Tubi Aeronautici

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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cusilino
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Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
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Black Rover
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cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
a Parte di patatine sei anche esperto di tubi freno!!! :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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cusilino
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Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
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Me li sono montati su una macchina che ho restaurato perchè l'impianto originale era irrecuperabile e mi sono fatto una cultura in merito.
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gilgil
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cusilino ha scritto:
Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.
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Sai darmi i contatti delle treccia metallica e dei raccordi ?
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gilgil ha scritto:
cusilino ha scritto:
Black Rover ha scritto: a Parte di patatine sei anche esperto di tubi freno!!! :smile: :smile:
Me li sono montati su una macchina che ho restaurato perchè l'impianto originale era irrecuperabile e mi sono fatto una cultura in merito.
Sai darmi i contatti delle treccia metallica e dei raccordi ?
Intendi dire dove li ho comprati?
Sono andato da un fornitore di ricambi per macchine da corsa ad Enna. Non ricordo il nome ma sono sicuro che celicas ci potrà illuminare.
Credo però che su internet li puoi trovare anche a prezzi più bassi.
Il montaggio è molto semplice. Io me lo sono fatto da solo.
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cusilino ha scritto:Intendi dire dove li ho comprati?
Sono andato da un fornitore di ricambi per macchine da corsa ad Enna. Non ricordo il nome ma sono sicuro che celicas ci potrà illuminare..
La Barbera????
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....tremate......sto tornando.......

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IL KAMIKAZE ha scritto:
cusilino ha scritto:Intendi dire dove li ho comprati?
Sono andato da un fornitore di ricambi per macchine da corsa ad Enna. Non ricordo il nome ma sono sicuro che celicas ci potrà illuminare..
La Barbera????
Iddu è!!! E' lui!!!
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cusilino ha scritto:
gilgil ha scritto:
cusilino ha scritto: Me li sono montati su una macchina che ho restaurato perchè l'impianto originale era irrecuperabile e mi sono fatto una cultura in merito.
Sai darmi i contatti delle treccia metallica e dei raccordi ?
Intendi dire dove li ho comprati?
Sono andato da un fornitore di ricambi per macchine da corsa ad Enna. Non ricordo il nome ma sono sicuro che celicas ci potrà illuminare.
Credo però che su internet li puoi trovare anche a prezzi più bassi.
Il montaggio è molto semplice. Io me lo sono fatto da solo.
Immagino che i raccordi vadano crimpati, avevi gia l'attrezzo per crimpare?
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gilgil ha scritto: Immagino che i raccordi vadano crimpati, avevi gia l'attrezzo per crimpare?
Se il sistema è come nelle moto, il sistema di "crimpatura" potrebbe essere a vite:
tempo fa li feci nella mia moto:
comprai i tubi ed i relativi raccordi che si fissano ai tubi con un sistema a vite
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mac ha scritto:
gilgil ha scritto: Immagino che i raccordi vadano crimpati, avevi gia l'attrezzo per crimpare?
Se il sistema è come nelle moto, il sistema di "crimpatura" potrebbe essere a vite:
tempo fa li feci nella mia moto:
comprai i tubi ed i relativi raccordi che si fissano ai tubi con un sistema a vite
Nessuna crimpatura. E' correto quello che dice mac. Hanno un sistema a vite che, stringendo, grazie ad un nottolino posto fra il tubo in gomma e l'anima metallica, lo serrano in maniera sicura. Bastano due chiavi da 10, una buona tenaglia e un pò di tempo.
Ribadisco sempre che, nell'uso quotidiano sono superflui. Di sicuro, però, fanno figo. :)
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Generalmente si usano in quei mezzi molto potenti da competizione dove l'idraulica è molto sollecitata (frizione, freni ...) e l'uso di tubi nornali in quelle gravose condizioni provocherebbe una loro "dilatazione" diminuendo la performance ...

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mac ha scritto:
gilgil ha scritto: Immagino che i raccordi vadano crimpati, avevi gia l'attrezzo per crimpare?
Se il sistema è come nelle moto, il sistema di "crimpatura" potrebbe essere a vite:
tempo fa li feci nella mia moto:
comprai i tubi ed i relativi raccordi che si fissano ai tubi con un sistema a vite
Volete dire che sono l'unico a non essersi fatti i tubi da solo?? Ma i passi dei raccordi sono tutti uguali?
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gilgil ha scritto:
mac ha scritto:
gilgil ha scritto: Immagino che i raccordi vadano crimpati, avevi gia l'attrezzo per crimpare?
Se il sistema è come nelle moto, il sistema di "crimpatura" potrebbe essere a vite:
tempo fa li feci nella mia moto:
comprai i tubi ed i relativi raccordi che si fissano ai tubi con un sistema a vite
Volete dire che sono l'unico a non essersi fatti i tubi da solo?? Ma i passi dei raccordi sono tutti uguali?
No. Sono diversi. Devi indicare il tuo modello di autovettura o, se sei sfortunato, portare il campione.
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