ciao jmny ok gli amici ti hanno già aiutato con un po di consigli, ma se ti dovesse succedere un'altra volta, dato che questi sono problemi recenti che si incontrano facendo del fuoristrada impegnativo, verifica questo:
1° un differenziale sgranato si vede solo su mezzi arrivatissimi o per un cattivo accoppiamento di comparazione tra pignone e corona.
2° per stabilire a scatola chiusa se è un semiasse basta inserire il bloccaggio se la macchina non sgrana con il blocco e continua a camminare dinnanzi ad un ostacolo. oppure frena in qualche modo una ruota o l'altra opposta.
3° se sgrana l'albero di trasmissione nel millerighe perchè si è accorciato dovuto al rialzo, basta guardare se gira la crociera anche se esiste una possibilita che si sia svitato il dado del pignone e può sgranare il millerighe della flangia. ciao max
Sgranamento differenziale posteriore
- Massimo Laruffa
- NEW MEMBER
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
- Località: Polistena - Calabria
- Contatta: