Modifica da balestre a molle

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ROCCIA ha scritto:
gilgil ha scritto:
ROCCIA ha scritto: come sei pessimista
devi trasferirti al sud e ti ricrederai
Quassu vogliono solo guadagnare, difficilmente trovi un artigiano che lavora per la passione di farlo
lo so giuliano tutto il mondo e paese :evil:
In più c'è anche l'aggravante che è difficile trovare chi ne capisce, sembra che hanno i paraocchi e non appena gli chiedi qualcosa al di fuori della strada asfaltata vanno in crisi, l'altro giorno sono passato dal gommista e mi ha chiesto cosìerano quegli anelli che ho sui cerchi, ho dovuto spiegargli dell'esistenza di cerchi antistallonamento, è ancora li che si chiede se lo prendevo in giro :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

bonjo la modifica che desideri fare e impegniativa e quasi inreversibile.detto questo sarebbe utile sapere per quale motivo desidere passare alle molle.confort,escursione.se desideri il confort uno schema vale l'altro.ma se desideri escursione vera ed affidabbilita senza fronzoli tipo stacca molla o altro il tutto si riduce ad uno scema,cioe un 4 link senza panhard posteriore ed un 4 o 3 link con panhard anteriore.e per fare un lavoro di fino scendendo a compromessi il meno possibbile con il telaio la cosa migliore sarebbe realizzare da 0 tutti i link e magari con dei jj lato telaio.ke molle usa quelle del tj che come ingombri e precarichi sei ok.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

bonjo ha scritto:
michael ha scritto:scusate l'intrusione... ma io ho un cherokee xj del 2001 motore 2.5... che ponti monta???
Dana 30 all'anteriore e Dana 35 dietro, se in origine l'XJ tuo montava il towing pack potresti avere il D44 o il Chrysler 8.25
scusa l'ignoranza il towng pack? di cosa si tratta?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

il towing pack è il "pacchetto" di modifiche per il traino: gancio traino (ovviamente), balestre rinforzate, ponte più grosso e radiatore supplementare per l'olio. L'opzione ovviamente andava richiesta da nuova specificatamente, perchè erano optional "particolari" che richiedevano attese più lunghe per la consegna
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao, non so se hai già preso spunto da qualche rivista, mi è capitato di leggere spesso di questa trasformazione o cose del genere: eventualmente potresti valutare questi articoli e vedere che tipo di problematiche hanno affrontato e come le hanno risolte, o addirittura contattare i proprietari e/o gli elaboratori. Poi credo che in America sia una cosa comune, o no?
Comunque intanto, se vuoi prova a leggere questi, se li trovi, altrimenti cercherò di fare qualche scansione...
Elaborare 4x4 Maggio giugno 2009
Elaborare 4x4 Luglio-Agosto 2011 (addirittura con ammortizzatori portanti...)
QuattroxQuattro Aprile-Maggio 2011
Penso che ce ne siano altri ho dato solo una rapida occhiata
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”