gomme da neve

simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

yokohama.......geolandar da neve .come sono?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Boooh! Sono queste?
Immagine

Considera che dalle nostre parti non ne usiamo, per il solo fatto che la neve non c'è e quando c'è dura due ore :)
Scherzi a parte (ma la neve manca veramente, a parte sull'Etna e a Piano Battaglia), a me sembrano migliori le Michelin Alpin.
Dovresti vedere se esiste una prova comparativa di gomme invernali su qualche rivista specializzata. In passato ne ho viste (a parte il fatto che ho dato via tutte le mie riviste) ma non lette (chissenefregatantodanoinonc'èlaneve........e quando c'è prendo il fuoristrada per andare a trainare gli altri).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

GN71 ha scritto:Boooh! Sono queste?
Immagine

Considera che dalle nostre parti non ne usiamo, per il solo fatto che la neve non c'è e quando c'è dura due ore :)
Scherzi a parte (ma la neve manca veramente, a parte sull'Etna e a Piano Battaglia), a me sembrano migliori le Michelin Alpin.
Dovresti vedere se esiste una prova comparativa di gomme invernali su qualche rivista specializzata. In passato ne ho viste (a parte il fatto che ho dato via tutte le mie riviste) ma non lette (chissenefregatantodanoinonc'èlaneve........e quando c'è prendo il fuoristrada per andare a trainare gli altri).
nooo non sono quelle
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

GN71 ha scritto:Boooh! Sono queste?
Immagine
Chi ci vo fari? L'età avanza... :) :) :)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dimmi quali sono, se non sono quelle.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

cusilino ha scritto:
GN71 ha scritto:Boooh! Sono queste?
Immagine
Chi ci vo fari? L'età avanza... :) :) :)
mi sa' che ci capite poco nelle ruote da neve!!!eh eh eh eh eh eh
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Allora sono queste:
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Yessss, a occhio mi sembrano loro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se sono le GO71 sono buone............praticamente,in ordine alfabetico, vengono dopo di me (io sono GN71, le gomme sono GO71) quindi devono essere buone per forza....... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

simox ma perchè non monti un treno di gomme come le yokohama geolander??
esistono anche rigommate. sulla neve e sul fango sono buone.
hanno questo disegno:

Immagine
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Lo dicevo io che erano buone........ :)
Sarà anche pubblicità, però Yokohama è un'Azienda seria:
ho fatto copia/incolla...........leggi pure

GRIP E MOTRICITA’ SU NEVE E GHIACCIO. Le peculiarità del battistrada del G071 assicurano elevatissima aderenza e motricità su neve e ghiaccio: i tasselli, caratterizzati da piccole fessure ondulate, garantiscono un eccezionale grip sulle superfici ghiacciate, mentre la disposizione a zig-zag delle scanalature centrali, oltre a dotare il pneumatico di un’ ottima trazione su percorsi innevati, ne migliora anche la frenata in discesa.

A garantire aderenza e manovrabilità anche a bassissime temperature contribuisce inoltre la speciale mescola termoaderente, appositamente sviluppata per evitare qualsiasi fenomeno di indurimento.
PERFETTA ADERENZA SUL BAGNATO
La superficie micro-porosa del battistrada (tecnologia Micro-Balloon) determina una sorta di “effetto spugna”: le fibre posizionate sulla superficie del battistrada, aprendo la pellicola dell’acqua con cui vengono a contatto, ne facilitano l’ assorbimento per poi agevolarne efficacemente l’espulsione in tempi brevissimi.
La mescola, come in tutti gli pneumatici Yokohama di nuova generazione, è realizzata in silice trattato con un particolare agente chimico (ZERUMA) brevettato in esclusiva dalla Casa giapponese. Questa sostanza consente alle molecole di silice di distribuirsi omogeneamente sull’intera superficie del battistrada, assicurando una eccellente aderenza su fondi bagnati e su superfici innevate.
OTTIMA TENUTA IN CURVA
La conformazione a gradini e le larghe scanalature della spalla garantiscono un ottima aderenza su neve del G071 anche in curva, assicurando un comfort e una sicurezza elevatissimi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

GN71 ha scritto:Lo dicevo io che erano buone........ :)
Sarà anche pubblicità, però Yokohama è un'Azienda seria:
ho fatto copia/incolla...........leggi pure

GRIP E MOTRICITA’ SU NEVE E GHIACCIO. Le peculiarità del battistrada del G071 assicurano elevatissima aderenza e motricità su neve e ghiaccio: i tasselli, caratterizzati da piccole fessure ondulate, garantiscono un eccezionale grip sulle superfici ghiacciate, mentre la disposizione a zig-zag delle scanalature centrali, oltre a dotare il pneumatico di un’ ottima trazione su percorsi innevati, ne migliora anche la frenata in discesa.

A garantire aderenza e manovrabilità anche a bassissime temperature contribuisce inoltre la speciale mescola termoaderente, appositamente sviluppata per evitare qualsiasi fenomeno di indurimento.
PERFETTA ADERENZA SUL BAGNATO
La superficie micro-porosa del battistrada (tecnologia Micro-Balloon) determina una sorta di “effetto spugna”: le fibre posizionate sulla superficie del battistrada, aprendo la pellicola dell’acqua con cui vengono a contatto, ne facilitano l’ assorbimento per poi agevolarne efficacemente l’espulsione in tempi brevissimi.
La mescola, come in tutti gli pneumatici Yokohama di nuova generazione, è realizzata in silice trattato con un particolare agente chimico (ZERUMA) brevettato in esclusiva dalla Casa giapponese. Questa sostanza consente alle molecole di silice di distribuirsi omogeneamente sull’intera superficie del battistrada, assicurando una eccellente aderenza su fondi bagnati e su superfici innevate.
OTTIMA TENUTA IN CURVA
La conformazione a gradini e le larghe scanalature della spalla garantiscono un ottima aderenza su neve del G071 anche in curva, assicurando un comfort e una sicurezza elevatissimi.
ragazzi siete veramente spettacolari
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

simox ha scritto:....ragazzi siete veramente spettacolari
:vergogna :vergogna .......... :preg :preg ........tenchiù :tank

.......però fai il bravo.............a fine marzo, aprile al massimo, le cambi e monti quelle normali, altrimenti te le ciucci in un baleno.....(specie se vieni al sud).....anche se al nord piove 360 giorni all'anno d'estate fa caldo :OK!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

GN71 ha scritto:
simox ha scritto:....ragazzi siete veramente spettacolari
:vergogna :vergogna .......... :preg :preg ........tenchiù :tank

.......però fai il bravo.............a fine marzo, aprile al massimo, le cambi e monti quelle normali, altrimenti te le ciucci in un baleno.....(specie se vieni al sud).....anche se al nord piove 360 giorni all'anno d'estate fa caldo :OK!
tranquillo.....ma ora spero di godermele......p.s.io abito a lucca ma se vengo in sicilia vi faccio un fischio....ci sono stato una volta sola in vita mia ma me la ricordo veramente fantastica ....ciao e buonanotte a tutti
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:............praticamente,in ordine alfabetico, vengono dopo di me (io sono GN71, le gomme sono GO71) ...........

:sad: :sad: :sad: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”