Differenziali con il blocco manuale al Discovery
suzuki413 ha scritto:che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...ULTIMO ha scritto:ma perche stai cercando disperatamente quello con il comando a cavo? ti dura da NATALE a SANTO STEFANOi ? io monto ARB ZERO probblemi di qualsiasi genere...luigi22 ha scritto:
ecco a me interessano quelli con il comando a cavo o a leve (meccanico) qualcuno ne ha provati, che modelli o marche avete, come vi siete trovati?
fai come ti ha detto Black Rover che e l'unica!!
Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO
VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.ULTIMO ha scritto:suzuki413 ha scritto:che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...ULTIMO ha scritto: ma perche stai cercando disperatamente quello con il comando a cavo? ti dura da NATALE a SANTO STEFANOi ? io monto ARB ZERO probblemi di qualsiasi genere...
fai come ti ha detto Black Rover che e l'unica!!
Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
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suzuki413 ha scritto:uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.ULTIMO ha scritto:suzuki413 ha scritto: che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...
Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
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lasciatelo dire da un buon suzukista,vuoi il top? il TOP e ARB e vai traky.......
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- rossospumante
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Un bel blocco differenziale alternativo al pneumatico è il KAM inglese, ovvero un LSD tarabile, e bloccabile elettricamente. Per il mio samurai non lo fanno ed ho quindi montato un ARB, mai avuto problemi sul blocco!
Per adesso ci sono anche buone offerte su ARB!
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si in effetti semmai dovessi montarlo pneumatico la mia scelta ricadrebbe sulla nota ARB, ma per il momento non ne ho bisogno...ULTIMO ha scritto:suzuki413 ha scritto:uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.ULTIMO ha scritto:
Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
lasciatelo dire da un buon suzukista,vuoi il top? il TOP e ARB e vai traky.......
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noi avremo pazienza, e tu mantieni la calma....... prima o poi ti scriveranno tutto quello che vuoi sapere
io purtroppo conosco solo gli arb..... ma so dell'esistenza di blocchi a cavo oppure semi-totali
prova a cercare il transtad
prova a leggere una discussione in questo forum
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 32&t=33872
io purtroppo conosco solo gli arb..... ma so dell'esistenza di blocchi a cavo oppure semi-totali
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basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.luigi22 ha scritto:eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.Dabx ha scritto:allora mettine uno manuale, a cavo!!
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suzuki413 ha scritto:basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.luigi22 ha scritto:eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.Dabx ha scritto:allora mettine uno manuale, a cavo!!
ma so ggogle cosa devo cercare che parole inserire?
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blocco diff manuale per..................luigi22 ha scritto:suzuki413 ha scritto:basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.luigi22 ha scritto: eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.
ma so ggogle cosa devo cercare che parole inserire?
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Dabx ha scritto:e all'anteriore? lasci tutto originaleBlack Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
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Red Stigna ha scritto:Dabx ha scritto:e all'anteriore? lasci tutto originaleBlack Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
SPERIAMO RED!!!!!!!!! altrimenti son dolori