Snorkel Safari o RV4x4

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

A parte Safari che sappiamo benissimo quanto siano ben fatti e che qualità hanno (e quanto costano...)
ho visto in giro che molti acquistano snorkel di marca RV4x4 (by china)

in spagna ne abusano, cioé ne comprano tantissimi
in america fanno gruppi di acquisto per prenderne molti, fare una spedizione unica e riuscire ad avere questi snorkel a basso costo
mi sembra che qui nel forum forse c'è pure qualcuno che ce l'ha..

Conoscete questi RV4x4? sono buoni? sono da evitare? Immagine
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Il fatto che un oggetto venga costruito in Cina non significa obbligatoriamente che sia di scadente qualità.

Me lo disse tempo fa un signore che fa import/esport proprio con i paesi orientali.
In realtà la qualità dipende da quanto vuole spendere il committente.
Se chi commissiona vuole, ad esempio, snorkel che a lui costano 1 euro, di scarsa qualità, le ditte cinesi glielo fanno.
Se lo stesso committente vuole spendere 30 euro per uno snorkel, i cinesi glielo fanno con materiali diversi.

Ho acquistato uno snorkel RV4x4 e, al tatto, mi sembra di buona qualità; cioè non si deforma con le mani.
Però non è possibile verificare nell'immediatezza se i materiali sono veramente ottimi o scarsi. Mi riferisco ai polimeri utilizzati per la costruzione. Se scadenti, in poco tempo il sole li cristallizzerà e, al primo impatto con un ramo, lo snorkel si spaccherà.
Se si buona qualità, manterranno nel tempo la giusta elasticità unita alla robustezza.

Nella scelta, ovviamente, fa molto il prezzo.

160/180 euro per un RV4x4 contro i 350/400 del Safari............

Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

..il mio nonno preferito!

cmq hai detto bene, è proprio come dici tu
alla fine il materiale con cui è costruito è lo stesso di quello che usa safari (ovvero l'LLDPE) ..chissà la qualità però

...........+ che altro me lo chiedevo perché (si, sono sciroccato, lo so) l'ho preso circa 2 mesi fa da un venditore in malesia
l'ho pagato 79,90 dollari USA + 25 dollari di spedizione (morale della favola 75 euro..)

e sono indeciso sul montarlo o meno per questa questione "qualità"

nonnino :) quanto tempo è che ce l'hai montato?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io prodotti Made in China se posso evito, anche quando sembrano fatti bene il bidone è dietro l'angolo, i prodotti cinesi fatti bene che conosco sono fatti da aziende occidentali con solo la manodopera cinese, che per ovvi motivi risparmiano sulla manodopera, lo snorkel è uno di quei prodotti dove non baderei troppo a spese, se uno snorkel è difettoso può causare danni seri al motore io prenderei quello da 400€
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Saranno circa 6 mesi.............. :-?
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

avevo pensato...
dato che di forma è identico al safari..
che ne pensate se per ora monto questo e dato che i fori e le misure sono uguali.. se un domani questo si va per sfibrare/spaccare, in futuro prendere un safari?

è un'idea malvaggia secondo voi?

[in effetti ho anche letto sul web di persone (in USA) che adesso sono diversi anni che ce l'hanno montato ed è ancora perfetto]
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

credo che quello che conta è il montaggio più che la qualità dei materiali.. puoi avere anche il miglior snorkel ma se poi te lo montano male l'acqua entra lo stesso
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il fatto che un oggetto venga costruito in Cina non significa obbligatoriamente che sia di scadente qualità.

Me lo disse tempo fa un signore che fa import/esport proprio con i paesi orientali.
In realtà la qualità dipende da quanto vuole spendere il committente.
Se chi commissiona vuole, ad esempio, snorkel che a lui costano 1 euro, di scarsa qualità, le ditte cinesi glielo fanno.
Se lo stesso committente vuole spendere 30 euro per uno snorkel, i cinesi glielo fanno con materiali diversi.

Ho acquistato uno snorkel RV4x4 e, al tatto, mi sembra di buona qualità; cioè non si deforma con le mani.
Però non è possibile verificare nell'immediatezza se i materiali sono veramente ottimi o scarsi. Mi riferisco ai polimeri utilizzati per la costruzione. Se scadenti, in poco tempo il sole li cristallizzerà e, al primo impatto con un ramo, lo snorkel si spaccherà.
Se si buona qualità, manterranno nel tempo la giusta elasticità unita alla robustezza.

Nella scelta, ovviamente, fa molto il prezzo.

160/180 euro per un RV4x4 contro i 350/400 del Safari............

Quoto quello che dice Carlo..la ditta x cui lavoro ha una filiale in Cina...risultato se le lavorazioni vengono eseguite da loro coi loro material :sad: disastri a nn finire....quando usano i nostri materiali si ottiene un lavoro buono il risparmio sta sulla manodopera...in caso dello snorkell dove l'intervento umano e' minimo xke' il manufatto viene stampato in automatico.....si spera che il materiale sia buono!!!!ma del resto chi nn risica nn rosica!!! :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

quasi quasi faccio qualche foto ben dettagliata al mio snorkel e ve lo faccio vedere...
..appena ho minuto e l'obiettivo adatto con me
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

interessanti queste foto,
ma plastica è lucida anche nelle parti esterne ??
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

meno di quello che sembra
cioé riflette la luce normalmente (ovvero né opaco, né lucido)
ho esaltato un po la cosa nelle foto perché qui in casa avevo solo un neon acceso e nessun'altra luce (sennò i dettagli non si vedevano)

l'unica cosa davvero lucida è il manicotto di gomma telata

come vi sembra qualitativamente?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bisognerebbe toccarlo per farsi una idea migliore, ma quel che mi dà da pensare è la zona della saldatura tra le due metà.
Visto che ce l'hai, montalo. Non credo che tu vada a fare guadi rischiosi ogni pie' sospinto.....o sì?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

GN seguirò il tuo consiglio :-D

pure perché mi hanno risposto in questi giorni diverse persone che ce l'hanno montato da 2-3 anni adesso ..e ce l'hanno ancora integro e funzionante

la cosa che mi consola è che se vedo che va per sfibrarsi o diventare malandato.. dato che non faccio sempre guadi vertiginosi.. posso sostituirlo con un safari originale che ha attacchi e dimensioni identiche
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

probabile che se fai un guado soffri più di elettrronica che di acqua aspirata nel motore
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”