Info pneumatici

suzukinofolle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 17:30

Ciao ragazzi sono Claudio!
C'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovare delle gomme da fuoristrada duro a buon prezzo?
Grazie a tutti!
mi sto ammalando x il fuoristrada!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

tanti ricostruttori...

lerma gomme, tagom, ecc...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Eco-Daytona, M.Ziarelli, eccc
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Lerma disegno simex e il miglior compromesso prezzo qualita............ciao
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Di dove 6 di preciso... ti si può consigliare un buon rivenditore.... Dicci dicci....
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

Daniele ha scritto:Di dove 6 di preciso... ti si può consigliare un buon rivenditore.... Dicci dicci....
anchio ho bisogno di gomme...... sono di Vittoria RG
le Ex forest sono omologate per l'uso su strada?
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

si
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ciao ragazzi!!
mi rivolgo a quelli che come me
hanno un suzuki...
montate 195\70 o 215\75?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ti consiglio, se hai il mezzo standard o leggermente rialzato e, cosa importante, se non vuoi farci niente di molto impegnativo, le 215/80: sono piu' grandi delle 195/80 di serie e motore e trasmissione non soffriranno! :-D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

IL KAMIKAZE ha scritto:Ti consiglio, se hai il mezzo standard o leggermente rialzato e, cosa importante, se non vuoi farci niente di molto impegnativo, le 215/80: sono piu' grandi delle 195/80 di serie e motore e trasmissione non soffriranno! :-D
nel 1300...
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

pienamente concorde con kamikaze....monta le 215/80
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Ragazzi, mi intrometto nella discussione per cercare di capire in modo definitivo alcune cosuccie.
Vedo che la stragrande maggioranza utilizza gomme ricostruite ma non ne vedo il vantaggio visto che costano circa il 40% meno delle gomme nuove ma durano 1/4 quindi in rapporto non c'è assolutamente convenienza.
Se poi consideriamo come vengono ricostruite, partendo talvolta da carcasse inadeguate e comunque non uguali una all'altra, gli svantaggi mi sembra che non ci siano.
Ma evidentemente trascuro qualcosa ma non capisco cosa!!! :sad:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Posso dire cosa penso io.
Premesso che non ho molta esperienza e che in questo campo l'esperienza è tutto. Per esperienza intendo non solo avere molti anni di attività alle spalle, ma anche e soprattutto avere avuto la possibilità di collaudare varie soluzioni.
Ho provato soltanto due tipi di gomme ricostruite, Eco Daytona e Tagom, entrambe con lo stesso disegno... :sad: :sad: ....Yokohama. Ottime e durature le Eco Daytona e scontentissimo delle Tagom, pagate una vera esagerazione (nel 2004, 110 euro a gomma, misura 235/85/16).
A mio avviso la gomma ricostruita si sceglie per:
- risparmio (considerato l'uso gravoso che se ne deve fare);
- possibilità di scegliere anche disegni più estremi, come Bogger o Extreme Trekker o Jungle Trekker, pur in misure piccole o cmq non esagerate;
- immediata disponibilità delle stesse.

Per esempio delle Interco Bogger originali la misura più piccola è la 31x12.50x15, e quindi non si potrebbe avere una 235/75/15. Per le Simex Extreme Trekker, che io sappia, la misura più piccola dovrebbe essere la 32x9.50x15 (anche se in realtà è una 33.4" perché è alta 84,9 cm).
Non mi risulta che la Simex produca le E.T. in misura 9.00x16 tanto in voga dalle nostre parti.

Naturalmente così come una macchina non è soltanto carrozzeria o soltanto motore, anche per le gomme vale lo stesso discorso. Cioè esse non sono solo disegno, ma anche carcassa, tele, mescola ecc. ecc........cosa che si traduce anche in termini di peso, di versatilità di impiego e via dicendo.
Una gomma che non abbia una spalla che copia adeguatamente le asperità, che non resista a pietraie, che non sopporti basse pressioni di utilizzo anche senza beadlock....non è, a parer mio, una gomma per fuoristradisti completi.
Fermo restando il fatto che non può esistere un disegno che vada benissimo su asfalto come sull'argilla più dura, e se non si vuole fare della nostra pazienza e del nostro tempo un severo banco prova, non rimane che trovare un buon compromesso.

I disegni estremi vanno bene se si fa un uso prettamente estremo o comunque se si usa il mezzo al 90% per fuoristrada, diversamente sarebbe necessario fare un monta/smonta di treni cerchi/gomme.
Chi, invece, usa la sua 4x4 quotidianamente e non vuole complicarsi la vita o che volesse decidere, d'improvviso, di fare una escursione fuori strada o fuori tragitto dovrebbe preferire gomme originali e disegni confortevoli, pur fuoristradistici nella vocazione.

La scelta, inoltre, di pneumatici ricostruiti dovrebbe cadere -oltre che sul disegno- anche sulla serietà della Ditta costruttrice che, si suppone, dovrebbe garantire una qualità indiscussa delle carcasse ed una vulcanizzazione perfetta, o il più possibile tale.

Altro problema, per chi usa misure generose, è che i pneumatici ricostruiti non si trovano in tutte le misure. Le più grandi sono le 9.00x16 e le 255x85x16 (che dovrebbero, da ricostruite, essere più vicine alle 34").

Sinceramente non saprei dire se le Ziarelli siano migliori delle Lerma (per fare un esempio) poiché non le ho provate. Certo è che mi piacerebbe che fossero con carcasse tutte uguali, giusto per cominciare, e che avessero delle spalle sufficientemente morbide da potere scendere con la pressione senza correre troppi rischi e che possano copiare, in tale condizione, tutte le asperità del caso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

gn perfettamenta d'accordo con te ma mi permetto di aggiungere che tra i contro delle ricostruite c'è sicuramente il peso,maggiore a quelle nuove di pacca di almeno un 30%,cosa che va sicuramente ad influire sulla trasmissione! :sad: :sad: :sad:
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
Località: CATANIA

X skyclimber
La scorsa settimana ho conosciuto tuo padre (persona molto gentile), mi sono fermato davanti il tuo ristorante per chiedere info sul G.C. 5.9V8.

Ciao a presto

P.S.
Come mai vuoi vendere il tuo GR?
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”