Iniziare a preparare Disco 2

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

A parte che non capisco come faccia la barra stabilizzatrice a "rinforzare" il telaio...
La traversa che ti ha tolto, quella sì, indebolisce la struttura e non ne capisco il motivo: è la prima volta che lo sento.
Le barre stabilizzatrici sono una scelta: se si vuole maggiore mobilità dei ponti e quindi maggiore attitudine al fuoristrada, vanno tolte, se si predilige la sicurezza su strada vanno mantenute: l'ideale sono quelle "scollegabili".
D'altronde è come per le gomme: se monti gomme più adatte al fuoristrada, stai compromettendo la sicurezza del mezzo quando cammina su strada... è così. Non si può avere tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Allora se non fa danni lo tengo giù. Perché anche se la uso molto in strada, quando vado in fuoristrada non le risparmio niente quindi le tengo giù le barre. All'anteriore ho tolto il paraurti in plastica tenendo solo la parte in ferro e dietro ho tolto tutto il paraurti. Così finalmente non tocca quasi più nelle grosse pendenze.
Ora ho un problema:
Per andare diritto devo tenere il volante leggermente (ma più del solito) girato verso destra, inoltre se parto curvando va un rumore anomalo che aumenta se parto con sprint...
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ale91MN ha scritto:Allora se non fa danni lo tengo giù. Perché anche se la uso molto in strada, quando vado in fuoristrada non le risparmio niente quindi le tengo giù le barre. All'anteriore ho tolto il paraurti in plastica tenendo solo la parte in ferro e dietro ho tolto tutto il paraurti. Così finalmente non tocca quasi più nelle grosse pendenze.
Ora ho un problema:
Per andare diritto devo tenere il volante leggermente (ma più del solito) girato verso destra, inoltre se parto curvando va un rumore anomalo che aumenta se parto con sprint...
Per il fatto che devi tenere il volante storto, vai da un qualunque gommista e fatti rifare la convergenza e sicuramente i dovrà regolare la barra dello sterzo (non solo quella di accoppiamento): è normale quando si fa un rialzo e mi stupisce che il tuo meccanico non l'abbia fatto. Per il rumore non saprei, bisognerebbe sentirlo, potrebbe essere un giunto, ma è strano che prima non lo facesse, oppure più semplicemente una molla che tende ad uscire dalla sede o qualche boccia dei puntoni anteriori (se hai cambiato i puntoni non vorrei che ti avessero dato un modello più stretta), ma ti ripeto è meglio far sente il tumore ad un buon meccanico di 4x4...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Ma sia lo sterzo storto che il rumore (che sembrerebbe il classico di braccetto rotto) sono venuti fuori insieme... Quindi che siano collegati?
Purtroppo il primo meccanico che mi avevano consigliato come bravo si è rivelato una pippa. Lunedì andrò da uno della zona che fa solo 4x4.
Inoltre il problema dello sterzo non sarebbe dovuto uscire subito?
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

Ale91MN ha scritto:Ma sia lo sterzo storto che il rumore (che sembrerebbe il classico di braccetto rotto) sono venuti fuori insieme... Quindi che siano collegati?
Purtroppo il primo meccanico che mi avevano consigliato come bravo si è rivelato una pippa. Lunedì andrò da uno della zona che fa solo 4x4.
Inoltre il problema dello sterzo non sarebbe dovuto uscire subito?
ale... di che zona sei? che vediamo se ti posso indirizzare...
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Di Mantova. Comunque ho già trovato un meccanico di fuoristrada dove andare.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

an... no peccato sei fuori zona...
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”