285/75-16 su cerchi da 7"...?

jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Mad Max ha scritto:
jacoterrano ha scritto: Perche' nelle nostre credo stiano a pennello! :)
Che misura di gomme hai in questa foto: 265/75-16...?
:confused2
NO! sono 285/75r16
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Ma che ne dite di queste hankook Dynapro MT RT03 M+S 10PR
Immagine
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

mac ha scritto:Credo che più o meno le gomme che hai preso in considerazione si "equivalgano";
nella stessa "fascia" ci sono anche le BF MUD km 2

Immagine

le ho viste "all'opera" su un KZJ 3.0 sul fango e devo dire che "funzionavano" veramente bene e su asfalto sono silenziose
Sicuramente validissime... ma credo che tra tutte le papabili siano in assoluto le più costose.
:(othink
Certo, andrebbe considerata anche la resa chilometrica...
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

Alias24 ha scritto:Il mio consiglio è di prendere le Cooper stt
Anche a me devo dire che intrigano parecchio...
:roll:
Tu che le adoperi, mi confermi la silenziosità su asfalto di cui ho tanto sentito parlare in giro?
A livello di consumo del battistrada, che resa chilometrica mi posso aspettare?
:tank
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

Mad Max ha scritto:Sicuramente validissime... ma credo che tra tutte le papabili siano in assoluto le più costose.
:(othink
Mi sbagliavo...
:non
Oggi ho saputo il prezzo delle Cooper Discoverer STT: costano più delle BFGoodrich Mud Terrain T/A KM2!
:sad:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Mad Max ha scritto:
Mad Max ha scritto:Sicuramente validissime... ma credo che tra tutte le papabili siano in assoluto le più costose.
:(othink
Mi sbagliavo...
:non
Oggi ho saputo il prezzo delle Cooper Discoverer STT: costano più delle BFGoodrich Mud Terrain T/A KM2!
:sad:
Le cooper le ho appena montate ma un amico che le ha prese 1 anno fà mi ha detto che si consumano molto meno rispetto alle BF cmq sono molto silenziose e come hai notato costano più delle BF ma ne tale la pena.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Mad Max ha scritto:
Mad Max ha scritto:Sicuramente validissime... ma credo che tra tutte le papabili siano in assoluto le più costose.
:(othink
Mi sbagliavo...
:non
Oggi ho saputo il prezzo delle Cooper Discoverer STT: costano più delle BFGoodrich Mud Terrain T/A KM2!
:sad:
Quelle che costano meno sono le silverstone come le mie le sport e sono tra le migliori Mud
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

qualcuno ha siti dove posso trovare gomme del genere?? io ne trovo pochissimi... o quasi nulla... ma preferirei le 33" 12.50 r 15
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Cawa ha scritto:qualcuno ha siti dove posso trovare gomme del genere?? io ne trovo pochissimi... o quasi nulla... ma preferirei le 33" 12.50 r 15
Ho dato un'occhiata ma ancora nulla di interessante. Ti faccio sapere se ho novità.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

ok grazie mille!! a sto punto anche ricoperte... altrimenti dovrò stare su misure più piccole
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Cooper STT presenti!!!!!!!!!!!!!
Belle gomme, silenziose e funzionali. Le ho provate per bene giorno 17 e hanno lavorato per bene. Certo non sono delle Extreme ma sanno il fatto loro. Consigliatissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
Dalle 14.00 alle 16.00 c'è LO ZOO DI 105. Non mi disturbate.
www.vincenzinodestroyer.weebly.com
www.spartasecurity.weebly.com
Schiaccianoci
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 21:11

Le Silverstone quanto misurano realmente?
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Mio personalissimo parere (dettato ovviamente da quello che ho visto...) se dovessi prendere gomme di quella altezza, non ci penserei due volte e prenderei le toyo Open Country 255/85-16 che sono simili alle Cooper come disegno ma molto superiori sul fango e poi in quella misura sono le più alte. Ovviamente su cerchio da 7"
Io ho le Cooper in 315/75-16 e sono eccezionali in fuoristrada, anche se sulla silenziosità su asfalto non mi pronuncio (ma le mie sono larghe).
Sotto Toyo e Cooper metto Kumho, quindi Bf (le Mud sono invece discrete su sabbia...) e Hankook ed infine Silverstone (non me ne voglia nessuno).
Per le 285, se non ricostruite, sarebbe meglio un canale da 7,5 in su, per cui se devi comprare i cerchi, prendili da 8", se già hai quelli da 7", li usi e te ne fotti: alla fine vanno bene pure!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Schiaccianoci
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 21:11

Sono andato a vedere le Toyo, non le avevo mai viste prima, il disegno mi sembra abbastanza incisivo. Io ho le BFG KM2 e nel fango fanno fatica a scaricare e restano impastate. Dici che queste si liberano meglio?

In quanto a misure reali quali sono quelle che rispecchiano meglio la dicitura?
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Io monto delle 285/75/16 sul mio Paj su cerchio canale 7,5 e non ho nessun problema. Come disegno mi trovo benissimo su strada anche bagnata e il rumore è circa nullo. In OR devo ancora testarle per bene nel fango, ma sulla neve sono pazzesche!!!! :rap! :evil: :rap! :evil:


Immagine


Immagine
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”