Pagina 1 di 1

Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 2 agosto 2015, 13:01
da Alex90lp
Salve ragazzi, mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e vi scrivo da Ancona.
Ho da poco preso un L200 del 2007, e mi piacerebbe rialzarlo un po, sia per una questione estetica che pratica, ma premetto che non faccio offroad pesante, al massimo mulattiere o neve.
Ho visto ce ne sono di varie tipologie e di varie fasce di prezzo.
Vorrei che, in primis, non crei problemi a giunti e semiassi anteriori, e in secondis che non diventi troppo rigido da usare su strada.
Ho visto qualche sito che propone dei spessori di rialzo, altri molle anteriori e biscottini posteriori, altri ancora addirittura nuove balestre posteriori... Cosa potete dirmi a riguardo?
Un rialzo orientarivamente sui 5cm crea problemi a livello meccanico e di rigidità?
Grazie di eventuali consigli
Alex

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 3 agosto 2015, 15:17
da Ale-b12r
Ciao Alessandro un più 5 non crea problemi a livello di lavoro dei giunti ecc ecc...... Sul tuo l200 posteriormente metterei un spessore tra ponte e balestre mentre davanti cambierei proprio le molle, infatti se le balestre con spessori o biscottini non si irrigidiscono, le molle anteriori con gli spessori si comprimono leggermente diventando più rigide....... Quindi ti consiglio di prendere gli spessori dietro ( li vende offroad city.it) e davanti molle nuove +5........ Comunque se il tuo budget te lo consente ti consiglio infine di prendere un kit completo, senza balestre posteriori che essendo del 2007, saranno ancora buone e permetteranno di mettere questo spessore o i biscottini (meglio lo spessore tra ponte e balestra perché i biscottini aumentano di poco il movimento trasversale del ponte) come kit completo a buon prezzo ti consiglio xt automotive su traction4x4.it oppure offtech sempre su Offroadcity.it entrambi non sono estremamente rigidi..... Io sul mio Pajero monto OME ma é molto rigido all'inizio anche se é eterno........ :)

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 3 agosto 2015, 22:33
da Alex90lp
Spulciando i listini di traction e di offroadcity, ho notato che il primo non propone niente per il mio modello di L200 (dal 2006 in poi), mentre il secondo fornisce o un kit economico di rialzo da +5cm composto da spessori sia anteriori che posteriori, oppure delle sole molle anteriori, ma da +3,5 e non da +5.
Se comprassi il kit economico composto da 4 spessori e in un secondo momento valutassi che sostituire gli anteriori con due molle più lunghe? Creano problemi gli spessori, oltre a irrigidire l'assetto?
Gli ammortizzatori vanno sostituiti?
Altrimenti puoi linkarmi dei kit completi in vendita?
Grazie
Alessandro

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 4 agosto 2015, 22:40
da Ale-b12r
Alessandro Offroadcity vende per l200 dal 2006 anche un kit più 12 :)

http://www.offroadcity.it/index.php?opt ... 9&Itemid=1

Comunque io andrei prima con gli spessori economici i kit completo costano parecchio e vedi come ti trovi......... Se metti molle più lunghe in estensione potresti strappare gli ammortizzatori ma dipende sempre dall'uso che ne farai......

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 5 agosto 2015, 15:29
da Alex90lp
Fuoristrada vero, duro e puro, lo vedrà più o meno... mai! :)
La uso più che altro su asfalto per lavoro, ci carico della roba, mi ci muovo nel tempo libero e qualche viaggetto di tanto in tanto. Di offroad al massimo qualche mulattiera per svago o neve in casi rari.
Però così "seduta" non riesco proprio a digerirla, allora volevo optare per qualcosa di soft, che non compromettesse l'affidabilità del mezzo (tipo semiassi o giunti che saltano), ma che al tempo stesso migliorassero un pò l'altezza da terra.
Sicuramente spendere 1000 e più euro per un assetto non mi garba, infatti l'idea di prendere degli spessori sotto molla mi stuzzicava parecchio. Per il posteriore meglio degli spessori sotto balestra o biscottini più lunghi? Il kit fornito da offroadcity dici sia valido?
Grazie
Alessandro

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 5 agosto 2015, 18:50
da Ale-b12r
Alessandro gli spessori sotto la balestra sono meglio dei biscottini e vengono usati spesso nei mezzi con le balestre sopra i ponti. I biscottini sforzano di più le balestre ma sono l'unico modo di rialzarle per mezzi invece con balestre sotto i ponti. Comunque un rialzo +5 con spessori non sforzi niente, stai nei limiti di progetto. Invece se vuoi un rialzo estetico che ti permette di montare gomme più grandi ti consiglio il bodylift, spessori tra carrozzeria e telaio, ci metti delle gomme più grandi ed il risultato estetico sarà notevole. Se metti body e spessori con 500 euro rialzi di 10 cm, l'unica cosa é che dovrà montare tubi in treccia più lunghi per o freni...... Decidi tu comunque sono soluzioni non estreme che non compromettono in modo significativo il mezzo. Certo su strada rialzi il baricentro

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 6 agosto 2015, 13:07
da Alex90lp
Grazie mille, gentilissimo! :-)

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 6 agosto 2015, 13:57
da Ale-b12r
Alex90lp ha scritto:Grazie mille, gentilissimo! :-)
Di niente, l200 é troppo bello poi rialzato sarà.uno spettacolo già solo col body e gomme più grandi per cominciare vai alla grande :) essendo del 2007 l'assetto originale secondo me ha ancora qualcosa da dire.......... :-bravo

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 7 agosto 2015, 9:18
da sawo
Visto che il rialzo è anche per estetica, penserei ad un body-lift da 4 cm per alzare tutta la carrozzeria. Ma l'L200 davanti ha le molle o le barre di torsione?
Non ricordo.

Re: Consigli rialzo Mitsubishi L200

Inviato: 7 agosto 2015, 17:41
da Alex90lp
Sono sempre stato un pò contrario ai body lift, anche quando avevo (anni fa), un Samurai, preferii montare un kit rialzo piuttosto che un body, nonostante il costo fosse quasi doppio. :(othink