cinghia servizi zj 2.5

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
wildboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 luglio 2013, 11:35

Ormai pezzo per pezzo sto praticamente rifacendo la macchina ... ho sostituito l'alternatore e già che c'ero ho cambiato galoppini e cinghia dei servizi, il problema è che il disegno per il montaggio che mi ero precedentemente preparato, è stato buttato dalla mia compagna credendo che fosse uno scarabocchio di mio figlio :sad: a rigor di logica dovrei averla rimessa su giusta, ma dove posso trovare uno schema di conferma?Quanto devo tendere la cinghia?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sulla mia il tendicinghia è automatico...non so sul 2.5
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
wildboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 luglio 2013, 11:35

sul 2.5 c'è una brugola da regolare ...
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ma sei sicuro? A me risulta che il 2.5 ha il tendicinghia "a molla" analogo a quello del 3100, sicuro che non sia stato cambiato con altro non originale?
1989 Mercedes 250 GD
wildboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 luglio 2013, 11:35

Sì sono sicuro ... tra l'altro ho fatto anche fatica a reperire cinghia e galoppini perchè questo tipo di motore è stato montato per poco tempo sullo zj, era usato più che altro sul voyager III e ai ricambisti questi pezzi abbinati al grand cherokee non risultavano nemmeno.Tramite il codice della cinghia (più lunga di quella normalmente montata) girando su internet sono risalito anche ai galoppini.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”