ammortizzatore di sterzo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ok,parliamo spesso di assetti,gomme,modifiche ecc...ma di questo componente?quasi tutti i fuoristrada hanno un ammortizzatore di sterzo di serie,ma se non per rottura o consumo,per quale motivo si cambia quello originale per montare uno speciale?quali benefici?credo che serve nel fuoristrada duro,mi e' capitato prendere scossoni al manubrio per colpa di pietre nel letto di un fiume,ma nell'uso su strada cosa cambia,quali i difetti o controindicazioni?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Io ho messo l'ammo di sterzo OME: nel fuoristrada è ottimo, puoi guidare (diciamo :) ) con un dito, lo sterzo è isolato dalle sollecitazioni trasmesse dalle ruote; negli sterrati veloci si guida come su strada!!!
L'unico contro, lo sterzo è piu' appesantito, richiede piu' forza per essere girato; anche il ritorno risulta piu' lento, infatti ci sono ammo di sterzo con la molla per agevolare proprio il ritorno ma secondo me con gommatura fino alla 33" va benissimo quello senza molla! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ok,grazie
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”