Ho pensato che fosse utile questo link
http://www.annunciannunci.com/69/Annunc ... UTICI.html
Tubi Aeronautici
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Molto utile questo link, anche io ho sostituito i tubi originali con gli aeronautici e mi trovo benissimo.
Ultima modifica di Alias24 il 2 ottobre 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
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Nel mio sono stati lasciati un po' più lunghi, facendoli passare dietro la leva del cambio. L'intenzione malsana era quella di montare un ripartitore di frenata regolabile per il posteriore, in previsione di eventuali gare di velocità (idea ovviamente abbandonata).gilgil ha scritto:Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
Grazie Gil....anche io devo cambiare i miei tubi dei freni...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
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ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
manetta sempri u funnu :-) :-)
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
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ok grazie millegilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
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Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!gilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
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ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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Anche sulla mia e' così, pensavo di avere l'esclusivaIL KAMIKAZE ha scritto:Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!gilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
Ultima modifica di gilgil il 20 dicembre 2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
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Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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a Parte di patatine sei anche esperto di tubi freno!!!cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
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Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.