Escursione migliore

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Saluti,
allora vedo che il discorso ha preso campo.... :) :)
Allora Vi parlo in base alle mie esperienze, il mio lj originale sul posteriore ha veramente poca escursione rispetto al G. , ma credo sicuramente + di una vettura balestrata...
Il mio 300gd 460 con le molle originali aveva una gran bella escursione, mentre da quando ho montato sempre molle originali ma del passo lungo (x essere + rigido), ha perso parecchi cm.
Le molle originali del passo corto rispetto a quelle del passo lungo sono + lunghe di 2 o 3 spire...
Ad esempio le molle ORC sono + corte di quelle originali. Quindi si guadagna in altezza me si perde in altro...
Nel caso del G per aumentare l'escursione sull'anteriore basta staccare la barra stabilizzatrice...
:-o :-o :-o
Discorso a parte nel caso di 4x4 kittati.
Credo ke il defender sia la vettura con + modifiche acquistabili possibili.
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sicuramente le vetture a molle hanno una escursione migliore, specie se togli la barra, diverso il discorso per quelle a balestre che nascono come macchine da lavoro.
Tra le molleggiate :) il Defender gode di una vasta gamba di premi in paglia... :mrgreen:
Equipe4x4 ne è la dimostrazione. Nel vecchio sito c'era una gallery davvero interessante. Con lo stage3 si ottenevano escursioni fantastiche ed il rock crawling era veramente a portata di mano. Non saprei come mai hanno tolto le foto dal sito, erano veramente belle.
Vorrei fare un accenno sulla escursione differente tra le varie marche: siete d'accordo sul fatto che più largo è il ponte migliore è l'escursione? Ovviamente a parità di tipo di assetto, molle o balestre.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Se parliamo di escursione in funzione della larghezza dei ponti, allora non c'è storia.... :)

Quindi, NON TOCCATEMI il 1° POSTO e 1/2 del GR; 1/2 perche' il Defender a seconda volta che fai una prova di escursione si staccano i ponti!!!! :supermega

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Si, Ok, però si sta parlando di escursione e larghezza. Se sul Land monti i maxidrive e una serie di rinforzi ed accessori vari non si rompe........ma nel mentre potevi comprare la barca!
Tornando all'argomento ritengo che una delle limitazioni dell'escursione dei Toyota potrebbe essere la ridotta larghezza dei ponti, siete d'accordo? Ovverosia, è pià facile avere una grande escursione su vetture con ponti più larghi rispetto a quelle con ponti più stretti. Poi, naturalmente entrano in gioco altri fattori: attacchi ammortizzatori, alberi di trasmissione, puntoni, riduttore ecc. ecc.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Ciao GN quello che hai detto in merito ponti + larghi = + escursione è naturale!!!! :D :D
Diciamo che è una cosa scontata e proporzionale...
Sul fatto che mi dici che i toy a balestre sono macchina da lavoro non sono tanto d'accordo...
Esempio lampante Unimog ,veicolo ultraversatile ma con molle... :) :) :)
Io sono convinto che le vettura con le molle grazie ad i sistemi di ancoraggio dei ponti , vedi puntoni , siano molto + robusti delle balestre...
Non ho mai avuto una vettura con le balestre fino ad adesso , chi lo sa prima o poi ti faccio la sorpresa...
X Regalbuto ci saro' tutti e due i giorni, quindi imprevisti permettendo avro' il piacere di conoscere tutti i nuovi amici del forum.
Sempre che ci siate!!!!
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

che ne pensate?Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Interessante l'anteriore!!!! :D :D :D :D
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

e al posteriore???????Immagine
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Ciccio Ciccio!!!!
Dalle foto sembra che tu abbia + escursione sull 'anteriore , che non è una cosa tanto normale...
Resto del parere che l'escursione sia dell 'ant + il post è ok... ma l'anteriore mi soddisfa di +.... :) :) :)
Notte domani , giornata infernale.
Com'è ti è andata la pesca???
A me bene qualche tonnetto a traina , tranne il raffreddore che la notte non mi lascia dormire...
Sabato dalle mie parti il mare era un pochetto inca.... diciamo che entrava acqua dentro il gavone dell'ancora... :sad: :sad:
"ma Vitti pietre :evil: :evil: pietre"
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

BREVE OT PERDONATEMI=io con questo non ho mai avuto problema con qualunque mare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Immagine
Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Cmq faccio presente che io ho l'assetto originale....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

cicciosr ha scritto:BREVE OT PERDONATEMI=io con questo non ho mai avuto problema con qualunque mare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Immagine
Immagine


solemar.....complimentoniii!!!!!!


xciccio03

Geppo 2 ciccio03 0 :cool: :cool:
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

... :carton ....aprite un topic sulla nautica in area 4 chiacchere!
(Geppo cmq è un Lomac)... :oo?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

come gia' ha detto qualcuno al 1° posto c'e' il defender (anche se.... cmq non importa con l'argomento) al 2° posto c'e' il gr e poi tutti gli altri
ecco qui qualche foto di patrol gr con assetto orig.Immagine
Immagine
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X cicciosr: interessantissima l'escursione dell'anteriore. Se al posteriore montassi molle e ammo Trail Master +7 sarebbe molto meglio.

Questa era l'escursione con le mie OME Dakar quando erano nuove, anche qui meglio davanti che dietro
Immagine
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”