TURBINA SAITO

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

io invece x il proto che voglio realizzare (appena trovo tutti i pezzi)telaio Suzu,ponti Patrol GR e motore fiat ducato 2.8 turbodisel....coppia da paura!!! :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

cicciosr ha scritto:
giorgio ha scritto:Salve ragazzi, io ho un GR Y60 ed ho montato una turbina a geometria variabile garret, con attuatore a pressione, e funziona veramente. In discesa senza accellerare già arriva a 0.5 bar. A 1200 giri ho la coppia massima del motore (senza marce ridotte), con le ridotte praticamente è sempre aperta. è regolata per arrivare ad un picco massimo di 1 bar per poi lavorare a 0.9 bar e fila che è una favola. Naturalmente abbinata ad un intercooler. Spesa totale 150 euri (turbina ed intercooler) con tubi in acciaio e varie modifiche non sono arrivato nemmeno a 300 euro. PS: la flangia della turbina adattava perfettamente ai collettori di scarico.
questo e' quello che intendevo dire io prima,con 300 euro ti sei bombato il gr..........se si rompe?spendi altre 150 euro e la piazzi su e sei subito pronto a ripartire......

a maestro voglio dire una cosa,la geometria variabile si monta perche' lavora in "basso" non so se hai letto il post.......la saito non vale i soldi che costa e interviene dopo la geometria variabile......fai una ricerca a largo raggio su internet e vedi quanto la prendi fuori dall'italia.........
Appunto, hai detto bene: lavora in basso. Secondo me è proprio il basso che non va bene nei fondi con scarsa aderenza (pendenze laterali con fango, roccia bagnata, ecc). Sono d'accordo pienamente per quanto riguarda il discorso del prezzo elevato, che diventa però conveniente per chi non è capace ad assemblare, mentre per le persone capaci lo è.
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cabbaruso ha scritto:A mio giudizio il motore BMW non va bene per quello che facciamo la maggior parte delle persone del forum cioè il trial andrebbe bene per la velocità ha la coppia a mio giudizio troppo in alto. Io ricordo un prototipo su carrozzeria suzuky con motore BMW 320 e ponti toyota era davvero una bella macchina ma il motore girava troppo in alto (per chi frequentava il top one se la dovrebbe ricordare fu il vincitore di alcuni anni fa) la macchina era di provenienza calabrese poi la comprarono a Messina ma fece poche uscite anche perchè non poteva circolare in strada troppo appariscente e poi l'hanno rivenduta in calabria
Mazza... quel mezzo era proprio un'insalata!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Si infatti era un insalata fatta bene ma troppo insalata cioè fatta solo per vegetariani :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

Immagine

"ho visto turbine saito pisciare olio anche dopo 100km in modo che voi umani non potreste immaginare"

...non era così la celebre frase?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:) :) :) si la frase e' giusta
e' vero...ma ho visto anche gente cambiare la turbina e lasciare la raccorderia e tubi olio vecchi :sad: quindi devo dire che spesso nn e' colpa delle turbine ma di chi le monta.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

.............babbiati babbiati !!!!!!!!!!!!!!!!!hehehehehehehehehehehe...................

traduzione per i non "capenti":scherzati scherzati..................
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”