Centralina miracolosa?

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17 maggio 2015, 22:32

Girando sul web trovo delle centraline che promettono di passare dai 250 cavalli di serie di un grand cherokee ad oltre 300 con meno consumi

Premesso che già il venditore mi diceva che 250 cv sono limitati dalla centralina per evitare il superbollo, i miglioramenti promessi mi sembrano davvero troppo.....
Oltretutto a prezzi vicino ai 100 euro!
Qualcuno ne sa qualcosa?
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sawo
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20 maggio 2015, 20:29

Rispondo per esperienza diretta: ho fatto rimappare la centralina del mio daily passando dai suoi originali 147 cv a circa 180 cv ed i consumi non sono aumentati. Uno spunto migliore e la turbina spingeva a meno giri.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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21 maggio 2015, 7:37

Quello che ho trovato sono dei marchingegni che si aggiungono alla centralina
Non una impalcatura
Ma penso che il concetto sia simile

Quando non mi basteranno più i cavalli originali ci penserò :roll:
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sawo
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21 maggio 2015, 13:47

Sono delle centraline aggiuntive
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21 maggio 2015, 21:09

Quindi dici che funziona?
Oltre 350 cavalli con pochi euro? ;)
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sawo
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23 maggio 2015, 18:38

non ti fidare di chi ti promette troppi CV!!
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tommy vercetti
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27 maggio 2015, 16:04

per 100 euro secondo me puoi provare, se vedi che qualcosa non va bene te ne liberi.
cmq di solito con i diesel qualcosa guadagni :evil:
1998 Jeep ZG V8 5.2 limited, a BENZA! NP242 SWAP, optima red, 5.9 vents, dadi rugged ridge, piastra riduttore, qualche hp in più(filtro aria k&n, filtro olio motore k&n, e-fan swap, ram air, cappello cf spectre da 4", 2x52mm throttle body, cat hi-flow magnaflow,magnaflow muffler, cavi calotta rotore mopar perf, t-stat 180*, candele ngk, maxxperf coil), 6 fari da tetto, da strada: pirelli scorpion su 16x7.5 arcasting racer con ET=0, da sbarco: dayotna black ET-12 con mud power 225-70-16, ammo rubicon express +2 con molle ome HD +2 (quasi 2.5), coil spacers poli, ammo sterzo skyjacker, panhard ant procomp, panhard post jks, supporti motore e cambio porthane, bushings sway ant + post porthane, dischi anteriori forellati,tubi freni ant treccia, stereo pioneer, cablaggi fari ant modificati, frecce "americane".
qualche video interessante: https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
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sawo
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27 maggio 2015, 21:10

tommy vercetti ha scritto:per 100 euro secondo me puoi provare, se vedi che qualcosa non va bene te ne liberi.
cmq di solito con i diesel qualcosa guadagni :evil:
Marco, se con 100€ ti fotti il motore?
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tommy vercetti
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27 maggio 2015, 23:46

bah...si è vero, però io ho visto diverse (molte) centraline mappate con sti moduli aggiuntivi e nessuno ha mai avuto problemi...
la mia non è ancora mappata solo perchè non ho ancora avuto disponibilità economica per farlo.
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28 maggio 2015, 20:43

A parer mio non alzerei troppo i cv originali, potrebbe avere ripercussioni sugli altri organi della trasmissione e soprattutto sulla frizione.
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29 maggio 2015, 14:32

si però se dicono che è a solo 250 per evitare il superbollo non ci dovrebbero essere problemi in quel senso...cmq, come ogni modifica, va fatta con attenzione
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29 maggio 2015, 17:59

ECCO,
quando penso alla centralina ho giusto il diavoletto su una spalla e l'angioletto sull'altra. Tipo cartoni animati

Che dicono ESATTAMENTE quello che dite voi.

Comunque il rischio di stressare troppo il motore mi frena parecchio!
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29 maggio 2015, 19:33

Se non esageri puoi provare.

O.T. Rinnovo il mio invito a venirmi a trovare in via cavallotti a monza! Fine O.T.
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29 maggio 2015, 21:32

ho pensato
....


Perché ogni tanto lo faccio. ....

Se il limite dei 250 e2 per il super bollo allora all'estero lo venderanno con più cavalli

Ovvio

Allora essendo oltre che in animale pensante anche un pirla dotato di connessione internet ho provato a cercare

Del modello usa non ho capito
Ma il modello francese ha 250 cv come il nostrO


Quindi

Meglio "accontentarmi"dei miei 250 cv e non rompere le balle al prossimo




Per il caffè in cavallotti

Quando vuoi
lunedì sono dal conce A Cinisello in mattinata
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