Salve a tutti,
chiedo a voi aiuto riguardo la misura da acquistare, teendo conto del fatto che la gomma deve essere una OFFROAD (modello o EXFOREST o MUD BFG), su un cerchio 15 con canale 7, su un PAJERO 2800 con kit rialzo +6cm IRONMAN e distanziali.
Io avevo pensato alle 33-10.50 R15 ma sembra impossibile trovarle.
Aspetto vostro aiuto
P.s.
aspetto vostro contatto anche riguardo il fornitore più economico dove prendere suddette gomme ricostruite
in caso potete contattarmi a peppons88@hotmail.com
grazie
Info PNEUMATICI
non ha il body....solo il kit di rialzo...AnToNiO ha scritto:le BFG M/T di quella misura si dovrebbero trovare, e credo sia un ottimo compromesso per il pajero, ma fai anche un body... per le exforest non lo so, anzi forse sarebbero troppo pesanti..
....alla massima velocità!!!!
eh infatti gli ho consigliato di farlo..Defender88 ha scritto:non ha il body....solo il kit di rialzo...AnToNiO ha scritto:le BFG M/T di quella misura si dovrebbero trovare, e credo sia un ottimo compromesso per il pajero, ma fai anche un body... per le exforest non lo so, anzi forse sarebbero troppo pesanti..
ma se non erro il 2800 è già un pò più alto, mi sembra di vedere qualche dischetto di spessore...
Pensi allora che possano dare noia le 33 in fuoristrada?
E in caso quale altra misura (sempre su canale 7 e cerchio 15) potrei montare?
p.s. nella provincia di ct, o limitrofi dove posso andare?
grazie ancora
Pensi allora che possano dare noia le 33 in fuoristrada?
E in caso quale altra misura (sempre su canale 7 e cerchio 15) potrei montare?
p.s. nella provincia di ct, o limitrofi dove posso andare?
grazie ancora
Mitsubishi 2.8 GLS
Ciao pajerone, le 33-10.50r15 credo siano l misura perfetta, una gomma abbastanza alta e nn troppo larga.
Le bf sono un ottimo compromesso in quanto legerissime e, le nuove, molto robuste ( hanno 10 tele).
Il consiglio è quello di prendele su internet, se vai su www.italgommepneumatici.com le troverai ad un ottimo prezzo
(circa 150 euro cad.) con spese di spedizione già incluse. L'unica aternativa sono le interco TSL, 33-10.50 o 34-10.50 entrambe su cerchio 15, ma i prezzi, dalle informazioni ricevute, sono nettamente più alti.
Le bf sono un ottimo compromesso in quanto legerissime e, le nuove, molto robuste ( hanno 10 tele).
Il consiglio è quello di prendele su internet, se vai su www.italgommepneumatici.com le troverai ad un ottimo prezzo
(circa 150 euro cad.) con spese di spedizione già incluse. L'unica aternativa sono le interco TSL, 33-10.50 o 34-10.50 entrambe su cerchio 15, ma i prezzi, dalle informazioni ricevute, sono nettamente più alti.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Perché non fai un calcolo alla "femminina"?pajerone ha scritto:grazie bandit del consiglio!
allora conferma che posso montarle con la configurazione attuale della macchina
Prendi un metro e vedi dove arrivano i teorici 83-84 cm della 33", in senso antero-posteriore del passaruota e considerando la sterzata. Ti farai una idea veloce.
L'ideale sarebbe se qualcuno ti prestasse un paio di gomme per fare la prova, ma se non c'è questo qualcuno...
Ricorda che x legge e solo dietro nullaosta (380 euri) nel pajero puoi montare le gomme da 31" x cerchio da 15.Da veri specialisti del Pajero e' consigliato di montare (con auto con configurazione originale e adeguato bodylift) al massimo ruote da 32". Andando oltre entri nella zona grigia delle eventuali rotture dovute ad eccessivo logorio, poi fai tu!!!!pajerone ha scritto:grazie bandit del consiglio!
allora conferma che posso montarle con la configurazione attuale della macchina
Ho visto Pajero americani con ruote da 35" ed oltre sono a dir poco fantastici ma...ci sono un bel po' di soldini spesi in altri componenti piu' adeguati al tutto.
Ricorda che la affidabilita' e' la prima regola.
Invece la prima regola della "spacchiosaggine" e' quella di presentarsi dal meccanico ogni lunedi come ho constatato di persona in questi anni....ogni lunedi!
Ciao, ciao e buon pajero!
vito
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- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Miiiiiiiiiiiiiiiiiii 380 euro ????? nel Nissan Terrano per il nulla Osta delle 31 solo 95 euro!!!!vito ha scritto:Ricorda che x legge e solo dietro nullaosta (380 euri) nel pajero puoi montare le gomme da 31" x cerchio da 15.Da veri specialisti del Pajero e' consigliato di montare (con auto con configurazione originale e adeguato bodylift) al massimo ruote da 32". Andando oltre entri nella zona grigia delle eventuali rotture dovute ad eccessivo logorio, poi fai tu!!!!pajerone ha scritto:grazie bandit del consiglio!
allora conferma che posso montarle con la configurazione attuale della macchina
Ho visto Pajero americani con ruote da 35" ed oltre sono a dir poco fantastici ma...ci sono un bel po' di soldini spesi in altri componenti piu' adeguati al tutto.
Ricorda che la affidabilita' e' la prima regola.
Invece la prima regola della "spacchiosaggine" e' quella di presentarsi dal meccanico ogni lunedi come ho constatato di persona in questi anni....ogni lunedi!
Ciao, ciao e buon pajero!
Più onesta la Nissan !!!!
...Forse meno ladri....un foglio di carta dove c'e' svcritto che puoi montare quei pneumatici dovrebbe essere gratis!jacoterrano ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiii 380 euro ????? nel Nissan Terrano per il nulla Osta delle 31 solo 95 euro!!!!vito ha scritto:Ricorda che x legge e solo dietro nullaosta (380 euri) nel pajero puoi montare le gomme da 31" x cerchio da 15.Da veri specialisti del Pajero e' consigliato di montare (con auto con configurazione originale e adeguato bodylift) al massimo ruote da 32". Andando oltre entri nella zona grigia delle eventuali rotture dovute ad eccessivo logorio, poi fai tu!!!!pajerone ha scritto:grazie bandit del consiglio!
allora conferma che posso montarle con la configurazione attuale della macchina
Ho visto Pajero americani con ruote da 35" ed oltre sono a dir poco fantastici ma...ci sono un bel po' di soldini spesi in altri componenti piu' adeguati al tutto.
Ricorda che la affidabilita' e' la prima regola.
Invece la prima regola della "spacchiosaggine" e' quella di presentarsi dal meccanico ogni lunedi come ho constatato di persona in questi anni....ogni lunedi!
Ciao, ciao e buon pajero!
Più onesta la Nissan !!!!
vito
Alla fine mi sono mantenuto (per ora) sulla misura del libretto prendendo delle 265/70 15.
Per quanto riguarda il discorso delle omologazioni è assurdo in ITALIA.
Nascerebbe una nuova industria in senso lato, che sarebbe quella degli accessori aftermarket con conseguenze che io vedo solo vantaggiose, ovviamente sempre il tutto regolarizzato (non è che puoi montare un lanciamissili se te lo omologano...)
Ma siamo in ITALIA, un paese dove l'intelligenza sta nel non pagare le tasse, tanto il servizio che ricevi è sempre lo stesso e scadente, e ci sono tanti di quei cavilli che se ne esce sempre "puliti"
Per quanto riguarda il discorso delle omologazioni è assurdo in ITALIA.
Nascerebbe una nuova industria in senso lato, che sarebbe quella degli accessori aftermarket con conseguenze che io vedo solo vantaggiose, ovviamente sempre il tutto regolarizzato (non è che puoi montare un lanciamissili se te lo omologano...)
Ma siamo in ITALIA, un paese dove l'intelligenza sta nel non pagare le tasse, tanto il servizio che ricevi è sempre lo stesso e scadente, e ci sono tanti di quei cavilli che se ne esce sempre "puliti"
Mitsubishi 2.8 GLS
la lan d rover vuole 65 eurojacoterrano ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiii 380 euro ????? nel Nissan Terrano per il nulla Osta delle 31 solo 95 euro!!!!vito ha scritto:Ricorda che x legge e solo dietro nullaosta (380 euri) nel pajero puoi montare le gomme da 31" x cerchio da 15.Da veri specialisti del Pajero e' consigliato di montare (con auto con configurazione originale e adeguato bodylift) al massimo ruote da 32". Andando oltre entri nella zona grigia delle eventuali rotture dovute ad eccessivo logorio, poi fai tu!!!!pajerone ha scritto:grazie bandit del consiglio!
allora conferma che posso montarle con la configurazione attuale della macchina
Ho visto Pajero americani con ruote da 35" ed oltre sono a dir poco fantastici ma...ci sono un bel po' di soldini spesi in altri componenti piu' adeguati al tutto.
Ricorda che la affidabilita' e' la prima regola.
Invece la prima regola della "spacchiosaggine" e' quella di presentarsi dal meccanico ogni lunedi come ho constatato di persona in questi anni....ogni lunedi!
Ciao, ciao e buon pajero!
Più onesta la Nissan !!!!
....alla massima velocità!!!!