Sedili
Che io sappia e' sufficente vhe siano omologati, ma non necessitano di trascrizione a libretto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti
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Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra....the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Penso che x l'omologazione dei sedili facciano degli studi x evitare che in caso di incidente possano provocare danni al conducente,o che siano ignifughi etc etcAlias24 ha scritto:Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra....the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti
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pensi davvero bene...... la procedura è proprio questa!!!!!!!!!!!!!!!the Saw ha scritto:Penso che x l'omologazione dei sedili facciano degli studi x evitare che in caso di incidente possano provocare danni al conducente,o che siano ignifughi etc etcAlias24 ha scritto:Io non parlo di cinture a 4 punti quelle so che non sono accettate dal codice della strada....Per quanto riguarda i sedili quello che non capisco che significa OMOLOGATI, scusate ma quelli omologati sono obbligatori per le gare in salita ecc ecc ma per l'uso stradale che c'entra....the Saw ha scritto:Che io sappia puoi montare anche quelli da rally basta che sian omologati...i problemi li fanno piu' che altro x le cinture a 4 punti
Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
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Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura....gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
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se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madreAlias24 ha scritto:GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura....gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
No Dabx, purtroppo la casa madre non rilascia nessun nulla osta... ...sinceramente ho sentito dire che non essendo una modifica esterna non comporta nessuna trascrizione sulla carta di circolazione....cmq se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti....Dabx ha scritto:se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madreAlias24 ha scritto:GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura....gilgil ha scritto:Per omologati si intende tipo i caschi da moto, se hanno l'etichetta CE sono omologati ma non devi trascriverlo sul libretto il casco che porti, oppure i fari day light che aggiungi, sono omologati (sempre che li installi alle distanze previste, vedi istruzioni) sui tuoi sedili dovresti avere una linguetta come quella dei caschi con la scritta CE
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
A mio parere non è vero che le modifiche interne non necessitano di nullaosta, altrimenti il roll bar non necessiterebbe del collaudo;Alias24 ha scritto:No Dabx, purtroppo la casa madre non rilascia nessun nulla osta... ...sinceramente ho sentito dire che non essendo una modifica esterna non comporta nessuna trascrizione sulla carta di circolazione....cmq se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti....Dabx ha scritto:se non erro ci vuole anche per essi, oltre la loro conformità cee, anche il nullaosta da parte di casa madreAlias24 ha scritto: GilGil ho tirato in ballo questo discorso per cercare di capire se sostituire i sedili originali sia fattibile o meno. Ci sono ancora molti dubbi su questo argomento.... non credo che basti una targhetta con la scritta CE per poter sostituire i sedili su una vettura....
inoltre quando ho chiesto al nullaosta al CETOC per la trasformazione a vettura, hanno precisato sul nullaosta che i sedili posteriori dovevano essere originali (di conseguenza suppongo anche quelli anteriori);
Comunque per sentito dire è possibile montare dei sedili avvolgenti l'importante è che siano a norma e reclinabili....poi non so;
Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho acquistato il toy lj70 con i sedili della smart e credetimi ogni uscita era terrificante, scomodi al massimo e poco (molto poco) avvolgenti; adesso ho montato due sedili in stoffa (regalati) del bmw serie 5 regolabili elettricamente anche in altezza, credetimi una comodità unica; naturalmente montarli non è stato semplice...
Al 99% sono artigianali o al massimo si modificano quelle che hai.eskimo ha scritto:gianky, esistono oppure sono state costruite artigianalmente le staffe per montare i sedili non originali sul toy?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Ciao io le ho fatte artigianalmente......e peraltro ho dovuto eliminare i supporti originali; considera però che io ho acquistato il Toy già modificato con i sedili della smart che poi ho eliminato per mettere quelli del bmw che sono molto più larghi.eskimo ha scritto:gianky, esistono oppure sono state costruite artigianalmente le staffe per montare i sedili non originali sul toy?