prime modifiche nissan king cab '90

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Dabx ha scritto: signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma questo qui fa la concorrenza a wikipedia???????????????????????
No! veramente è Wikipedia che TENTA di fare concorrenza a me .................. ma con scarsi risultati ovviamente


:D :D :D :D :D :D

Ovviamente scherzo :) ........................ troppo buono :-brind
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

mac ha scritto:
Dabx ha scritto: signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma questo qui fa la concorrenza a wikipedia???????????????????????
No! veramente è Wikipedia che TENTA di fare concorrenza a me .................. ma con scarsi risultati ovviamente


:D :D :D :D :D :D

Ovviamente scherzo :) ........................ troppo buono :-brind
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

Ciao, i miei colleghi sono stati mooolto esaurienti come sempre, fare off road significa anche modificare il proprio mezzo, e questo dipende anche dal budget che hai destinato a tal proposito!! Base di partenza una buona manutenzione, gomme e cerchi scampanati ed un buon kit di rialzo, un buon meccanico te ne adatterà facilmente uno nel caso non dovessi trovarne uno appositamente prodotto per il tuo mezzo, ma fin qui non ti dico nulla di nuovo! Il mio consiglio e' di non "tirare" le barre di torsione, alzi qualche cm ma perdi escursione ed aderenza sul veloce, per fortuna per noi con i bracci indipendenti alcune aziende (americane) stanno iniziando a produrre kit di rialzo seri fino a 10", semplicemente si abbassa l attacco dei braccetti sollevando quindi il resto! Chiaramente parlando di una signora di 20 anni fa, armati di pazienza, buona volontà e money!! Ma poi son soddisfazioni!!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

sara sicuramente ottimo e soddisfacente, ma secondo me non avra soddisfazioni quando un rigido. :evil: :evil:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

Grazie del consiglio! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Io per ora non ho un gran badget :o ma i lavori che voglio fare li faccio bene senza pastrocchi.
Ho bisogno di un cosiglio, l'unico negozio online che vende articoli e pezzi di ricambio per la king cab è topgear... (si può nominare??? :shock: :sad: :sad: :sad: :-o ) vaabbè...
E' affidabile come negozio? per ora cambio le sospensioni, aggiungo delle luci di espansione e di profondità sopra al roll bar, distanziali e faccio costruire da un fabbro un nuovo bull bar come si deve :rap!
le sospensioni, sono le extreme full track revisionabili regolabili in durezza e in altezza fino a 5cm cosa ne pensate?
in futuro cambierò anche i cerchi e pneumatici perchè come ben sapete almeno 1000 carte ci vogliono!!! in più anche l'omologazione!!! :) :) :) e poi anche un buon verricello...
Sono andato da un meccanico molto bravo qui in zona che però non mi procura gli ammortizzatori rialzati allora siccome ci sono altri lavori da fare, come cambiare le guarnizioni della barra di torsione, le cuffie e in più l'alternatore, :-( io procuro gli ammortizzatori e poi lui li monta. :lol:
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

queste foto mostrano l'usura e quanto bassa è l'auto...
[/img]
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

da quel che noto dalle foto, il mezzo non è basso per "vecchiaia".....considerando lo "0" sul telaio che determina i fine corsa di max estensione e max compressione, le corse dei trapezi si equivalgono, perciò sembra + che corretto, se tiri le barre di torsione ci perdi parecchio in estensione, e gli omocinetici dei semiassi cominciano a lavorare sempre inclinati= usura precoce e facile rottura.......
con poca spesa puoi iniziare un body lift da 4cm, cosi almeno alzi la carrozza e cominci ad aver un pò + luce sui passaruota per montare gomme "+ abbondanti".
p.s. il body non necessità di doverlo comprare necessariamente bello confezionato al negozio......ti basta un ferramenta industriale dove reperire il corredo di tutti i perni + lunghi di 4cm e una barra da 1mt di teflon o nylon da 5cm........poi....un trapano a colonna......e una sega circolare........e il kit è fatto.
oltre questo quando stacchi la carrozza per l'aggiunta dei 4cm devi controllare x bene tutto quello che è vincolato alla carrozza.....piantone di sterzo, tubi freno, leve cambio e riduttore, tubi radiatori, ecc......
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

ok grazie!!!!! spiegazione molto soddisfacente! :smile: :)
comunque le foto sono in disordine, la seconda mostra l'altezza reale del mezzo, è tanto basso! :) la prima e le ultime 2 immagini lo mostra alzato di 4cm.
Per gli ammortizzatori che ho citato prima, cosa ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... 0Up%20MD21
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ricky.vaccaro ha scritto:ok grazie!!!!! spiegazione molto soddisfacente! :smile: :)
comunque le foto sono in disordine, la seconda mostra l'altezza reale del mezzo, è tanto basso! :) la prima e le ultime 2 immagini lo mostra alzato di 4cm.
Per gli ammortizzatori che ho citato prima, cosa ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... 0Up%20MD21
non vedo nessuna descrizione........ sarà che non la trovo io........................ :? :? :? :? :? :? :?
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

non trovi la spiegazione degli ammortizzatori? :?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

che sbadato :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

adesso l'ho letta!!!!!!!!

idraulici e regolabili fino ad un +5............

in base a ciò che vuoi realizzare vanno bene
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

L'anteriore è molto simile al terrano II e puoi tirare le barre almeno 3cm non di+ mi raccomando! Io ho montato un kit +4 XT con molle al posteriore ma se tu hai le balestre ti consiglio di sostituirle e mettere un kit appropriato. Anche il body è una buona soluzione ma sempre senza esagerare max 5cm per non avere problemi di sostituzione di tubi freno ed altri particolari. L'idea di cambiare le cuffie è buona ma ticonsiglierei anche la tiranteria visto che sicuramente le testine saranno alla frutta!!!! Io ho appena comprato tutti i pezzi per sostitiire la tiranteria anteriore con una cifra di 380€ ma alcuni giunti sono anche ingrassabili. Con il kit che ho montato ho potuto montare le 265/70/16 con una piccola rifilata al passaruota anteriore nella parte inferiore le barre le ho tirate 2,5cm il tutto mi aveva fatto guadagnare al posteriore 8cm senza body. Ciao
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

:) voglio solo alzarlo un po', quel che basta per farlo andare bene... adesso è un osso! sembra non ci siano gli ammortizzatori :D
non riesco a capire il perchè alzando il suo assetto si dovrebbero rovinare la barra ecc... se ha dei finecorsa di gomma sia sotto che sopra vuol dire che fino a quell'altezza tutto lavora bene o sbaglio? sennò non avrebbe senso fargli un escursione cosi che poi non si può utilizzare... BOH!!!!! 8-) :sad: :sad: :roll: :-? :? :?
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

ok vista per bene la seconda foto....., si hai le barre di torsione un pò rilassate, ti basta tirarle un pò procedendo come segue:
alza l'avantreno per alleggerire il carico, calati sotto e con chiavi apposite sul terminale di ogni singola barra di torsione trovi la leva e il perno di registro, avvita x di mezzo cm x lato......smolla l'anteriore, scuoti il mezzo, misura l'altezza da terra fino al passaruota e confrontala con il lato opposto, nel caso ci sia differenza nelle altezze, regolati di conseguenza sempre negli stessi registri, ................nello stesso punto dove hai fatto la foto, devi portare il tutto + o - a centro con la battuta dei finecorsa.....ossia x cm di corsa prima che batte in compressione......x cm di corsa prima che batte in estensione.....
questo ti determina l assetto originale.....puoi sollevare ancora l'avantreno, ossia avvitando maggiormente i registri sotto, ma vai a togliere di estensione alla sospensione,....
altra cosa....le barre di torsione non si consumano se le tiri.......tirando implichi semplicemente (oltre a quello già citato) un maggiore angolo di lavoro ai semiassi, e + sono inclinati sugli omocinetici, + si logorano, + rischio di spaccarli..(gli omocinetici)..
x gli ammortizzatori, personalmente ho provato i PROCOMP ad azoto, montati sulle indipendenti, ti garantisco che si comportano parecchio bene, principalmente perchè le indipendenti sono + soggette a far andare il mezzo in rollio di curva, questo ammortizzatore è di tipo progressivo, e maggiore è la pressione esercitata su esso maggiore è la forza che contrappone mantenendoti un assetto sempre stabile limitandone il rollio...
ricky.vaccaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 luglio 2011, 14:10
Località: lozzo atestino

WOWOWOWOWOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAVVERO STRAORDINARIO!!!!!!!! :) :) :) :rap! :rap! :rap! :rap! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
NON SO CHE DIRE! DAVVERO GRAZIE! FINALMENTE HO CAPITO BENE COSA DEVO FARE E COME! GRANDISSIMO! GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”