trasformazione toyota hilux 4x4 a 6x6

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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vincio18
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Salve ragazzi sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo. Ora vi spiego, io 2 anni fa ho fatto le vacanze in camper (uno sprinter 4x4) in tunisia e avevo visto questo esemplare magnifico di toyota hilux (http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/ ... d0607d.jpg) ovviamente non è quello che ho visto ma è per farvi capire. Da quel giorno l'ho sempre sognato e adesso dall'inizio di gennaio i miei genitori mi hanno regalato un meraviglioso toyota hilux 2.5d4d da 144cv :-() e lo sto usando molto per lavoro anche se ne lamento molto il cassone ridotto ma almeno si sta comodi in 5. In questi giorni con i miei compagni di uscite stavamo programmano le vacanze estive in islanda e tutti ovviamente si sono messi all'opera per preparare i pick up per le vacanze però io volevo fare qualcosa fuori dagli schemi anche per avere un cassone più lungo e quindi poter montare anche cellule più grandi. Ed ecco qui che mi torna in mente la foto che ho messo prima ovviamente con gomme da off road tipo le wrangler. E da qui la domanda, secondo voi è fattibile una trasformazione di questo tipo?
Grazie a chi mi risponderà!! :evil:
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mac
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Tutto è possibile: è solo "questione di soldi".
Quello che secondo me sarà "quasi" impossibile, sarà invece la regolarizzazione del mezzo per poterci circolare
vincio18
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mac ha scritto:Tutto è possibile: è solo "questione di soldi".
Quello che secondo me sarà "quasi" impossibile, sarà invece la regolarizzazione del mezzo per poterci circolare
E quindi come dovrei fare per omologarlo? perchè adesso è autocarro e vorrei lasciarlo tale.
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mac
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vincio18 ha scritto: E quindi come dovrei fare per omologarlo? perchè adesso è autocarro e vorrei lasciarlo tale.
Non è ho neanche una vaga idea:
considera che molto spesso è un problema insormontabile ottenere l'omologazione solo per delle gomme più grandi, immagina quindi per delle modifiche strutturali come quelle che vorresti fare tu.
potresti provare a rivolgerti a qualche officina/centro specializzato in modifiche e successive omologazioni e far realizzare a loro sia la modifica che la parte burocratica, ma credo che il costo complessivo (sempre ammesso che si possa fare) supererebbe di gran lunga il valore del veicolo.
Scusa, ma a che ti serve un "coso" del genere?
Avrebbe senso se ti dovessi trasferire in maniera stabile in Islanda, ma per un viaggio, per quanto lungo, mi pare un pò eccessivo:
considera che un mezzo del genere non è che sia il massimo della praticità e manegevolezza qui da noi
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sawo
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Quoto Mac, una modifica così radicale si puó fare su un mezzo che userai esclusivamente per uno scopo ben preciso, e come scritto sopra sicuramente la cifra per realizzare questo progetto sará superiore al valore del mezzo. Come omologazione la vedo molto molto molto e molto dura quì in italia!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
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vincio18
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mac ha scritto:
vincio18 ha scritto: E quindi come dovrei fare per omologarlo? perchè adesso è autocarro e vorrei lasciarlo tale.
Non è ho neanche una vaga idea:
considera che molto spesso è un problema insormontabile ottenere l'omologazione solo per delle gomme più grandi, immagina quindi per delle modifiche strutturali come quelle che vorresti fare tu.
potresti provare a rivolgerti a qualche officina/centro specializzato in modifiche e successive omologazioni e far realizzare a loro sia la modifica che la parte burocratica, ma credo che il costo complessivo (sempre ammesso che si possa fare) supererebbe di gran lunga il valore del veicolo.
Scusa, ma a che ti serve un "coso" del genere?
Avrebbe senso se ti dovessi trasferire in maniera stabile in Islanda, ma per un viaggio, per quanto lungo, mi pare un pò eccessivo:
considera che un mezzo del genere non è che sia il massimo della praticità e manegevolezza qui da noi
Bhe le modifiche le faccio nella mia officina specializzata però devo sentire se il capo officina può fare qualcosa per la burocrazia. Oltre che per fare viaggi lunghi io la uso anche per raggiungere posti in alta montagna visto che pratico mtb molto spesso le gare sono sulle alpi quindi 6 è meglio che 4, però è anche vero che sarebbe poco manegevolo.
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tommy vercetti
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se hai la possibilità di farlo...perchè no?
per l'omologazione potresti porvare a vedere se riesci a farlo passare come esemplare unico
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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