Motore daily su Range rover classic

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ciao a tutti, ieri la mia Range senza nessun preavviso ha spaccato le testate......quasi scontato su un vm.....dopo un paio di conti mi sono reso conto che mi converrebbe di più montare un motore iveco daily come avevo fatto sulla ma precedente Mercedes G.
Ora mi chiedo se sia possibile e soprattutto se c'è modo di accoppiare il riduttore ,un borg warner, al cambio iveco.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Col Mercedes G è tutto più facile, visto che ha il riduttore separato. Forse sarebbe opportuno fare la flangia d'accoppiamento e tieni il cambio originale. In ogni caso,a mio avviso il Daily è un pò un passo indietro, con la distrubuzione a cinghia decisamente meno adatta ai fuoristrada.
A mio avviso ti cponviene cercare motore e cambio (o la sola campana) di un Discovery e monti il motore 200/300TDi, sicuramente sarà unì'operazuione più semplice potendo anche utilizzare i supporti originali, unica accortezza il TDi rispetto al VM ha aspoirazione e scarico invertiti
1989 Mercedes 250 GD
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Infatti, col G è stato particolarmente semplice, comunque mi sa che mi conviene rimetterla a posto e venderla.....e prendermi di nuovo un G....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bhe.. Parere mio sindacabile, senza nulla togliere alla regina, sceglierla in luogo del G e' come tornare indietro.. :evil:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Dipende, sicuramente è un'auto più confortevole ed è bellissima x me, solo che io l'ho presa x farci fuoristrada oltre che per portarci i bimbi a scuola e ci sono da spendere veramente troppi soldi x farla bene, avevo preventivato ponti farciti, verro, gomme da 35 e cerchi adatti, insomma almeno 4000€ di roba tanto per cominciare. Ma poi è arrivato il problema del vm e mi sta passando la voglia, faccio molto prima a prendere un qualsiasi gd240, gli metto un 2500/2800 ex daily-thema-croma ecc e ho risolto, poi assetto e verro xt e le solite 35.....a conti fatti spendo meno.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”