Wrangler Duratrac

Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Qualcuno di voi le ha mai provate? Io sul TJ di un collega e ne sono rimasto entusiasta però ero curioso di sapere se voi le avete mai testate e come vi sembrano, anche in base al disegno... che ve ne pare?

Immagine

Quello che mi piace è che hanno una tacchettatura molto particolare se paragonata alle BF A/T... o almeno questa è la mia impressione. Sulla neve sono ottime e anche nel fango il mio collega mi ha detto che davvero raramente ha avuto problemi, pur non essendo una ruota "extreme".
Unica pecca non fanno le 255/85 r16 che sono la misura ideale per me, però c'è la 285/75 r16 e il prezzo non è nemmeno eccessivo...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

dette anche Fierce Attitude MT :)
dalla foto che hai postato non si percepisce bene la profondità e la distanza dei tasselli... comunque anche se, non avendole mai provate (ovviamente) direi che dal diisegno non sono male, certo non extreme ma nemmeno AT... pennsa che rientra nell'elenco delle probabili gomme che monterò :lol:

p.s. credo che pochissimi nel forum ne abbiano sentito parlare o addirittura provate
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

titohill ha scritto:Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
Certo! Ovviamente in situazioni estreme... ci vogliono le Extreme! lo dice la parola stessa! :D :D

Però l'ho visto personalmente in azione col suo TJ in mezzo al fango e devo dire che mi hanno stupito, nel senso che a parità di condizioni con le BF A/T usciva solo con il verro... con queste invece l'ho visto davvero cavarsela egregiamente.

Le ho personalmente provate (me l'ha fatta guidare) su strada con neve compatta e ghiacciata e la tenuta è davvero molto simile ad una termica, sono molto stabili. Ovviamente, come tutte le gomme, sul ghiaccio vivo possono fare ben poco, però c'è da dire che sono interamente chiodabili.

La tentazione è fortissima e Settembre è vicino... ho ancora 1 mesetto per scegliere e delle modifiche da fare alla macchina altrimenti non mi entrano nei passaruota! :-o

p.s. la mia idea erano le Mud km2 però ho sentito troppa gente dirmi che su strada innevata sono da "pannolone" e io guido troppo sulla neve ... non me lo posso permettere. Vgolio una gommetta che mi faccia divertire, senza esagerare, in tutte le condizioni e questa mi pare l'ideale..

E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!! :rap! :evil: :D :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!! :rap! :evil: :D :D :D

Immagine



Per quello che devi fare mi sembrano la scelta migliore!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Le duratrac sono ottime gomme ma sono gomme invernali quindi d'estate si disintegrano sono ottime sopratutto sulla neve e sono belle esteticamente ;)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

@TitoHill: ma come?? guarda che per me è un ONORE farmi stroppare dal Cingolato... scusa siamo amici di forum e vuoi farmi stroppare da un GR??? E metti che poi rimane impantanato pure lui?!?!?!? :)bast :SM_AHAH :SM_AHAH (Ecco con questa mi sono giocato ufficialmente la possibilità di partecipare ad un meeting ORW.... KAMI mi passa sopra col suo carroarmatooo ) :sad: :sad: :D

@Knot_man: il mio collega le usa tutto l'anno e certo in estate si consumano di più però considerando che d'estate la macchina la uso davvero poco, non dovrebbe essere un problema. Sull' aspetto estetico ti quoto al 100%... sono bellissime! Qui le puoi vedere in misura 33x11.50 r17 sulla macchina del mio collega... :-() :-() :-()


Immagine
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Le ho viste proprio da poco su 2 Wrangler in misura 35x12.50 veramente belle :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

knot_man ha scritto:Le ho viste proprio da poco su 2 Wrangler in misura 35x12.50 veramente belle :)
Immagino!!! Ma io devo rimanere su misure umane.. non è un'impresa facile mettere le 35 sotto il Paj purtroppo :sad: :cry:

Penso proprio che le prenderò nella misura che ho detto... 285/75 r16 ovviamente dopo aver fatto i lavori del caso altrimenti nemmeno quelle ci entrano nei passaruota! o meglio ci entrano pure ma dubito che riuscirei anche solo a sterzare!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

bhe 285 è una buona misura io ho le KM2 di quella misura e sono alte circa 82 cm
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

knot_man ha scritto:bhe 285 è una buona misura io ho le KM2 di quella misura e sono alte circa 82 cm
Beh è esattamente la misura alla quale vorrei arrivare... considera che le mie attuali sono alte 73cm :oops: :oops: :oops:

In realtà io continuo a credere che la misura perfetta per me sarebbe la 255/85/16 ma non la fanno, dovrei prendere le MUD e non me la sento per il discorso "neve"

Ci perderò qualcosina in altezza ma pazienza, quando vado in montagna ho spesso mia figlia in macchina che ha 11 mesi... rinuncio volentieri a 1 cm di rialzo per farla viaggiare più sicura!!! E poi dai 73cm della mia attuale gomma agli 82 della Duratrac 285... penso che la differenza si veda eccome! :rap! :evil: L'unica cosa da valutare bene è la misura del bodylift... credo che almeno 4-5cm ci vogliano altrimenti in escursione e in sterzata ... :sad: :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

con un body da 4-5 dovresti farcela! le 255 85 sono l'ideale per fare offroad per un uso misto meglio le 285 (33") :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Okkiopallato considera anche le 33x10.5r15 o le 33x12.5r15,cosí nn cambi nemmeno i cerchi....
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

AnToNiO ha scritto:Okkiopallato considera anche le 33x10.5r15 o le 33x12.5r15,cosí nn cambi nemmeno i cerchi....
Proprio per quello ho scartato le misure che hai citato... i miei cerchi sono da 16! :D

Quello che non mi convince è che dovrebbero essere canale 7 o 7.5 ma non so se per le 285 basta o ci vuole un canale 8...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”