nuove gomme da estremo

Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mac ha scritto:
desfoteam ha scritto:Dalle mie parti c'è un gommista che le produce e ha quei disegni..
Le misure ci sono..
Le Simex sono malesiane, le swamper (interco) americane: se le "produce" il tuo gommista non sono quelle "vere" ma delle ricoperte;
tieni presente questo aspetto, visto che le ricoperte pesano parecchio di più rispetto a gomme "vere" e "stressano" la meccanica (la trasmissione in particolare) maggiormente, specie se come dici tu hai intenzione di ultilizzarle in maniera "pesante e continuativa"
Quoto quanto detto da Mac sinceramente secondo me dovresti scegliere delle gomme nuove cmq se proprio vuoi delle Extreme scegli il disegno Simex che per l'uso che devi fare sono le più indicate. Ciao... 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

Si ovviamente sono ricoperte, oppure ha le trakker, ma mi sembrano troppo "stradali"
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

si ma con le ricoperte hai una marea di limitazioni segui il consiglio che tutti ti stanno dando un po fra le righe: monta delle gomme non rigommate che ti consentono di andare veloce in autostrada (quelle ricoperte max velocità in sicurezza è 100 Km/h) pesano molto meno e poi se usi solo la macchina per andare su terra bagnata non dovresti avere dei grossi problemi con delle mud terrain che producono quasi tutte le case costruttrici di pneumatici a proposito propio alias24 può indirizzarti su una buona gomma che monta lui sul suo GR non ricostruita :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

si ma bisogna anche tener conto che le ricoperte mi costano 400euro compreso montaggio, quelle di fabbrica non so se il doppio mi basta
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

desfoteam ha scritto: quelle di fabbrica non so se il doppio mi basta
Se cerchi con calma, qualcosa di interessante la puoi trovare anche a un pò meno "del doppio".

Considera che quanto "investirai" inizialmente lo recupererai in poco tempo tra consumi di carburante inferiori e risparmio sulla manutenzione.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

mac ha scritto:
desfoteam ha scritto: quelle di fabbrica non so se il doppio mi basta
Se cerchi con calma, qualcosa di interessante la puoi trovare anche a un pò meno "del doppio".

Considera che quanto "investirai" inizialmente lo recupererai in poco tempo tra consumi di carburante inferiori e risparmio sulla manutenzione.
guardando su siti di vendita gomme online,x gomme misure 235/70/16,tra nuovo e ricoperto la differenza era davvero minima...200 euro...la scelta era tra bfg mud terrain e delle ricoperte tipo swamper..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Quoto Mac e Cabbaruso, con la tua misura puoi optare per le Cooper Stt o le Kuhmo KL 71 oppure le Toyo Country MT, ripettivamente i prezzi circa 750, 670 e 650 euro, pero sono nuove e non ricoperte, se poi effettivamente non fai asfalto ma solo campi agricoli, sulle ricoperte trovi tutti i disegni che vuoi per estremo, circa 400 euro.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”