Sedili

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ormai sono giunto al punto che devo sostituire i sedili originali del 70 perchè sono giunti veramente alla frutta. Così dopo aver guardato in giro ho trovato questi due sedili della renault megane coach, versione montecarlo, che ve ne pare? qualcuno ha mai avuto questa macchina così da sapere se sono comodi come sembra? intanto vi posto una foto, nel fine settimana li andrò a vedere e vediamo un pò, sinceramente non mi piacciono molto i sedili sportivi tipo auto da corsa sui fuoristrada...
Immagine
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Io ho potuto apprezzare la scomodità dei sedili della renault mègane normale. Troppo morbidi, non mi piacciono per un uso stradale. Forse sul fuoristrada potrebbero fare al caso tuo. Se dai un'occhiata in giro, i sedili sportivi avvolgenti, li vendono a 200 euro la coppia, se non meno. Guarda anche quelli.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Li ho visti pino i sedili sportivi, ma sono tutti troppo rigidi e alquanto scomodi, vanno bene per l'uscita domenicale o la gara di trial, ma se inizi a macinare kilometri credo che la cosa cambi. Sono infatti alla ricerca di sedili con una seduta comoda, che abbiano tenuta nei laterali, ma non il classico sedile dove ti siedi e non ti muovi più... :) Questi sedili me li passa un ragazzo a 100 euro tutti e due, credo sia un buon prezzo visto che sono praticamente nuovi, solo quello lato guida ha la pelle un pò usurata sul lato esterno, causa sali e scendi ma senza buchi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Li ho visti pino i sedili sportivi, ma sono tutti troppo rigidi e alquanto scomodi, vanno bene per l'uscita domenicale o la gara di trial, ma se inizi a macinare kilometri credo che la cosa cambi. Sono infatti alla ricerca di sedili con una seduta comoda, che abbiano tenuta nei laterali, ma non il classico sedile dove ti siedi e non ti muovi più... :) Questi sedili me li passa un ragazzo a 100 euro tutti e due, credo sia un buon prezzo visto che sono praticamente nuovi, solo quello lato guida ha la pelle un pò usurata sul lato esterno, causa sali e scendi ma senza buchi...
Lo stesso motivo per cui non li ho mai comprati nemmeno io. Se li cerchi avvolgenti ma imbottiti i costi cominciano a lievitare. Non so che altri prezzi ci sono in giro però ho dato un occhio in giro e ti posto qualcosa...
QUesti non sembrano molto rigidi:
http://cgi.ebay.it/SEDILI-SPORTIVI-ANAT ... 439f11fb59

Oppure:

http://cgi.ebay.it/sedili-originali-toy ... 2c546fc65a

Ti possono servire come pargone per il prezzo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Cusilino i secondi forse per l'uso che facciamo sembrano migliori :smile:
Mentre bandit4x4 ti consiglio di cercare se hai come fare quelli dell'ALFA 164,sono comodissimi e sui toy ci stanno a penello :rap!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

carlo gr ha scritto:Cusilino i secondi forse per l'uso che facciamo sembrano migliori :smile:
Mentre bandit4x4 ti consiglio di cercare se hai come fare quelli dell'ALFA 164,sono comodissimi e sui toy ci stanno a penello :rap!
e se sono in pelle meglio ancora :) :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:Li ho visti pino i sedili sportivi, ma sono tutti troppo rigidi e alquanto scomodi, vanno bene per l'uscita domenicale o la gara di trial, ma se inizi a macinare kilometri credo che la cosa cambi. Sono infatti alla ricerca di sedili con una seduta comoda, che abbiano tenuta nei laterali, ma non il classico sedile dove ti siedi e non ti muovi più... :) Questi sedili me li passa un ragazzo a 100 euro tutti e due, credo sia un buon prezzo visto che sono praticamente nuovi, solo quello lato guida ha la pelle un pò usurata sul lato esterno, causa sali e scendi ma senza buchi...
I sedili in questione hanno soltanto il difetto di non avere un adeguato supporto lombare, cosa alla quale si può facilmente ovviare, ma hanno una tenuta in curva eccezionale. Li avevo nella mia vecchia 19 16V. Ne ho cercato una coppia per una vita, ma non ne ho mai trovati per montarli sul 71. Adesso ho i Recaro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

i recaro sono eccezionali, sinceramente ero intenzionato a prendere quelli dell'hf integrale,unico problema è che per la coppia ci vogliono non meno di 400 euro. avevo trovato un ragazzo che li vendeva a 280 euro, non poco, ma ci volevano altri 200 eruo solo di spedizione... giovedì credo andrò a vedere i sedili della megane, credo proprio che li prenderò, sia per il prezzo che per le condizioni e, soprattutto, perchèm saranno certamente più comodi di quelli originali... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Posso assicurarti che i sedili della megane, che sono poi identici a quelli che montava di serie la mia 19, sono ottimi. Devi abituarti a superare l'altezza dei contenitori laterali della seduta, cerca di scavalcarli per non rovinarli. Una volta seduto non ti spsota nessuno, hanno una tenuta superiore a tanti altri sedili speudosportivi. Una della cose più belle della 19 erano proprio i sedili, in ottimo accordo con la leva del cambio e la posizione del volante...peccato tutto il resto, specialmente assetto e freni. Buono il motore, per l'epoca.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Peppe grazie alla tua descrizione mi sono proprio convinto, sinceramente mi piacciono molto esteticamente, non sono i soliti sedili sportivi che, saranno gusti, vedo meglio su un auto da rally piuttosto che su un fuoristrada. Inoltre il prezzo è veramente irrisorio per come sono tenuti, solo quello lato guida è leggermente usurato proprio nella parte contenitiva a causa del sali e scendi, ma con il tocco del tappezziere torna nuovo, tra l'altro non è neanche tagliato o altro, si vede solo la pelle che ha perso un pò il colore nero...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Oggi, dopo una toccata e fuga a Palermo, ho preso i sedili, sinceramente sono veramente molto contento della scelta, unico problema è che dovrò staffarli per fissarli al toy, ma era prevedibile. Appena possibile posto qualche foto, sono veramente molto comodi e quello conducente ha anche la regolazione lombare ed in altezza.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

peppe ma sono di pelle??? ma ora squari in quei sedili!!!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Si francesco, sono in pelle, sicuramente si suderà un pò di più, ma questo si può ovviare con un copri sedile... Preferisco sentir un pò più di caldo che stare scomodo e tornare a casa con la schiena in due...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

hahaha!! si ma sempre un mezzo a balestre hai sotto i sedili...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Lo so che è sempre un mezzo a balestre, però tra i sedili e le 34" già la cosa cambia... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”