Sedili

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Che io sappia e' sufficente vhe siano omologati, ma non necessitano di trascrizione a libretto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti :)
Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra.... :? :? :?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Alias24 ha scritto:
the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti :)
Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra.... :? :? :?
Penso che x l'omologazione dei sedili facciano degli studi x evitare che in caso di incidente possano provocare danni al conducente,o che siano ignifughi etc etc
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

the Saw ha scritto:
Alias24 ha scritto:
the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti :)
Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra.... :? :? :?
Penso che x l'omologazione dei sedili facciano degli studi x evitare che in caso di incidente possano provocare danni al conducente,o che siano ignifughi etc etc
pensi davvero bene...... la procedura è proprio questa!!!!!!!!!!!!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... :? :? :? non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura.... :) :) :)

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Alias24 ha scritto:
gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... :? :? :? non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura.... :) :) :)

se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madre :rap!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto:
gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... :? :? :? non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura.... :) :) :)

se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madre :rap!
No Dabx, purtroppo la casa madre non rilascia nessun nulla osta... :sad: ...sinceramente ho sentito dire che non essendo una modifica esterna non comporta nessuna trascrizione sulla carta di circolazione....cmq se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti.... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
gianky-gr
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:26
Località: Riposto

Alias24 ha scritto:
Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto: GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... :? :? :? non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura.... :) :) :)

se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madre :rap!
No Dabx, purtroppo la casa madre non rilascia nessun nulla osta... :sad: ...sinceramente ho sentito dire che non essendo una modifica esterna non comporta nessuna trascrizione sulla carta di circolazione....cmq se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti.... 8) 8) 8)
A mio parere non è vero che le modifiche interne non necessitano di nullaosta, altrimenti il roll bar non necessiterebbe del collaudo;

inoltre quando ho chiesto al nullaosta al CETOC per la trasformazione a vettura, hanno precisato sul nullaosta che i sedili posteriori dovevano essere originali (di conseguenza suppongo anche quelli anteriori);

Comunque per sentito dire è possibile montare dei sedili avvolgenti l'importante è che siano a norma e reclinabili....poi non so;

Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho acquistato il toy lj70 con i sedili della smart e credetimi ogni uscita era terrificante, scomodi al massimo e poco (molto poco) avvolgenti; adesso ho montato due sedili in stoffa (regalati) del bmw serie 5 regolabili elettricamente anche in altezza, credetimi una comodità unica; naturalmente montarli non è stato semplice...
:jeep :N1 :toyota
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

gianky, esistono oppure sono state costruite artigianalmente le staffe per montare i sedili non originali sul toy?
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

eskimo ha scritto:gianky, esistono oppure sono state costruite artigianalmente le staffe per montare i sedili non originali sul toy?
Al 99% sono artigianali o al massimo si modificano quelle che hai.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
gianky-gr
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:26
Località: Riposto

eskimo ha scritto:gianky, esistono oppure sono state costruite artigianalmente le staffe per montare i sedili non originali sul toy?
Ciao io le ho fatte artigianalmente......e peraltro ho dovuto eliminare i supporti originali; considera però che io ho acquistato il Toy già modificato con i sedili della smart che poi ho eliminato per mettere quelli del bmw che sono molto più larghi.
:jeep :N1 :toyota
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”