Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio: sto iniziando ad informarmi sulle gomme da fango. Ma on line ho trovato tantissimi marchi, molti dei quali lavorano con il ricostruito.
Che consiglio mi potete dare a proposito?
In termini di qualità e prestazioni, posso andare sul sicuro con gomme ricostruite?
Avete qualche marchio da consigliarmi?
Aiuto su scelta gomme
Per quanto mi riguarda preferisco i NON ricostruiti:
sono più leggeri, riducono i rischi di rottura della trasmissione oltre a NON influire NEGATIVAMENTE sui consumi.
Considera inoltre che molti ricostruttori vendono le loro gomme a prezzi, secondo me, eccessivi rispetto ad un non ricostruito
sono più leggeri, riducono i rischi di rottura della trasmissione oltre a NON influire NEGATIVAMENTE sui consumi.
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- okkiopallato
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Quoto!!! La spesa non è più contenuta come una volta e il peso è veramente folle (per darti un'idea, le mie 285/75/16 nuove non ricostruite, che sono quasi delle 33, pesano circa la metà delle gomme in misura originale 255/65/16 ricostruite pur essendo infinitamente più grandi!) , soprattutto se abbinate a dei cerchi in ferro!!! Altra cosa che non mi piace affatto è che in genere le ricostruite sono molto dure, e sul bagnato l'aderenza è veramente minima.. io sono per la sicurezza prima di ogni cosa.mac ha scritto:Per quanto mi riguarda preferisco i NON ricostruiti:
sono più leggeri, riducono i rischi di rottura della trasmissione oltre a NON influire NEGATIVAMENTE sui consumi.
Considera inoltre che molti ricostruttori vendono le loro gomme a prezzi, secondo me, eccessivi rispetto ad un non ricostruito
In ogni caso...Che mezzo hai? E soprattutto che tipo di offroad hai intenzione di fare? Già questa è una componente importante per la scelta della gomma. Io personalmente sono per le extreme SOLO se REALMENTE non puoi farne a meno. A meno che tu non voglia preparare il mezzo per un OR più orientato all ' hard, ti consiglio vivamente di puntare su una gomma nuova non ricostruita, molto più leggera ed affidabile. Inoltre di disegni interessanti oramai mi sembra di poter dire che ce ne sono diversi quindi ripeto, Tutto sta a vedere il tipo di mezzo e l'utilizzo che se ne deve fare.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Ciao Ragazzi,
non sono pienamente d'accordo sul fatto che gli pneumatici ricostruiti sono decisamente inferiori come prestazioni e qualità!
Vi assicuro che un pneumatico ottimamente ricostruito (ed ormai gli standard della ricostruzione sono altissimi) può offrire prestazioni molto simili ad un pneumatico nuovo.
Il prezzo è più basso, e per quanto riguarda il peso, non è vero che per tutti i modelli sia maggiore rispetto ad un pneumatico nuovo!
Questa è la mia opinione
non sono pienamente d'accordo sul fatto che gli pneumatici ricostruiti sono decisamente inferiori come prestazioni e qualità!
Vi assicuro che un pneumatico ottimamente ricostruito (ed ormai gli standard della ricostruzione sono altissimi) può offrire prestazioni molto simili ad un pneumatico nuovo.
Il prezzo è più basso, e per quanto riguarda il peso, non è vero che per tutti i modelli sia maggiore rispetto ad un pneumatico nuovo!
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Bene, dacci qualche info sui prodotti ricostruiti, come fanno a non essere più pesanti? Gli standard di sicurezza a che livello sono? Essendo voi nel campo chiedo info per saperne!
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Ciao,
per quanto riguarda la sicurezza gli pneumatici ricostruiti utilizzano carcasse che sono controllate moltissimo e si riutilizza solo quella parte che non subisce stress da comprometterne le varie funzionalità.
Per il peso qualche pneumatico sarà sicuramente più pesante, ma la differenza non è cosi eccessiva da compromettere qualità e consumi.
per quanto riguarda la sicurezza gli pneumatici ricostruiti utilizzano carcasse che sono controllate moltissimo e si riutilizza solo quella parte che non subisce stress da comprometterne le varie funzionalità.
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Non sono un esperto quindi se in altri casi la differenza è minima non lo posso sapere ... ma diciamo che mi fido.MasterOffroad ha scritto:Ciao,
per quanto riguarda la sicurezza gli pneumatici ricostruiti utilizzano carcasse che sono controllate moltissimo e si riutilizza solo quella parte che non subisce stress da comprometterne le varie funzionalità.
Per il peso qualche pneumatico sarà sicuramente più pesante, ma la differenza non è cosi eccessiva da compromettere qualità e consumi.
Io so solo che non sono un meccanico ma il peso di una cosa quando la sollevo lo percepisco, e una 265/70/15 ricostruita, in base alla mia esperienza di sollevamento, pesa molto di più della mia 285/75/16 nuova che, come sai meglio di me, equivale ad una 32"/33".
Per la qualità sicuramente sono d'accordo con te, rispetto al passato le ricostruite come prodotto sono migliorate parecchio in termini di affidabilità, non sono d'accordo invece sul peso e i consumi. Un amico con un Paj 2.5 aveva delle 265/70/15 ricostruite con disegno mud e proprio pochi giorni fa mi diceva quanto fosse migliorata la macchina in termini di stabilità e di consumi adesso che invece ha messo delle BFM km2 31x10.50r15.
Ovviamente però rispetto la tua idea, era solo per completezza di confronto di opinioni!
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Certo siamo su un forum ed è bello scambiare opinioni!
Come dici tu ci sono alcuni modelli di gomme ricostruite che pesano di più, ma questo dipende molto dai PRODUTTORI.
Scegliendo il produttore giusto si avrà un buon rapporto su qualità/prezzo/peso.
Come dici tu ci sono alcuni modelli di gomme ricostruite che pesano di più, ma questo dipende molto dai PRODUTTORI.
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