secondo me nel fango questo tipo di disegno non penso che funzioni più di tanto.....Bandit4x4 ha scritto:La nuova BF lascia molte perplessità anche a me, credo che possa andare bene su roccia, ma sul fango la tassellatura larga e stretta al centro non mi convince, ho la netta sensazione che diventi una slik in 5 min... Meglio, si fa per dire, la vecchia mud... Per le silverstone chi ce le ha me ne ha parlato bene, l'unico problema il consumo elevatodovuto alla mescola morbida. Sono gomme da usare prettamente in OR perchè l'asfalto le consuma in un attimo. Altra ottima gomma, sempre estrema, sono le simex indiscusso pneumatico sponsor del rain forest. Dando un'occhiata sul web ci sono altri gran bei disegni, come le Baja Claw della Mickey Thompson, sempre una gomma direzionale con larghi tasselli a V lungo tutto il battistrada. Come queste tante altre, vedi le maxxis o le procomp oppure le nitto, unico problema l'importazione in italia e le misure "esagerate" che ormai producono. Vedevo su di un sito americano che molte gomme ormai vanno dalle 35" in su e che molte case stanno puntando molto sul cerchio da 17". Un altro bel disegno che ho visto sono le Goodyear wrangler M/TR with kevlar. Presentano un battistrada a sezioni distinte con 3 differenti disegni che, teoricamente, dovrebbero essere multifunzione per i differenti terreni. Presentano inoltre una carcassa in kevlar che le rende molto più resistenti e leggere... unico problema è che non sono riuscito a trovare un rivenditore in italia che le abbia...
Peso Silvertstone
....alla massima velocità!!!!
Sai che non ti so dire?!?!?! Ho visto, preso dalla curiosità, il video di presentazione sul sito della goodyear. Mostrano varie tipologie di terreno, tra cui anche quello fangoso e il wrangler, e ci tengo a sottolinearlo, usciva tranquillamente dalle fangaie... ne deduco che queste gomme funzionano!!!
Scheri a parte credo che vadano bene su di un terreno fangoso, su argilla, o terreni simili, credo che la maggior parte delle gomme arranchino, simex silverstone e swampers escluse... Rimango sempre dell'idea che ogni terreno ha la sua gomma, non esiste una gomma che ti garantisca il massimo su tutti i terreni...
Scheri a parte credo che vadano bene su di un terreno fangoso, su argilla, o terreni simili, credo che la maggior parte delle gomme arranchino, simex silverstone e swampers escluse... Rimango sempre dell'idea che ogni terreno ha la sua gomma, non esiste una gomma che ti garantisca il massimo su tutti i terreni...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Bandit4x4 ha scritto:Sai che non ti so dire?!?!?! Ho visto, preso dalla curiosità, il video di presentazione sul sito della goodyear. Mostrano varie tipologie di terreno, tra cui anche quello fangoso e il wrangler, e ci tengo a sottolinearlo, usciva tranquillamente dalle fangaie... ne deduco che queste gomme funzionano!!!
Scheri a parte credo che vadano bene su di un terreno fangoso, su argilla, o terreni simili, credo che la maggior parte delle gomme arranchino, simex silverstone e swampers escluse... Rimango sempre dell'idea che ogni terreno ha la sua gomma, non esiste una gomma che ti garantisca il massimo su tutti i terreni...
vito
...non mi fa veder l'immagine !8-) A me le cinesi non sembrano male come disegno, ricordano le goodyear G80. Credo cmq anche io che andrebbero scolpite nella parte centrale del battistrada...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Non riesco a vedere l'immagine.
Non ti abbiamo cassato le cinesi, soltanto vorremmo qualche info in più: misure, carcassa, chi le distribuisce e quanto costano. Se costano 140 euro le 7.50 allora preferisco le Interco LTB 34/10.50x15 a 150 euro. Tra l'altro hanno in cantiere le 35".
Le cinesi mi lasciavano perplesso queste, invece, mi piacciono. Sono convinto, infatti, che buona parte del successo sul fango delle Simex e derivate non sia tanto dovuto alla forma dei tasselli centrali, che si impregnano comunque di fango, ma dei tasselli laterali che sono sporgenti, ben spaziati e restano sempre liberi dal fango dando un ottimo grip. Le gomme da te postate hanno pure degli ottimi tasselli laterali ben spaziati e, nonostante non abbiano un disegno molto estremo, sono convinto che siano piuttosto efficaci nel fango.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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Su questo non c'è dubbio, anche se hanno l'aspetto di pneumatici per mezzi pesanti. E pesanti spero che non siano. La carcassa è importantissima, e se hai una gomma come la pietra non vai da nessuna parte. Mi sembrano adatte per mezzi militari, così a vederle.
le cinesine costano appena 80 euro cadauna, nuove e non rigommate,7.50,16. Mi piacerebbe provarle. Un gommista di Modica mi dice che le puo' avere, e che anzi le ha gioa' montate .... sui carrelli, sigh . Le general sembrano tostissime e, spedizione compresa, sono 140 ciascuna. Non so per altre misure, chi vuole avere l'indirizzo del noto sito di gomme, mi scriva in PM. Gli e' che cmq 320 eu non sono bruscolini, ma la voglia di provare le gomme coi tasselli a mandorla mi e' venuta.... a meno che qualcuno non voglia provarle per primoGN71 ha scritto:Non riesco a vedere l'immagine.
Non ti abbiamo cassato le cinesi, soltanto vorremmo qualche info in più: misure, carcassa, chi le distribuisce e quanto costano. Se costano 140 euro le 7.50 allora preferisco le Interco LTB 34/10.50x15 a 150 euro. Tra l'altro hanno in cantiere le 35".
rimetto la foto delle general:
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
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Raga non riesco a vedere neanche io l'immagine,
Però concordo con quanto detto e cioè che alla fine ogni gomma vada provata in virtù della propria espressione di guida.
Comunque è pur sempre vero che mica si può avere un treno di gomme per ogni tipo di terreno !?
Però concordo con quanto detto e cioè che alla fine ogni gomma vada provata in virtù della propria espressione di guida.
Comunque è pur sempre vero che mica si può avere un treno di gomme per ogni tipo di terreno !?
CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
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