IRONMAN

Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato per il mio toyo faro quadro 2.5 un'assetto ironman +5 nuovo ad un prezzo più che allettante...
Cosa sapete dirmi su questo assetto?
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

Psikedelniko992 ha scritto:Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato per il mio toyo faro quadro 2.5 un'assetto ironman +5 nuovo ad un prezzo più che allettante...
Cosa sapete dirmi su questo assetto?
ironman?? ma chi è tony stark??? :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Per quanto ho letto "in giro", si tratta di prodotti "commerciali" di concezione e fabbricazione australiana (quindi tendenti al "rigido")
siamo a livello un pò più giù degli old emu....sempre per sentito dire
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

il kit OME costa intorno ai 1.000€ io li ho presi una fesseria in più della metà!! :D
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Ho montato il kit e devo dire che è abbastanza rigido!! sembra quasi un +7 perchè i molloni si abbassano di poco con il peso del toyo,cmq come diavolo posso fare ad aumentare l'oscillazione dei ponti?? cioè l'escursione è quasi nulla!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Se sono "dure" le molle e/o gli ammortizzatori (come ti avevo detto nel mio precedente post) c'è ben poco da fare
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

non è l'assetto il problema,ma i ponti bloccati dai puntoni,come posso fare?
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Psikedelniko992 ha scritto:non è l'assetto il problema,ma i ponti bloccati dai puntoni,come posso fare?
Per avere un pò di escursione in più, devi fare un 4 link al posteriore, con la geometria originale i Toy non hanno molta escursione e non puoi fare nulla.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Psikedelniko992 ha scritto:non è l'assetto il problema,ma i ponti bloccati dai puntoni,come posso fare?
Non credere che appena monti l'assetto i ponti si muovano..........manco per idea. Questo vale sia per il faro tondo che per il quadro. Intanto devi smontare e eliminare la barra di torsione anteriore e poi la devi usare!!!!! I gommini dei puntoni sono li da 20 anni e hanno preso la forma,dopo che la userai e la farai lavorare inizieranno a muoversi,prima sembra un kart,sono tutte cosi!!! Poi come ti dissi in un altro post,devi allungare le barre phanard,altrimenti anche loro ti limitano l'escursione. ti consiglio vivamente di farlo e di montare il caster kit. per fare un lavoro completo e iniziare a vedere i ponti muoversi da subito cambia i silent block di puntoni e barre phanard con quelli di poliuretano superpro,non altri di altre marche che non durano nulla.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

sinceramente non sono convinto sul fatto di togliere la barra di torsione,perchè essendo già un po altina si controlla poco su strada se togli quella la stabilità in strada peggiora parecchio..
PAJERO 4EVER
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

quoto castrol
Spider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 marzo 2013, 22:32
Località: Palau

Toglila.......toglila......
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

castrol92 ha scritto:sinceramente non sono convinto sul fatto di togliere la barra di torsione,perchè essendo già un po altina si controlla poco su strada se togli quella la stabilità in strada peggiora parecchio..
Sicuramente dall'alto della tua esperienza in fatto di Toyota puoi tranquillamente dare cosigli utili.....
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Psikedelniko992 ha scritto:quoto castrol
E allora fai come vuoi,ma stai sbagliando,se qualche volta avessi ascoltato ora non avresti questi problemi.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Spider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 marzo 2013, 22:32
Località: Palau

Adriano, lascia fare......
È giusto che uno si faccia le proprie esperienze......basta che poi si redima! :))cvld
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”