Rialzo Pathfinder

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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martini racing
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toysandro ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
knot_man ha scritto:Sandro però c'e anche da dire che se hai fatto di testa e non hai ascoltato gli altri su un forum di fuoristrada che stai a scrivere?? qua si danno consigli e non penso che tutti gli utenti di questo forum siano degli sprovveduti è gente che parla con cognizione di causa.....io ho sempre ascoltato i loro consigli e il Patrol sta venendo su bene.
Poi per la cronaca gli spessori dove li hai messi? su un KIA Sorento?? ma è un fuoristrada?? a me pare unìutilitaria
:SM_AHAH :SM_AHAH
mikele per informazione ti ricordo visto che hai problemi di memoria che tu stesso mi hai detto che i spessori fatti nel kia erano molto sufficenti facendomi i complimenti e passando una intera giornata con me...uscendo per le campagne di grammikele.....se proprio BRAVO A SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGI!!
:ziz :ziz :ziz
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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NonnoCarlo 4x4
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Cortesemente vi invito a rispettare le regole del forum, quindi:

rispettare le idee degli altri anche se non si condividono;
evitare offese più o meno dirette;
evitare di andare Off Topic;

Non costringete lo staff a prendere provvedimenti, come la cancellazione dei futuri post non attinenti o che non stanno alle regole.
Se avete avuto problemi personali non è questo il modo per esprimerli.

Grazie.
toysandro
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SCUSATE RAGAZZI DI TUTTO CIò NON VEDRETE PIù LA MIA PRESENZA!!!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
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NonnoCarlo 4x4
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toysandro ha scritto:SCUSATE RAGAZZI DI TUTTO CIò NON VEDRETE PIù LA MIA PRESENZA!!!
Perchè Sandro? Il confronto è giusto. Basta farlo TUTTI nella giusta maniera.
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gilgil
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1300 € per alzare di 2 cm è una follia! Ma le molle sono d'oro?? Morpheus hai gia visto in giro se ci sono dei kit rialzo tra i ridenditori? Io però se ricordo bene tu non cerchi qualcosa per percorsi hard, ma perlopiù fangaie, io prenderei in considerazione gli spessori sulle molle, io li ho da 2" e per quello che faccio mi trovo bene, poca spesa tanta resa, certo non si pretende affrontare percorsi tosti, anche per via dei semiassi debolucci, al posto tuo proverei...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
toysandro ha scritto:SCUSATE RAGAZZI DI TUTTO CIò NON VEDRETE PIù LA MIA PRESENZA!!!
Perchè Sandro? Il confronto è giusto. Basta farlo TUTTI nella giusta maniera.
Quoto in pieno.....se si sta su un forum si accettano i consigli e si discutono civilmente :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
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carlo gr
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gilgil ha scritto:1300 € per alzare di 2 cm è una follia! Ma le molle sono d'oro?? Morpheus hai gia visto in giro se ci sono dei kit rialzo tra i ridenditori? Io però se ricordo bene tu non cerchi qualcosa per percorsi hard, ma perlopiù fangaie, io prenderei in considerazione gli spessori sulle molle, io li ho da 2" e per quello che faccio mi trovo bene, poca spesa tanta resa, certo non si pretende affrontare percorsi tosti, anche per via dei semiassi debolucci, al posto tuo proverei...
:smile: e ben detto
gli spessori sono un compromesso per spendere poco
cmq ti ho mandato un pm su alcuni kit e la cifre e abbastanza abbordabile.. :-? penso
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gilgil ha scritto:1300 € per alzare di 2 cm è una follia! Ma le molle sono d'oro?? Morpheus hai gia visto in giro se ci sono dei kit rialzo tra i ridenditori? Io però se ricordo bene tu non cerchi qualcosa per percorsi hard, ma perlopiù fangaie, io prenderei in considerazione gli spessori sulle molle, io li ho da 2" e per quello che faccio mi trovo bene, poca spesa tanta resa, certo non si pretende affrontare percorsi tosti, anche per via dei semiassi debolucci, al posto tuo proverei...
si, giusto gil, ricordi bene
niente hard, pure perché il mezzo non lo permette
fangaie, uscite tranquille in gruppo e robe simili

proprio per questo che ho un mezzo pensiero sugli spessori alle molle
per la mia le ho trovate sia +2" che +3"
e a parte tutto un'altra indecisione è se prendere il +2 o +3

carlo gr ha scritto: :smile: e ben detto
gli spessori sono un compromesso per spendere poco
cmq ti ho mandato un pm su alcuni kit e la cifre e abbastanza abbordabile.. :-? penso
ho letto adesso il pm, cosa molto interessante! grazie! :-D
è da tenere ben in considerazione in effetti
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
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enzino
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A parte la diatriba creata in quest'angolo (Michele e Sandro appena vi prendo o vi ammacco o vi faccio una purga con la nafta) penso che Tiziano farebbe meglio con €1300 a prendersi qualche vecchio Toy o NIssan o un bel Suzukino............... e il Path lo lascio pulito com'è. :D :D :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
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gilgil
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( ... parte tutto un'altra indecisione è se prendere il +2 o +3 )

Ti consiglio +2" perchè rimane ancora abbastanza auto stradale, di più comincia a non essere stabile come prima per via del baricentro più alto.
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sawo
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gilgil ha scritto:( ... parte tutto un'altra indecisione è se prendere il +2 o +3 )

Ti consiglio +2" perchè rimane ancora abbastanza auto stradale, di più comincia a non essere stabile come prima per via del baricentro più alto.
Specifichiamo +2" significa 2 pollici quindi circa 5 cm mentre +2 (per come lo leggo io) sono 2 cm = vuoi 2 pollici o 2 centimetri?



proprio per questo che ho un mezzo pensiero sugli spessori alle molle
per la mia le ho trovate sia +2" che +3"
e a parte tutto un'altra indecisione è se prendere il +2 o +3
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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parlavo appunto di pollini ( " ) :)

+2" o +3" ..+4cm o +6cm
l'indecisione sta proprio qui
Tiziano

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Morpheus5000 ha scritto:parlavo appunto di pollini ( " ) :)

+2" o +3" ..+4cm o +6cm
l'indecisione sta proprio qui
Come ben saprai un pollice eqiuvale a circa 2,5 cm 2,54 per la precisione dunque 3" sono oltre 7,5 cm e possono fare delle grandi differenze su di un mezzo come il tuo. Fai bene i conti e se alzi troppo devi compensare allargando la carreggiata
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già, è vero
quelli visti da me sono cmq +4cm e +6cm
che consigliate in caso?
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Morpheus5000 ha scritto:già, è vero
quelli visti da me sono cmq +4cm e +6cm
che consigliate in caso?
In questo caso vai sui 6cm ma poi se puoi metti dei distanziali da 3cm così compenserai esattamente il rialzo! Buon lavoro e ricordati di farci vedere i risultati del rialzo
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