A parte che non capisco come faccia la barra stabilizzatrice a "rinforzare" il telaio...
La traversa che ti ha tolto, quella sì, indebolisce la struttura e non ne capisco il motivo: è la prima volta che lo sento.
Le barre stabilizzatrici sono una scelta: se si vuole maggiore mobilità dei ponti e quindi maggiore attitudine al fuoristrada, vanno tolte, se si predilige la sicurezza su strada vanno mantenute: l'ideale sono quelle "scollegabili".
D'altronde è come per le gomme: se monti gomme più adatte al fuoristrada, stai compromettendo la sicurezza del mezzo quando cammina su strada... è così. Non si può avere tutto.
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- titohill
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http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Allora se non fa danni lo tengo giù. Perché anche se la uso molto in strada, quando vado in fuoristrada non le risparmio niente quindi le tengo giù le barre. All'anteriore ho tolto il paraurti in plastica tenendo solo la parte in ferro e dietro ho tolto tutto il paraurti. Così finalmente non tocca quasi più nelle grosse pendenze.
Ora ho un problema:
Per andare diritto devo tenere il volante leggermente (ma più del solito) girato verso destra, inoltre se parto curvando va un rumore anomalo che aumenta se parto con sprint...
Ora ho un problema:
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Per il fatto che devi tenere il volante storto, vai da un qualunque gommista e fatti rifare la convergenza e sicuramente i dovrà regolare la barra dello sterzo (non solo quella di accoppiamento): è normale quando si fa un rialzo e mi stupisce che il tuo meccanico non l'abbia fatto. Per il rumore non saprei, bisognerebbe sentirlo, potrebbe essere un giunto, ma è strano che prima non lo facesse, oppure più semplicemente una molla che tende ad uscire dalla sede o qualche boccia dei puntoni anteriori (se hai cambiato i puntoni non vorrei che ti avessero dato un modello più stretta), ma ti ripeto è meglio far sente il tumore ad un buon meccanico di 4x4...Ale91MN ha scritto:Allora se non fa danni lo tengo giù. Perché anche se la uso molto in strada, quando vado in fuoristrada non le risparmio niente quindi le tengo giù le barre. All'anteriore ho tolto il paraurti in plastica tenendo solo la parte in ferro e dietro ho tolto tutto il paraurti. Così finalmente non tocca quasi più nelle grosse pendenze.
Ora ho un problema:
Per andare diritto devo tenere il volante leggermente (ma più del solito) girato verso destra, inoltre se parto curvando va un rumore anomalo che aumenta se parto con sprint...
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Ma sia lo sterzo storto che il rumore (che sembrerebbe il classico di braccetto rotto) sono venuti fuori insieme... Quindi che siano collegati?
Purtroppo il primo meccanico che mi avevano consigliato come bravo si è rivelato una pippa. Lunedì andrò da uno della zona che fa solo 4x4.
Inoltre il problema dello sterzo non sarebbe dovuto uscire subito?
Purtroppo il primo meccanico che mi avevano consigliato come bravo si è rivelato una pippa. Lunedì andrò da uno della zona che fa solo 4x4.
Inoltre il problema dello sterzo non sarebbe dovuto uscire subito?
ale... di che zona sei? che vediamo se ti posso indirizzare...Ale91MN ha scritto:Ma sia lo sterzo storto che il rumore (che sembrerebbe il classico di braccetto rotto) sono venuti fuori insieme... Quindi che siano collegati?
Purtroppo il primo meccanico che mi avevano consigliato come bravo si è rivelato una pippa. Lunedì andrò da uno della zona che fa solo 4x4.
Inoltre il problema dello sterzo non sarebbe dovuto uscire subito?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!