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un 4x4 da tutti i giorni

Inviato: 6 febbraio 2013, 8:35
da Schirinzone
Ciao ragazzacci,

Guido il mio 4x4 tutti i giorni per andare a lavoro e mi chiedevo se già con delle belle gomme tassellate, addirittura mud, posso cominciare ad infangarmi per bene MA comunque continuare ad usarla normalmente senza problemi (andare in autostrada ai 90 o altre storie).

il mezzo è un pajero 3.2 v60

grazie, ciao

Inviato: 6 febbraio 2013, 9:53
da mac
Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.

Inviato: 6 febbraio 2013, 12:21
da sawo
mac ha scritto:Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.
Giusto Mario! Io ho provato in autostrada le KM2 ricostruite fino a 130kmh senza problemi ma adesso con le BF non ricostruite è un'altro pianeta!

Inviato: 6 febbraio 2013, 12:39
da Schirinzone
sawo ha scritto:
mac ha scritto:Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.
Giusto Mario! Io ho provato in autostrada le KM2 ricostruite fino a 130kmh senza problemi ma adesso con le BF non ricostruite è un'altro pianeta!

cosa intendi per "un'altro pianeta" ?


e come consumi invece ? :roll:

Inviato: 6 febbraio 2013, 13:12
da dolmen4x4
le gomme non ricostruite fanno consumare di meno e sono più performanti

Inviato: 6 febbraio 2013, 13:32
da sawo
Dolmen ha scritto:le gomme non ricostruite fanno consumare di meno e sono più performanti
Aggiungerei che si consumano meno delle ricostruite!

Inviato: 6 febbraio 2013, 14:34
da Y61_man
Non sempre sono meno performanti le ricostruite dipende da come sono fatte.....inoltre si consumano molto meno rispetto a una gomma nuova

Inviato: 6 febbraio 2013, 15:04
da mac
Y61_man ha scritto:Non sempre sono meno performanti le ricostruite dipende da come sono fatte.....inoltre si consumano molto meno rispetto a una gomma nuova
Beh, che durino di più ho qualche dubbio: è rinomato che per delle gomme tipo le BF A/T i 60.000 km siano nella norma.
Sicuramente le Mud durano meno, ma ho visto delle BF KM2 con 40.000 km sul groppone con ancora un pò di battistrada: certo non saranno state più efficienti sul fango, ma per girare su strada erano ancora "decenti".
Senza contare poi il "fattore peso", che influisce sui consumi, rendimento e "stress meccanico" della trasmissione e soprattutto SICUREZZA: non sono poche le ricostruite (anche di marche rinomate) dalle quali ho visto volare tacchetti o peggio il distacco del "nastro completo del battistrada"
D'accordo che i ricostruttori "seri" le sostituiscono senza fare storie, ma se per un problema del genere hai un incidente, la sostituzione in garanzia è una magra consolazione.
Se per il discorso durata ci si riferisce ai modelli "similsimex/silverstone" allora sono d'accordo, ma resto dell'idea che le NON ricostruite a lungo termine convengono in ogni caso

Inviato: 6 febbraio 2013, 19:49
da AnToNiO
Io con le yokohama G011 Ci ho fatto 70000Km, adesso ho le G012 Ho già fatto 20000 Km e sembrano ancora nuove... con le ricostruite questi km te li sogni...

Inviato: 6 febbraio 2013, 19:53
da sawo
AnToNiO ha scritto:Io con le yokohama G011 Ci ho fatto 70000Km, adesso ho le G012 Ho già fatto 20000 Km e sembrano ancora nuove... con le ricostruite questi km te li sogni...
:evil:

Inviato: 6 febbraio 2013, 21:41
da gilgil
Io ho delle mud tassellate Toyo Open Country, ottime su off road e ottime su asfalto, zero vibrazioni e il rumore di sottofondo è molto contenuto, quando avevo le Mud Power ricostruite era un disastro di vibrazioni e rumore assordante.

Inviato: 7 febbraio 2013, 9:01
da sawo
gilgil ha scritto:Io ho delle mud tassellate Toyo Open Country, ottime su off road e ottime su asfalto, zero vibrazioni e il rumore di sottofondo è molto contenuto, quando avevo le Mud Power ricostruite era un disastro di vibrazioni e rumore assordante.
E tasselli che saltavano ricordi?

Inviato: 7 febbraio 2013, 22:13
da Schirinzone
ma facevate burnout tutti i giorni o prendevate ricoperte da 49.90€ ???

ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !

Inviato: 8 febbraio 2013, 8:25
da mac
Schirinzone ha scritto: ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !
Allora compra quellle!

Inviato: 8 febbraio 2013, 11:41
da sawo
Schirinzone ha scritto:ma facevate burnout tutti i giorni o prendevate ricoperte da 49.90€ ???

ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !
Nessun burnout è solo che non tutte le ciambelle riescono col buco!