Tamponi sottomolla quanto irrigidiscono l'assetto?

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Ale-b12r
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23 novembre 2015, 20:00

Ciao a tutti, guardando negli altri topic non sono riuscito a trovare risposta. Mio cugino vorrebbe mettere sul suo gr y60 i tamponi sotto molla per il rialzo. Quanto irrigidiscono l'assetto? Quale consigliate i 3,5 cm oppure i 5 cm? Grazie a tutti
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
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Fabio4
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23 novembre 2015, 20:06

Adesso potrei sbagliarmi ma mantenendo la stessa molla e ammortizzatore la rigidità non cambia, e comunque consiglierei di non andare oltre il 3,5 altrimenti l'ammortizzatore lavora male.
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23 novembre 2015, 23:03

Si la rigidità è sempre la stessa .Ammortizzatori un po' "impiccati".
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sawo
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27 novembre 2015, 20:57

Quoto i colleghi, unico neo gli ammortizzatori che verrebbero stressati fino al finecorsa in estensione!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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27 novembre 2015, 21:15

Forse prendiamo quelli di ramingo 4x4 in gomma e non in teflon :)
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9 dicembre 2015, 12:33

Alla fine cosa avete deciso Ale?
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9 dicembre 2015, 19:17

EnzinoM ha scritto:Alla fine cosa avete deciso Ale?
Alla fine Enzo abbiamo preso quelli di ramingo 4x4 da 5cm :) esagerati........ abbiamo provato a montarli ma usando le funi a cricchetto non ci siamo riusciti ci servono gli estrattori. Quelli che si trovano su internet come sono? Riescono a comprimere le molle del patrolone? Il costo di 20\25 euro ma sono buoni? :)
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11 dicembre 2015, 11:07

Mai usati su mollone così grosse come quelle del patrol, sempre usate con molle di auto normali e sono affidabili... ma erano molle piccole... parliamo di golf polo A3...
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11 dicembre 2015, 12:21

Ale-b12r ha scritto:
EnzinoM ha scritto:Alla fine cosa avete deciso Ale?
Alla fine Enzo abbiamo preso quelli di ramingo 4x4 da 5cm :) esagerati........ abbiamo provato a montarli ma usando le funi a cricchetto non ci siamo riusciti ci servono gli estrattori. Quelli che si trovano su internet come sono? Riescono a comprimere le molle del patrolone? Il costo di 20\25 euro ma sono buoni? :)
Basta sollevare l'auto liberando i ponti dagli ammo e le molle dovrebbero uscire.
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11 dicembre 2015, 14:00

Grazie Stef alla fine mio cugino é riuscito a montare quelli davanti usando il ponte di un amico, adesso la macchina sta impennata davanti in attesa di mettere quelli dietro :mrgreen:
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12 dicembre 2015, 16:42

Scollega la barra panhard e il ponte schende di+! io l'ho fatto con le molle del terrano, sono venute fuori bene mentre ho faticato ad infilare le +4 xt
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12 dicembre 2015, 17:29

sawo ha scritto:Scollega la barra panhard e il ponte schende di+! io l'ho fatto con le molle del terrano, sono venute fuori bene mentre ho faticato ad infilare le +4 xt

Eh infatti Sawo in qualche modo ci dobbiamo arrangiare :)
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12 dicembre 2015, 19:05

Comunque le molle davanti si sono leggermente irrigidite mi ha detto mio cugino aspettiamo di montarle tutte per una prova vera :)
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22 gennaio 2016, 21:08

Dopo un raduno e qualche km posso dire che il Patrol non si è irrigidito affatto ed adesso é bello rialzato (nelle curve si sente di più il rollio ma è molto più bella)
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23 gennaio 2016, 21:25

Tenete sempre conto che in estensione gli ammo artiveranno a fine corsa e probabilmente saranno stressati parecchio
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