elaborazione toysandro da orginale a come oggi

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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vitara95
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toysandro ha scritto:Comunico a tutti che il mio fantastico lj70 lo rimpiazzato con un BJ71 :evil:
Consigli come rialzarlo con la minima spesa?
Cosa ne pensate Balestre sui ponti come L'HILUX?
:? :-? :shock: 8-) :sad:
toysandro
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vitara95 ha scritto:
toysandro ha scritto:Comunico a tutti che il mio fantastico lj70 lo rimpiazzato con un BJ71 :evil:
Consigli come rialzarlo con la minima spesa?
Cosa ne pensate Balestre sui ponti come L'HILUX?
:? :-? :shock: 8-) :sad:
Hai perfettamente ragione ma ho deciso di andare come un MAMMUT pesante con forza e lento!!
E accendere il motore senza tanti problemi!!
Il mezzo ha solo242.000 km unico proprietario...e tutto originale nuovo...mi sono scocciato con tutte le testate che spaccano ho motore depressi!! Basta
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GN71
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toysandro ha scritto:Comunico a tutti che il mio fantastico lj70 lo rimpiazzato con un BJ71 :evil:
Consigli come rialzarlo con la minima spesa?
Cosa ne pensate Balestre sui ponti come L'HILUX?
Sandro, ma per fare cosa, per mettertelo per cappello?
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toysandro
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GN71 ha scritto:
toysandro ha scritto:Comunico a tutti che il mio fantastico lj70 lo rimpiazzato con un BJ71 :evil:
Consigli come rialzarlo con la minima spesa?
Cosa ne pensate Balestre sui ponti come L'HILUX?
Sandro, ma per fare cosa, per mettertelo per cappello?

Consigliami tu cosa fare...
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Sandro, l'unica cosa da fare è riuscire a convivere col 71 :) sacrificandosi!

A parte gli scherzi, tu sei abituato a guidare un Toyota LJ e sai bene che ci vuole un pochino di fil di ferro nello stomaco. Escursione zero, o quasi. Un LJ, anche con un kit decente, ha una mobilità migliore al posteriore; il BJ71 si comporta al contrario. Il piacere sta nella guida difficile.
Troverai difficile accettare che dove con un LJ passavi, col 71 sbattono le balestre. A questo puoi ovviare soltanto montando gomme alte, che si tira senza problemi e non come un LJ. Per il resto devi andare di aderenza, di tecnica e...di fegato.
Però ti darà molte soddisfazioni rispetto ad un LJ.
Monta un semplicissimo kit rialzo, non troppo duro, altrimenti peggiori la situazione. Io ho avuto OME, paraboliche, e adesso monto balestre Desert Fox (ma non gli ammortizzatori).
Le OME sono durissime, ma se le è mangiate comunque. Le paraboliche, con ammo dedicati, sono durate un giro solo (le piega come niente!), e ho rischiato veramente la vita. Balestre piegate al contrario e ammortizzatori scoppiati!
Le Desert Fox rappresentano un buon compromesso, e le potresti accoppiare con ammortizzatori XT Automotive ricaricabili. Ho anche 4 balestre OME nuove da montare (non si sa mai :) ) che mi toccherà provare a mente serena facendo qualche modifica
Se vuoi, puoi risparmiare qualche centimetro sotto spostando la piastra delle balestre da sotto a sopra il ponte. In questo modo lo spessore del pacco balestre sembrerà quasi come un puntone di una macchina a molle. L'ingombro rimane quello dei biscottini, e ti devi abituare.
Per spostare la piastra da sotto a sopra devi anche cambiare gli attacchi degli ammortizzatori (non appena trovo la foto te la passo).

Il 71 è una macchina a cui non serve granché, ma scordati escursioni da 4 link. Soffre molto i rialzi, come tutti i Toyota, ma è davvero un mulo.
Fai prima l'abitudine alla guida, poi la modifichi con un po' di ingegno ma senza stravolgerla.

Le balestre migliori in assoluto rimangono le originali, ma costano un botto! tanto vale un pacco after market.
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carlo gr
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:-)complimenti Sandro x il tuo nuovo nezzo
ti ha gia detto tutto il grande GN
monta 4 balestre e degli amm e vai ovunque
toysandro
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GN71 ha scritto:Sandro, l'unica cosa da fare è riuscire a convivere col 71 :) sacrificandosi!

A parte gli scherzi, tu sei abituato a guidare un Toyota LJ e sai bene che ci vuole un pochino di fil di ferro nello stomaco. Escursione zero, o quasi. Un LJ, anche con un kit decente, ha una mobilità migliore al posteriore; il BJ71 si comporta al contrario. Il piacere sta nella guida difficile.
Troverai difficile accettare che dove con un LJ passavi, col 71 sbattono le balestre. A questo puoi ovviare soltanto montando gomme alte, che si tira senza problemi e non come un LJ. Per il resto devi andare di aderenza, di tecnica e...di fegato.
Però ti darà molte soddisfazioni rispetto ad un LJ.
Monta un semplicissimo kit rialzo, non troppo duro, altrimenti peggiori la situazione. Io ho avuto OME, paraboliche, e adesso monto balestre Desert Fox (ma non gli ammortizzatori).
Le OME sono durissime, ma se le è mangiate comunque. Le paraboliche, con ammo dedicati, sono durate un giro solo (le piega come niente!), e ho rischiato veramente la vita. Balestre piegate al contrario e ammortizzatori scoppiati!
Le Desert Fox rappresentano un buon compromesso, e le potresti accoppiare con ammortizzatori XT Automotive ricaricabili. Ho anche 4 balestre OME nuove da montare (non si sa mai :) ) che mi toccherà provare a mente serena facendo qualche modifica
Se vuoi, puoi risparmiare qualche centimetro sotto spostando la piastra delle balestre da sotto a sopra il ponte. In questo modo lo spessore del pacco balestre sembrerà quasi come un puntone di una macchina a molle. L'ingombro rimane quello dei biscottini, e ti devi abituare.
Per spostare la piastra da sotto a sopra devi anche cambiare gli attacchi degli ammortizzatori (non appena trovo la foto te la passo).

Il 71 è una macchina a cui non serve granché, ma scordati escursioni da 4 link. Soffre molto i rialzi, come tutti i Toyota, ma è davvero un mulo.
Fai prima l'abitudine alla guida, poi la modifichi con un po' di ingegno ma senza stravolgerla.

Le balestre migliori in assoluto rimangono le originali, ma costano un botto! tanto vale un pacco after market.

Chiedo se momentaneamente faccio centinare le balestre...per riprendermi dalla spesa per questa estate e poi affrontare quella spesa.....
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toysandro ha scritto:Comunico a tutti che il mio fantastico lj70 lo rimpiazzato con un BJ71 :evil:
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toysandro
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ROCCIA ha scritto:
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ANTERIORI E POSTERIORI ti bastano... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
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ROCCIA ha scritto:
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a te devono bastare non a me :D :D
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GN71
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Le Desert Fox rappresentano un buon compromesso, e le potresti accoppiare con ammortizzatori XT Automotive ricaricabili. Ho anche 4 balestre OME nuove da montare (non si sa mai :) ) che mi toccherà provare a mente serena facendo qualche modifica
Se vuoi, puoi risparmiare qualche centimetro sotto spostando la piastra delle balestre da sotto a sopra il ponte. In questo modo lo spessore del pacco balestre sembrerà quasi come un puntone di una macchina a molle. L'ingombro rimane quello dei biscottini, e ti devi abituare.
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Chiedo se momentaneamente faccio centinare le balestre...per riprendermi dalla spesa per questa estate e poi affrontare quella spesa.....
Se è per emergenza momentanea va bene, ma sappi che la centinatura non regge a lungo. Deve essere fatta da un balestraio esperto, che non faccia le cose alla carlona. Se ti è possibile cambia qualche foglio che abbia lunghezza e curvatura adeguate.
Tuttavia, se vuoi, posso darti io qualche foglio (gratis, nautaralmente) da aggiungere per fare almeno tenere la centinatura del foglio maestro. Se mi mandi un pm ci mettiamo d'accordo. Però non sono nuovi, ma sono OME.
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Come vedi (in questa foto) non c'è la piastra inferiore delle balestre.
Questa modifica è minimale, ma utile per chi non è abituato a guidare vetture a balestre.
Bisogna modificare gli attacchi superiori delli ammortizzatori, o montare ammo più corti. Ma conviene farlo quando monti un kit balestre nuovo.
Poi potremo discutere di altre cose, ma dovremo farlo di presenza perché devo farti "vedere", con la macchina presente in modo che tu ti renda conto delle problematiche da affrontare per far funzionare tutto perfettamente.
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PAZZO SCATENATO.....non facevi prima a montare un 3.0 sul tuo...?come mai questa scelta?
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Cosa ne pensate Balestre sui ponti come L'HILUX?
PAZZO SCATENATO.....non facevi prima a montare un 3.0 sul tuo...?come mai questa scelta?
Perche l'ultima meravigliosa modifica non era conforme alle mie esigenze!!! E poi ho capito che Più Modifichi e piu guai trovi...mi sono stancato...il 4 link era meraviglioso ma se non e fatto a regola d'arte e ben definito Ti prendi solo enormi spaventi e per certi tratti dove un toy originale sale...il 4 link ti fa solo impennare rischiando di Accappottare....

E poi un 3.500 turbo era il mio sogno Ė un Trattoreeeee!!
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PAZZO SCATENATO.....non facevi prima a montare un 3.0 sul tuo...?come mai questa scelta?
Perche l'ultima meravigliosa modifica non era conforme alle mie esigenze!!! E poi ho capito che Più Modifichi e piu guai trovi...mi sono stancato...il 4 link era meraviglioso ma se non e fatto a regola d'arte e ben definito Ti prendi solo enormi spaventi e per certi tratti dove un toy originale sale...il 4 link ti fa solo impennare rischiando di Accappottare....

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