blocco posteriore

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ciao ragazzi!!necessito consiglio :)
Vorrei montare un blocco 100% al differenziale posteriore sul mio kj.come sapete questo 4x4 ha gia' un blocco sul differenziale centrale (part time).volevo qualche consiglio,e pro e contro....nn faccio un OR estremissimo....ma se vedo del fango mi ci infilo dentro sino alle portiere :) :) e poi qui in inverno nevica spesso...grazie in anticipo.. 8) 8) 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Che tipo di consiglio vuoi? Se montarlo o quale montare? O quando usarlo?

Se montarlo: sì.
Quale montare: il più diffuso è l'ARB, che trovi anche in farmacia. E' un blocco pneumatico, quindi viene venduto con il compressorino.
Lo azioni quando serve...e solo quando serve. Di sicuro in certe occasioni aiuta, ma non pensare che ti possa risolvere tutti i problemi.
Per blocchi diversi dall'ARB è possibile che possa darti qualche consiglio CelicaS, che mi pare molto informato su quanto offre il mercato americano.

PS: il fatto che dalle tue parti nevichi non vuol dire che tu possa utilizzarlo su strada innevata, anzi...evita decisamente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GN71 ha scritto:Che tipo di consiglio vuoi? Se montarlo o quale montare? O quando usarlo?

Se montarlo: sì.
Quale montare: il più diffuso è l'ARB, che trovi anche in farmacia. E' un blocco pneumatico, quindi viene venduto con il compressorino.
Lo azioni quando serve...e solo quando serve. Di sicuro in certe occasioni aiuta, ma non pensare che ti possa risolvere tutti i problemi.
Per blocchi diversi dall'ARB è possibile che possa darti qualche consiglio CelicaS, che mi pare molto informato su quanto offre il mercato americano.

PS: il fatto che dalle tue parti nevichi non vuol dire che tu possa utilizzarlo su strada innevata, anzi...evita decisamente.
:scong :scong GRazie mille GN...pensavo propio di montare un ARB...
preciso che il blocco nn lo utilizzerei su sfalto innevato ma su mulattiere innevate (ovviamente durante il periodo invernale)e solo su tratti rettilinei...
x qualche americanata aspetto Celicas..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

valuta anche altri blocchi,io sul mio kzj70 ho montato un'autobloccante della transdat, è un'autobloccante all80% e all'occorrenza si può bloccare come un arb.
l'autobloccante lavora benissimo, l'ho provato sui sabbioni del po e devo dire che spinge bene.
il blocco non ho avuto ancora occasione di provarlo in twist estremi.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Anche io ti consiglio un blocco ad aria, meglio se americano pero' lo farei in accoppiamento ai semiassi rinforzati della Alloy, e' vero che non fai OR duro, ma l'appetito vien mangiando, se poi vedi un Toy o un GR che ci si ficca non vuoi pareggiare i conti? :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:Anche io ti consiglio un blocco ad aria, meglio se americano pero' lo farei in accoppiamento ai semiassi rinforzati della Alloy, e' vero che non fai OR duro, ma l'appetito vien mangiando, se poi vedi un Toy o un GR che ci si ficca non vuoi pareggiare i conti? :)
Che domande!!!!!!mai dietro a una occhi a mandorla!!!!!piuttosto piego in due il Jeep (e poi compro un rubicon).... :evil: :evil: :evil: ovviamente scherzo...faccio OR molto in sicurezza... :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Esistono per la tua macchina numerosi blocchi dei differenziali certo il più usato da tutti è l'ARB ma perchè per alcune macchine esiste solo quello quindi!! io direi di informarti dai numerosi rivenditori di prodotti JEEP magari meglio se a carrara e farti spiegare bene come funzionano per quello che riguarda la neve non mi sembra utile il blocco del differenziale poi oltretutto il blocco lo si deve usare per tirarsi fuori dalle situazioni scabrose e poi subito toglierlo per evitare danni e pericolose derapate o ancor meglio se non stai attento con il blocco si cappotta perchè tende sempre a farti camminare e ci devi prendere un po la mano ma comunque è d'acquistare se ti vuoi muovere bene in OR
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cabbaruso ha scritto:Esistono per la tua macchina numerosi blocchi dei differenziali certo il più usato da tutti è l'ARB ma perchè per alcune macchine esiste solo quello quindi!! io direi di informarti dai numerosi rivenditori di prodotti JEEP magari meglio se a carrara e farti spiegare bene come funzionano per quello che riguarda la neve non mi sembra utile il blocco del differenziale poi oltretutto il blocco lo si deve usare per tirarsi fuori dalle situazioni scabrose e poi subito toglierlo per evitare danni e pericolose derapate o ancor meglio se non stai attento con il blocco si cappotta perchè tende sempre a farti camminare e ci devi prendere un po la mano ma comunque è d'acquistare se ti vuoi muovere bene in OR
Ok grazie...sabato pomeriggio sono dal mio preparatore e vedo cosa mi trova come blocco e x i semiassi rinforzati!!!! :evil: :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Come giustamente ti ha scritto Gil....il blocco andrebbe accoppiato al cambio dei semiassi sostituendoli con i rinforzati....relativamente al blocco....l'ARB e' lo standard....ma e' australiano.....(un po' come se Billy Kid si vestisse da Crocodile Dundee)..... ( e poi l'ARB e' impagabile quando alle 4 di notte.....nel silenzio .....quando ti vuoi godere i rumori della natura si accende per mezz'ora il compressorino) :D :D :D
a parte gli scherzi.....nel mercato americano c'e' l'imbarazzo della scelta... io ti consiglierei di scegliere fra meccanici tipo OX (i migliori) oppure gli autobloccanti (non autosbloccanti mi raccomando) tipo l'elettromagnetico Auburn Ected (pero' questo devono saperlo montare.....perche' e' rognosetto e se non e' montato bene.....non si riesce a bloccare al 100%)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:Come giustamente ti ha scritto Gil....il blocco andrebbe accoppiato al cambio dei semiassi sostituendoli con i rinforzati....relativamente al blocco....l'ARB e' lo standard....ma e' australiano.....(un po' come se Billy Kid si vestisse da Crocodile Dundee)..... ( e poi l'ARB e' impagabile quando alle 4 di notte.....nel silenzio .....quando ti vuoi godere i rumori della natura si accende per mezz'ora il compressorino) :D :D :D
a parte gli scherzi.....nel mercato americano c'e' l'imbarazzo della scelta... io ti consiglierei di scegliere fra meccanici tipo OX (i migliori) oppure gli autobloccanti (non autosbloccanti mi raccomando) tipo l'elettromagnetico Auburn Ected (pero' questo devono saperlo montare.....perche' e' rognosetto e se non e' montato bene.....non si riesce a bloccare al 100%)
:scong Grazie Celicas!!!mancavi solo tu!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:Come giustamente ti ha scritto Gil....il blocco andrebbe accoppiato al cambio dei semiassi sostituendoli con i rinforzati....relativamente al blocco....l'ARB e' lo standard....ma e' australiano.....(un po' come se Billy Kid si vestisse da Crocodile Dundee)..... ( e poi l'ARB e' impagabile quando alle 4 di notte.....nel silenzio .....quando ti vuoi godere i rumori della natura si accende per mezz'ora il compressorino) :D :D :D
a parte gli scherzi.....nel mercato americano c'e' l'imbarazzo della scelta... io ti consiglierei di scegliere fra meccanici tipo OX (i migliori) oppure gli autobloccanti (non autosbloccanti mi raccomando) tipo l'elettromagnetico Auburn Ected (pero' questo devono saperlo montare.....perche' e' rognosetto e se non e' montato bene.....non si riesce a bloccare al 100%)
:scong Grazie Celicas!!!mancavi solo tu!!!
Concordo con CelicaS al 100$/$ (non al 100%, perché lui ha l'America nel sangue).
E' preferibile sempre un blocco meccanico, tipo l'OX, poiché è meno soggetto a guasti. Il punto debole dell'ARB (che rimane eccellente per la qualità dei materiali) è l'o-ring di tenuta dell'aria.
L'autobloccante lo eviterei se non si fa della macchina un uso esclusivamente fuoristradistico, perché si rischiano delle "pendolate"...però per chi ama il drifting va benissimo :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

contatta carloGr

lui si che ne capisce, lo fa di mestiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”