prezzo silverstone extreme?

Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

cinesinoARB ha scritto:
mac ha scritto:
cinesinoARB ha scritto:e di questa convenzionale che mi sapete dire?
è superiore alla bf goodrich sul fango?
Sicuramente si, ma ha anche aspetti "negativi" che carbys ha ampiemente "illustrato":
- estrema difficoltà per equilibrarle (se non impossibilità)
- non tengono come tubeless (quindi necessità di montare una camera d'aria con rischio di strappare la valvola se si usano a pressioni basse)
ma allora mi consigli le extreme? non so che gomme mettere
Se prendi il mio modello quei problemi non li hai
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

cinesinoARB ha scritto:
mac ha scritto:
cinesinoARB ha scritto:e di questa convenzionale che mi sapete dire?
è superiore alla bf goodrich sul fango?
Sicuramente si, ma ha anche aspetti "negativi" che carbys ha ampiemente "illustrato":
- estrema difficoltà per equilibrarle (se non impossibilità)
- non tengono come tubeless (quindi necessità di montare una camera d'aria con rischio di strappare la valvola se si usano a pressioni basse)
ma allora mi consigli le extreme? non so che gomme mettere
Tutto dipende da una tua precisa "scelta" e cioè:
sono gomme che pensi di tenere sempre o soltanto in occasioni "particolari"?
vuoi rispettare le misure che hai a libretto?

Se pensi di tenerle montate sempre le MT117 Xtreme non sono indicate: sono infatti estremamente rumorose, la "guidabilità" a velocità decenti è un pò "precaria", difficili da equilibrare (quindi fonte di vibrazioni) ed inoltre su asfalto si consumano velocemente; ovviamente in off road invece sono "spettacolari".
Inoltre, non le trovi in misure metriche, quindi se non hai a libretto misure in "pollici" non sarai in regola.

Comunque le "extreme" sono più moderne rispetto alle MT117 convenzionali e non hanno alcuni dei loro "problemi congeniti" di cui dicevo prima.

Quindi se pensi di tenerle montate SEMPRE e della macchina ne fai un uso continuo credo che le xtreme non sono indicate, a meno che non pensi di avere DUE treni di gomme da alternare in funzione dell'uso.
Se non vuoi fare ciò e vuoi avere un UNICO treno di gomme, credo che siano preferibili le MT117 SPORT
Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

sono gomme che dovrei usare in occasioni "particolari" ma siccome sono un pò vile va a finire che poi mi secco a smontarle e le lascio montate :D :D :D :D :D :D :D cmq ho un altro treno di gomme mud, e delle extreme 31/10r15 che vorrei vendere, grazie delle vostre condiderazioni
Avatar utente
BlackTOY
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2011, 11:56
Località: Polistena (RC)

Riapro queste discussione, io le sto cercando, MT117 - Xtreme in 35 x 11,50 R15 ma eventualmente anche R16, ma credetemi non le si trovano facilemtne, e da diverse settimane che cerco, gommisti, rappresnetanti, internet, riviste... risultato = 0 nesusno le ha disponibili, qualcuno saprebbe inerizzarmi ler la giusta strada???
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

BlackTOY ha scritto:Riapro queste discussione, io le sto cercando, MT117 - Xtreme in 35 x 11,50 R15 ma eventualmente anche R16, ma credetemi non le si trovano facilemtne, e da diverse settimane che cerco, gommisti, rappresnetanti, internet, riviste... risultato = 0 nesusno le ha disponibili, qualcuno saprebbe inerizzarmi ler la giusta strada???
un consiglio se ci fai solo off road allora vanno bene
ma se li usi pure sull asfalto teli sconsiglio x che si consumano molto facilmente
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

BlackTOY ha scritto:Riapro queste discussione, io le sto cercando, MT117 - Xtreme in 35 x 11,50 R15 ma eventualmente anche R16, ma credetemi non le si trovano facilemtne, e da diverse settimane che cerco, gommisti, rappresnetanti, internet, riviste... risultato = 0 nesusno le ha disponibili, qualcuno saprebbe inerizzarmi ler la giusta strada???
per quello che so, le 35 su cerchio da 15 non le importano "ufficialmente"; sempre da quanto ho sentito in giro, le poche che si vedono sono arrivate in seguito ad acquisti "privati" fatti direttamente in Malesia e fatti arrivare tramite container (ovviamente la cosa ha senso se ne vengono acquistate parecchie - previo "accordi" tra più acquirenti - in modo da ammortizzare il costo del container)
Comunque anche per quelle su cerchio 16 non è semplice, in quanto, a detta di molti "addetti ai lavori", l'approvvigionamento è alquanto "saltuario".
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

mac ha scritto:
BlackTOY ha scritto:Riapro queste discussione, io le sto cercando, MT117 - Xtreme in 35 x 11,50 R15 ma eventualmente anche R16, ma credetemi non le si trovano facilemtne, e da diverse settimane che cerco, gommisti, rappresnetanti, internet, riviste... risultato = 0 nesusno le ha disponibili, qualcuno saprebbe inerizzarmi ler la giusta strada???
per quello che so, le 35 su cerchio da 15 non le importano "ufficialmente"; sempre da quanto ho sentito in giro, le poche che si vedono sono arrivate in seguito ad acquisti "privati" fatti direttamente in Malesia e fatti arrivare tramite container (ovviamente la cosa ha senso se ne vengono acquistate parecchie - previo "accordi" tra più acquirenti - in modo da ammortizzare il costo del container)
Comunque anche per quelle su cerchio 16 non è semplice, in quanto, a detta di molti "addetti ai lavori", l'approvvigionamento è alquanto "saltuario".
Quoto, io per le 35" 11.50 15 ho dovuto aspettare mesi e mesi......mentre le analoghe su cerchio 16 e sopratutto 10.50 le trovavo facilmente......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”