Ancora, pneumatici maggiorati...!

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kawabanga
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Ohi ohi, ho trovato un pneumatico basso di pressione sia sabato che nuovamente domenica.
Dal gommista ho scoperto che c'è una bolla sul battistrada che coinvolge almeno tre o quattro tacchetti ed esce dell'aria...

Praticamente si è scollato il battistrada in una zona...
Ho parlato con Ecodaytona, si sono dimostrati assolutamente disponibili alla sostituzione del pneumatico fallato...

Può capitare, specialmente con le ricoperte, spero solo che non passo troppo tempo, devono produrla... :sad:
Intanto devo ripargarmi un montaggio, che con 600gr di piombo non è proprio a buon prezzo... :sad:
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kawabanga
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Aggiornamento pneumatico fallato: Ecodaytona è stata decisamente corretta, sebbene non in tempi molto rapidi, mi hanno spedito un nuovo pneumatico, che ho montato oggi stesso...
Inoltre la gomma fallata, che in circa 24 ore scendeva da 2 atm a 1.5 per una perdita della carcassa stessa, non è stata restituita per ovvi motivi di sconvenienza economica, vista la spedizione in Sicilia: l'ho quindi montata come gomma di scorta utilizzando una camera d'aria...


Quindi tutto ok... :)

Cmq pensavo fossero molto più rumorose su asfalto, per ora meglio delle aspettative...
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kawabanga
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Ho provato con la funzione "cerca", ma senza grossi risultati, sapete darmi qualche dritta su come tirare la barra anteriore per alzare il King di un paio di cm all'anteriore?
Sicuramente sul forum esiste già un topic dedicato a questo, magari con qualche immagine esplicativa... :)

Grazie! :-D
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titohill
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kawabanga ha scritto:Ho provato con la funzione "cerca", ma senza grossi risultati, sapete darmi qualche dritta su come tirare la barra anteriore per alzare il King di un paio di cm all'anteriore?
Sicuramente sul forum esiste già un topic dedicato a questo, magari con qualche immagine esplicativa... :)

Grazie! :-D
Allora, anche se questo non è il posto adatto e sarebbe meglio che tu aprissi un altro topic, proverò a risponderti qui:
innanzitutto annotati le altezze da terra di due punti fissi nella scocca (nella parte anteriore in prossimità della ruota (parafango, sottoporta, quello che ti viene meglio), poi ti infili sotto la macchina e dovresti cercare le due barre di torsione destra e sinistra; sono queste due barre che partono dalle sospensioni anteriori e vanno verso il centro della vettura:
Immagine
Alla loro estremità (verso il centro della vettura, probabilmente in realtà sei sotto i sedili anteriori...il King Cab è più lungo di un treno...) finiscono con un millerighe a cui è attaccata una "staffa" che termina con un bullone (è quello giallo visibile nella foto a destra della freccia; la chiave dovrebbe essere almeno da 19, credo)
Inizia ad avvitare da entrambi i lati e vedi di quanto si è alzata la macchina, poi continua ad avvitare e misurare fino a quando non arrivi al rialzo voluto.
Occhio a non prenderci troppo gusto: non andare oltre i 3, al massimo 4 cm (comunque informati meglio per il tuo tipo di macchina) perchè alzando irrigidisci le sospensioni e la macchina ti rimbalza, poi perdi pure in escursione delle ruote perchè già in partenza l'escursione comincia da un punto più alto e infine i semiassi lavorano più inclinati; quindi anche se è una cosa che si può fare (...si deve fare!) occhio a non esagerare!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di esserti stato d'aiuto!
Buon lavoro,
Ciaoooo!
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kawabanga
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GRAZIE MILLE!!!

Sei stato chiarissimo, ora ho capito, pensavo c'entrasse qualcosa con la barra di torsione anteriore, quella stabilizzatrice (ed in effetti non capivo come potesse variare l'altezza!).

Ci proverò al più presto, grazie ancora! :) :) :)
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titohill
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kawabanga ha scritto:GRAZIE MILLE!!!

Sei stato chiarissimo, ora ho capito, pensavo c'entrasse qualcosa con la barra di torsione anteriore, quella stabilizzatrice (ed in effetti non capivo come potesse variare l'altezza!).

Ci proverò al più presto, grazie ancora! :) :) :)
Modalità :)bast ON:

.......Siiiiiiii..... e pensi di uscirtene con così poco?
Sono 258 euro per la consulenza, che ti pareva? Qui non si fa niente per niente!!!

Modalità :)bast OFF

Prego... il forum serve anche a questo!!!
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kawabanga
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In nero vanno bene...??? :lol: :lol: :lol:
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kawabanga ha scritto:In nero vanno bene...??? :lol: :lol: :lol:
La metà vanno a me!! :)
Vedrai che ci metti poco a tirare le barre, io l'ho fatto sul terrano e sul pick-up, l'importante è scaricare la tensione della barra alzando il mezzo dal telaio con un krik o una binda e poi , tirare le barre, riappoggiare e far pompare un po gli ammo appoggiandosi sopra al cofano. Controlla la misura da terra al punto più alto del passaruota prima e dopo, e che siano uguali in entrambi i lati.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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Titohill è sempre chiaro come un buon libro (aperto, alla pagina giusta)!
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kawabanga
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Ok, lavoro eseguito...! Grazie ancora a tutti...!!! :-D
L'ho alzata di 2.5cm, ora è perfettamente alla pari tra destro e sinistro, mentre in origine il lato dx era più alto di mezzo cm...! :)

Nei prossimi giorni posto qualche foto...

Non credo di andare oltre, anche perchè ora è ben bilanciata con il posteriore, se la alzo ancora il muso sembrerebbe troppo alto...
Inoltre le rare volte in cui carico il cassone sarebbe troppo sbilanciata verso il posteriore...

Intanto mi sono accorto di aver perso uno dei due gommini della barra di torsione, praticamente non è più tenuta correttamente nelle due sedi di rotazione: dove trovo un sito fornito di questi particolari? Forse Japan Parts li ha?
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titohill
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GN71 ha scritto:Titohill è sempre chiaro come un buon libro (aperto, alla pagina giusta)!

:oops: :oops: :oops: ... così mi fai arrossire... :oops: :oops: :oops:

PS: l'importante è che non sei in cerca di cose porno...
... In quel caso sono CHIUSO e c'è 'sta gran funcia ri m....ia :rap!
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GN71
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titohill ha scritto:
GN71 ha scritto:Titohill è sempre chiaro come un buon libro (aperto, alla pagina giusta)!

:oops: :oops: :oops: ... così mi fai arrossire... :oops: :oops: :oops:

PS: l'importante è che non sei in cerca di cose porno...
... In quel caso sono CHIUSO e c'è 'sta gran funcia ri m....ia :rap!
Capisco che sei Hi-Tech, però mi pare che tu sia TROPPO fuori strada!
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kawabanga ha scritto:Ok, lavoro eseguito...! Grazie ancora a tutti...!!! :-D
L'ho alzata di 2.5cm, ora è perfettamente alla pari tra destro e sinistro, mentre in origine il lato dx era più alto di mezzo cm...! :)

Nei prossimi giorni posto qualche foto...

Non credo di andare oltre, anche perchè ora è ben bilanciata con il posteriore, se la alzo ancora il muso sembrerebbe troppo alto...
Inoltre le rare volte in cui carico il cassone sarebbe troppo sbilanciata verso il posteriore...

Intanto mi sono accorto di aver perso uno dei due gommini della barra di torsione, praticamente non è più tenuta correttamente nelle due sedi di rotazione: dove trovo un sito fornito di questi particolari? Forse Japan Parts li ha?
Potresti fare una foto di dove mancano i gommini?
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kawabanga
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Certo, grazie, domani provvedo...
Credo cmq di averli trovati sul sito JapanParts, dovrebbe essere questo: http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt. ... 1&fr=10023

Intanto inserisco una foto dopo aver tirato le barre... Forse non si nota un granchè, ma non ho voluto esagerare...

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Io gli darei un'altro centimetro! Le ruote anteriori promettono bene come inclinazione!
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