Tubi Aeronautici

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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gilgil
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Ho pensato che fosse utile questo link

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GN71
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In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
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Alias24
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Molto utile questo link, anche io ho sostituito i tubi originali con gli aeronautici e mi trovo benissimo.
Ultima modifica di Alias24 il 2 ottobre 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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gilgil
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GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "
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GN71
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gilgil ha scritto:
GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "
Nel mio sono stati lasciati un po' più lunghi, facendoli passare dietro la leva del cambio. L'intenzione malsana era quella di montare un ripartitore di frenata regolabile per il posteriore, in previsione di eventuali gare di velocità (idea ovviamente abbandonata).
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the Saw
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Grazie Gil....anche io devo cambiare i miei tubi dei freni...
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sawo
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CrazyDog
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ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
manetta sempri u funnu :-) :-)
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gilgil
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CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.
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gilgil ha scritto:
CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.
ok grazie mille
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IL KAMIKAZE
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gilgil ha scritto:
CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.
Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!
ex '89 Suzuki Vitara
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gilgil
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IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto:
CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.
Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!
Anche sulla mia e' così, pensavo di avere l'esclusiva :)
Ultima modifica di gilgil il 20 dicembre 2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
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molte grazie ragazzi e un piacere avere sempre suggerimenti giusti , grazie , e sono contento di essere entrato in questa comuty :-):-)
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cusilino
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Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
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Black Rover
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cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
a Parte di patatine sei anche esperto di tubi freno!!! :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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