Rialzo Pathfinder

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
toysandro
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ma tu paragoni un mezzo di 20 anni con la nissan di tre con tutti i confort possibili?????? :shock: :shock: :shock: e impossibile fare un paragone solo solo che il nissan ha molle e ammortizzatori e non balestre....io con il kia sono andato a torino e ho fatto con gli spessori 4.500 km senza nessun risentimento di schiena anzi in autostrada si e sistemata meglio perche non s'inclinava in curva

io ho un toyota con il kit rialzo +6 e ironman e appena faccio le curve prego che non si ribalti...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
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Y61_man
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Io stavo solo parlando di assetto rigido ed io avendo un balestrato so cosa vuol dire rigido chi ha il Pathfinder non sa cosa vuol dire assetto rigido......e ho detto che mettendo ammortizzatori morbidi migliora tanto....l'iron man è un'assetto rigidissimo per quello hai paura che si ribalti
Immagine RD28ti POWER!! :)
toysandro
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scusami ora ti risp dicendo una sola cosa io vengo dal mondo dei rally ho corso per tre anni e non ho mai visto un'auto con le sospensioni morbide quindi credo che tu non abbia capito ancora la diff-....
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ROCCIA
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M.R. Hyde ha scritto:
toysandro ha scritto:allora ti aggiorno sul pathfinder che gli spessosri si mettono in base all'escursione del veicolo e comunque ne ha ben 20 cm qundi un +6 non giova sul mezzo perche e come se fosse caricato in parte e poi le molle sono collaudate per un peso del doppio......e per il doppio della durata......


e x questo che montando un kit +6 compreso di ammortiz. l'escursione ti arriva anche a piu 45..... e x sfruttarla tutta l'escurs.... si cambiano anche le molle....(piu lunghe) c'è poco da fare se si vuol aumentare le prestaz del mezzo ci vogliono i fammi ridere...altrimenti mi chiederei : ma siamo cosi idioti noi fuoristradisti che spendiamo tutti sti soldi...??? e di fuoriustradisti che spendiamo tutti sti soldi su facebook ne ho come amici un migliaio...senza considerare quelli della sicilia e calabria..... nn esistono modifiche ottime durature ed affidabili economiche .l'unica che conosco è body e gommazze ed in tutti i casi 1500 euri tra gomme e manodopera vanno via... e nn credo sia economica la cosa..... :roll:

caro giuseppe concordo con te
le chiacchiere lasciamole a chi fa fuoristrada da 2 giorni
l affidabilita la si vede col tempo non in un giorno
cmq se si monta un kit lo si puo usare polivalente
tante cose nella vita non si possono avere :D :D
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Morpheus5000
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un paio di domande..
i semiassi con questa maggiore escursione ne risentono?
lavorano male e si spasciano?
il problema di strappare le sospensioni esiste solo a fine corsa?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
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Mr. Hyde
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michele4x4 ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:
toysandro ha scritto:allora ti aggiorno sul pathfinder che gli spessosri si mettono in base all'escursione del veicolo e comunque ne ha ben 20 cm qundi un +6 non giova sul mezzo perche e come se fosse caricato in parte e poi le molle sono collaudate per un peso del doppio......e per il doppio della durata......


e x questo che montando un kit +6 compreso di ammortiz. l'escursione ti arriva anche a piu 45..... e x sfruttarla tutta l'escurs.... si cambiano anche le molle....(piu lunghe) c'è poco da fare se si vuol aumentare le prestaz del mezzo ci vogliono i fammi ridere...altrimenti mi chiederei : ma siamo cosi idioti noi fuoristradisti che spendiamo tutti sti soldi...??? e di fuoriustradisti che spendiamo tutti sti soldi su facebook ne ho come amici un migliaio...senza considerare quelli della sicilia e calabria..... nn esistono modifiche ottime durature ed affidabili economiche .l'unica che conosco è body e gommazze ed in tutti i casi 1500 euri tra gomme e manodopera vanno via... e nn credo sia economica la cosa..... :roll:

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grazie x l'intervento michy...... :-bravo
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M.R. Hyde ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:

e x questo che montando un kit +6 compreso di ammortiz. l'escursione ti arriva anche a piu 45..... e x sfruttarla tutta l'escurs.... si cambiano anche le molle....(piu lunghe) c'è poco da fare se si vuol aumentare le prestaz del mezzo ci vogliono i fammi ridere...altrimenti mi chiederei : ma siamo cosi idioti noi fuoristradisti che spendiamo tutti sti soldi...??? e di fuoriustradisti che spendiamo tutti sti soldi su facebook ne ho come amici un migliaio...senza considerare quelli della sicilia e calabria..... nn esistono modifiche ottime durature ed affidabili economiche .l'unica che conosco è body e gommazze ed in tutti i casi 1500 euri tra gomme e manodopera vanno via... e nn credo sia economica la cosa..... :roll:

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giuseppe figurati
alcuni fare off road li sembra fare na passeggiata
ci sono punti che si deve andare solo avanti e basta
o si passa o si rompe
poi fanno paragoni con auto stradali :-?
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theghost
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ricordiamoci che il path è lunghissimo e anche con 2-3 cm in più i problemi sul dosso non si risolveranno mica.. le ruote in aria le avrà sempr...

è chiaro che se so di avere una macchin modificata in autostrada non farò più 160 ma mi limiterò...

vai di bodylift, informati in giro, raccogli più informazioni possibili sulla tua macchina, sulle esperienze fatte dagli altri e vedrai che alla fine farai la scelta migliore..

se poi vuoi fare fuoristrada serio cambia macchina e fai prima
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
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toysandro ha scritto:sono scelte di portafoglio e poi ha un mezzo che ci viaggia e non gli serve la morbidezza.. ma un asetto più rgido e lui punta ad un uso soft per il club che frequenta non di più....(io parlo perche conosco l'uso che ne fà) ci viaggia per lavoro a certe velocità....questo non lo ha specificato,,
scusate la mia ignoranza,ma se lui ci viaggia e non serve la morbidezza come a noi che facciamo OR e non soft.............a cosa gli serve il rialzo?a spendere solo soldi e null'altro
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MONSTERTOY ha scritto:
toysandro ha scritto:sono scelte di portafoglio e poi ha un mezzo che ci viaggia e non gli serve la morbidezza.. ma un asetto più rgido e lui punta ad un uso soft per il club che frequenta non di più....(io parlo perche conosco l'uso che ne fà) ci viaggia per lavoro a certe velocità....questo non lo ha specificato,,
scusate la mia ignoranza,ma se lui ci viaggia e non serve la morbidezza come a noi che facciamo OR e non soft.............a cosa gli serve il rialzo?a spendere solo soldi e null'altro
secondo me dovrebbe montare solo delle gomme piu' alte visto che body non ne puo' montare visto che non ha telaio a longheroni
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ma si che ho il telaio a longheroni
sono omologabili questi bodylift?
Tiziano

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Morpheus5000 ha scritto:ma si che ho il telaio a longheroni
sono omologabili questi bodylift?
non esiste omolo. su body che io sappia
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ah ok :)
meglio a sapersi
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Morpheus5000 ha scritto:no ho il telaio a longheroni

ecco scusate.. non volevo dire biscotti ma spessori nelle molle
che ne pensate di sti spessori?
scusa ho letto male questo post,ma alla fine credo sempre che il rialzo non ti serva a nulla.se lo fai per l'estetica montagli delle gomme + alte e un bodylift e basta.
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MONSTERTOY ha scritto: scusa ho letto male questo post,ma alla fine credo sempre che il rialzo non ti serva a nulla.se lo fai per l'estetica montagli delle gomme + alte e un bodylift e basta.
vediamo che ne esce fuori :)

Morpheus5000 ha scritto:un paio di domande..
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qualche informazione in + riguardo i miei dubbi? :-D
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