot fatto utilizzando la meccanica di un fuoristrada di produzione non sia molto affidabile.... :o
Il discorso cambia con le foto che hai postato dopo.... :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Probabilmente hai ragione tu, anche se non ho proprio idea della potenza che possono reggere i ponto TOY. So soltanto che l'LJ che ho postato per cicciosr monta un motore Chevy 3.5 e gomme da 37....e la Sig.ra Cettina (quella che guida :) ) mi ha personalmete assicurato che non ha mai avuto problemi...... :hahaha

Cmq, scherzi a parte, concordo con quello che dici. Sicuramente molte di quelle preparazioni USA servono per andare al bar a prendere un drynk... :ubriachi

Diverso il discorso bigfoot, che possono raggiungere i 1.200 Cv.... :novità
anche se ce ne sono fatti in casa con ponti abbastanza normali
questo mi pare fatto un po' meglio dei primi...

Immagine

e vediamo se riesco a metterne altre...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

questo è l'elenco delle modifiche:
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

...ed io , quasi quasi, mi creo il problema per le 35"...... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

con le 44 ' fa solo scena pensa per giunta i suoi ponti sono light duty ,con quei ponti con una potenza sui 120 cavalli massimo le 35 ,per le 37 devi gia rinforzare
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

probabile, ma non sappiamo che la componentistica interna è cambiata

questo è un altro esempio....azz....avrà speso un botto solo di ammortizzatori
Immagine

Immagine

Immagine

non mi pare troppo malvagio......
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:ahahahah! mi sa che stiamo sconfinando gli orizzonti dell'offroad!!!! :) :) :)

Io il bigfooot l'ho preso 2 anni fa e mai nessun problema alla trasmissione.... che ci sia lo zampino Nissan??? :-o :-o :-o

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo me la soluzione migliore per i bigfoot rimane il sistema a ruote indipendenti.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”