Luca89 ha scritto:oltretutto quello che dice zuky81 non è proprio vero. Il puntone con il perno quando è a riposo deve lavorare con il perno dritto in modo che la boccola non si piega lavorando inclinata e arrivando a fine corsa. Si ha poca escursione solo quando si fa un rialzo e non si cambiano i puntoni con quelli a perno inclinato (vedi i puntoni inclinari per land rover). Nel caso di giuseppe i puntoni sono stati fatti da zero, quindi quando la macchina è a riposo il perno e la boccola non lavorano inclinati, permettendo l'escursione.Mr. Hyde ha scritto:zuky81 ha scritto:dopo un lavoraccio di questo come mai all anteriore monti i puntoni con il perno??? limitano tantissimo l escursione!!!!sui toyota lj70 li tolgono e montano quelli del cinesino:::::
ma xchè sta domanda...??? ti sembra con poca escursione nell'anteriore...???
bravo a luca.... sei stato piu cattivello di me nel spiegare il tutto.... perni,boccole,uniball...ecc...ecc... sono i risultati quelli che contano...e credo che ad escursione siampo riusciti a tirarne un bel pò sull'anteriore.....