Peso Silvertstone

Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:La nuova BF lascia molte perplessità anche a me, credo che possa andare bene su roccia, ma sul fango la tassellatura larga e stretta al centro non mi convince, ho la netta sensazione che diventi una slik in 5 min... Meglio, si fa per dire, la vecchia mud... Per le silverstone chi ce le ha me ne ha parlato bene, l'unico problema il consumo elevatodovuto alla mescola morbida. Sono gomme da usare prettamente in OR perchè l'asfalto le consuma in un attimo. Altra ottima gomma, sempre estrema, sono le simex indiscusso pneumatico sponsor del rain forest. Dando un'occhiata sul web ci sono altri gran bei disegni, come le Baja Claw della Mickey Thompson, sempre una gomma direzionale con larghi tasselli a V lungo tutto il battistrada. Come queste tante altre, vedi le maxxis o le procomp oppure le nitto, unico problema l'importazione in italia e le misure "esagerate" che ormai producono. Vedevo su di un sito americano che molte gomme ormai vanno dalle 35" in su e che molte case stanno puntando molto sul cerchio da 17". Un altro bel disegno che ho visto sono le Goodyear wrangler M/TR with kevlar. Presentano un battistrada a sezioni distinte con 3 differenti disegni che, teoricamente, dovrebbero essere multifunzione per i differenti terreni. Presentano inoltre una carcassa in kevlar che le rende molto più resistenti e leggere... unico problema è che non sono riuscito a trovare un rivenditore in italia che le abbia...

Immagine
secondo me nel fango questo tipo di disegno non penso che funzioni più di tanto.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sai che non ti so dire?!?!?! Ho visto, preso dalla curiosità, il video di presentazione sul sito della goodyear. Mostrano varie tipologie di terreno, tra cui anche quello fangoso e il wrangler, e ci tengo a sottolinearlo, usciva tranquillamente dalle fangaie... ne deduco che queste gomme funzionano!!! :)
Scheri a parte credo che vadano bene su di un terreno fangoso, su argilla, o terreni simili, credo che la maggior parte delle gomme arranchino, simex silverstone e swampers escluse... Rimango sempre dell'idea che ogni terreno ha la sua gomma, non esiste una gomma che ti garantisca il massimo su tutti i terreni...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

:crybaby ...mi avete cassato le cinesi, che non fosse altro che per il prezzo, econdo me varrebbe la pena di provare....
e di queste, a 140 euro, nuove non rigommate, americane, 7.50/16, che mi dite?
Immagine
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

Bandit4x4 ha scritto:Sai che non ti so dire?!?!?! Ho visto, preso dalla curiosità, il video di presentazione sul sito della goodyear. Mostrano varie tipologie di terreno, tra cui anche quello fangoso e il wrangler, e ci tengo a sottolinearlo, usciva tranquillamente dalle fangaie... ne deduco che queste gomme funzionano!!! :)
Scheri a parte credo che vadano bene su di un terreno fangoso, su argilla, o terreni simili, credo che la maggior parte delle gomme arranchino, simex silverstone e swampers escluse... Rimango sempre dell'idea che ogni terreno ha la sua gomma, non esiste una gomma che ti garantisca il massimo su tutti i terreni...
:-bravo
vito
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

sarosj410 ha scritto::crybaby ...mi avete cassato le cinesi, che non fosse altro che per il prezzo, econdo me varrebbe la pena di provare....
e di queste, a 140 euro, nuove non rigommate, americane, 7.50/16, che mi dite?
Immagine
...che vanno provate !!!!!!!! 8)
vito
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

...non mi fa veder l'immagine !8-) A me le cinesi non sembrano male come disegno, ricordano le goodyear G80. Credo cmq anche io che andrebbero scolpite nella parte centrale del battistrada...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sarosj410 ha scritto::crybaby ...mi avete cassato le cinesi, che non fosse altro che per il prezzo, econdo me varrebbe la pena di provare....
e di queste, a 140 euro, nuove non rigommate, americane, 7.50/16, che mi dite?
Immagine
Non riesco a vedere l'immagine.
Non ti abbiamo cassato le cinesi, soltanto vorremmo qualche info in più: misure, carcassa, chi le distribuisce e quanto costano. Se costano 140 euro le 7.50 allora preferisco le Interco LTB 34/10.50x15 a 150 euro. Tra l'altro hanno in cantiere le 35".
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

sarosj410 ha scritto::crybaby ...mi avete cassato le cinesi, che non fosse altro che per il prezzo, econdo me varrebbe la pena di provare....
e di queste, a 140 euro, nuove non rigommate, americane, 7.50/16, che mi dite?
Immagine
Le cinesi mi lasciavano perplesso queste, invece, mi piacciono. Sono convinto, infatti, che buona parte del successo sul fango delle Simex e derivate non sia tanto dovuto alla forma dei tasselli centrali, che si impregnano comunque di fango, ma dei tasselli laterali che sono sporgenti, ben spaziati e restano sempre liberi dal fango dando un ottimo grip. Le gomme da te postate hanno pure degli ottimi tasselli laterali ben spaziati e, nonostante non abbiano un disegno molto estremo, sono convinto che siano piuttosto efficaci nel fango.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Su questo non c'è dubbio, anche se hanno l'aspetto di pneumatici per mezzi pesanti. E pesanti spero che non siano. La carcassa è importantissima, e se hai una gomma come la pietra non vai da nessuna parte. Mi sembrano adatte per mezzi militari, così a vederle.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
egysafari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 settembre 2009, 15:59

x esperienza vissuta con le
Immagine
come le monti nn le togli+
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

GN71 ha scritto:
sarosj410 ha scritto::crybaby ...mi avete cassato le cinesi, che non fosse altro che per il prezzo, econdo me varrebbe la pena di provare....
e di queste, a 140 euro, nuove non rigommate, americane, 7.50/16, che mi dite?
Immagine
Non riesco a vedere l'immagine.
Non ti abbiamo cassato le cinesi, soltanto vorremmo qualche info in più: misure, carcassa, chi le distribuisce e quanto costano. Se costano 140 euro le 7.50 allora preferisco le Interco LTB 34/10.50x15 a 150 euro. Tra l'altro hanno in cantiere le 35".
le cinesine costano appena 80 euro cadauna, nuove e non rigommate,7.50,16. Mi piacerebbe provarle. Un gommista di Modica mi dice che le puo' avere, e che anzi le ha gioa' montate .... sui carrelli, sigh :sad: . Le general sembrano tostissime e, spedizione compresa, sono 140 ciascuna. Non so per altre misure, chi vuole avere l'indirizzo del noto sito di gomme, mi scriva in PM. Gli e' che cmq 320 eu non sono bruscolini, ma la voglia di provare le gomme coi tasselli a mandorla mi e' venuta.... a meno che qualcuno non voglia provarle per primo :-D :-D
rimetto la foto delle general:
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Raga non riesco a vedere neanche io l'immagine, :sad: :-(
Però concordo con quanto detto e cioè che alla fine ogni gomma vada provata in virtù della propria espressione di guida.
Comunque è pur sempre vero che mica si può avere un treno di gomme per ogni tipo di terreno !? :? :evil:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
jeepy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 18:22
Località: messina

Se può essere utile il peso delle 33-9.50-16 Silverstone mt117extreme è di kg. 20,100 (cerchio escluso naturalmente).Prezzo €170,00 mai montate.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”