Fari a led, che mi dite?

Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Ho montato il portapacchi sul mio patrol e vorrei mettergli un paio di faretti ausiliari... avevo dapprima pensato a prendere un paio di fari alogeni tradizionali, poi vedendo la resa dei led e da sempre affascinato dalle loro caratteristiche (resa luminosa notevole in relazione al consumo, durata praticamente infinita) ho pensato di prenderli a led... ma che prezzi!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

qualcuno ha provato qualcosa di economico?? su ebay si trovano barre da 30" e 40" a prezzi ridicoli rispetto alle varie rigid industries, vision x, baja e wurton... ma sono affidabili? grazie a chi mi darà qualche info e riscontro!

p.s. della rigid mi sarebbe piaciuta una configurazione con due dually flood (luce diffusa) ai lati, e una barra spot da 10" al centro... prezzo dall'italia? sopra i 700 €.... 8-)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Io sono a favore dei led x durata e consumi ma sono dolori x i costi....il mio preparatore ne vende 3 modelli a prezzi lleggermente piu' bassi rispetto ad altri....ma nn sono comunque a buon mercato....su ebay li ho visti pure io ma nn mi fido...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Io una barra a led sul paraurti pagata 120 euro fa una luce molto forte arriva a circa 100 mt sono soddisfatissimo molto utile dopo l'imbrunire quando si è in fuoristrada :) me l'ha venduta un amico ma l'ha presa se ebay
Questa è la luce che fa naturalmente la foto non rende assolutamente :)

Immagine

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

the Saw ha scritto:Io sono a favore dei led x durata e consumi ma sono dolori x i costi....il mio preparatore ne vende 3 modelli a prezzi lleggermente piu' bassi rispetto ad altri....ma nn sono comunque a buon mercato....su ebay li ho visti pure io ma nn mi fido...
mattouno???

x y61.... sai dirmi da quale venditore ebay l'ha comprata? 120€ è un prezzo molto basso...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

No non è presa da mattouno devo vedere se trovo di nuovo il venditore su ebay
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:No non è presa da mattouno devo vedere se trovo di nuovo il venditore su ebay
perdonami, ho risposto ad entrambi e non sono stato chiaro...

rispondevo a saw che ha scritto "il mio preparatore ne vende 3 modelli a prezzi lleggermente piu' bassi rispetto ad altri....ma nn sono comunque a buon mercato...." e vedendo che sta vicino a mattouno mi è venuto di pensare che parlasse di lui.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ah ook non avevo capito :) cmq cerco il venditore se lo trovo ti mando il link
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:ah ook non avevo capito :) cmq cerco il venditore se lo trovo ti mando il link
grazie mille!!!
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ho trovato questa......il link della mia non lo trovo più

http://www.ebay.it/itm/24-120w-Led-ligh ... 674wt_1163

devi solo controllarti se oltre alla spedizione ci sono altre tasse.....in ogni caso se cerchi su ebay "Led bar offroad" ne trovi a decine :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:ho trovato questa......il link della mia non lo trovo più

http://www.ebay.it/itm/24-120w-Led-ligh ... 674wt_1163

devi solo controllarti se oltre alla spedizione ci sono altre tasse.....in ogni caso se cerchi su ebay "Led bar offroad" ne trovi a decine :)
si le ho già viste. quello che mi "spaventa" è la possibilità di prendere un "bidone"... se trovassi qualcuno che le ha già comprate e mi conferma la qualità sarei più sicuro...

visto che ci sono chiedo un'altra cosa: dovendole montare sul tetto da dove mi conviene far passare i fili?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Guarda Binho la mia è cinese ma funziona benissimo e l'ho già testa nel fango :) a quel prezzo roba di marca non ne trovi
se la monti sul tetto mi sa che l'unico modo è bucare.....altrimenti puoi tentare di far arrivare il filo al portellone posteriore
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:Guarda Binho la mia è cinese ma funziona benissimo e l'ho già testa nel fango :) a quel prezzo roba di marca non ne trovi
se la monti sul tetto mi sa che l'unico modo è bucare.....altrimenti puoi tentare di far arrivare il filo al portellone posteriore
si lo so che spendendo un paio di centinaia di euro non posso prendere roba di marca come quelle da me scritte sopra, però spendere 700-800 euro per un paio di barette a led mi sembra eccessivo... bucare il tetto???? :shock: :shock: mai!!!!! io avevo pensato di far passare il filo dal montante anteriore tra parabrezza e sportello e far uscire il filo dallo sportello facendolo salire poi nascosto dietro il piede del portapacchi.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

si puoi provare a far passare il cavo dove dici tu :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Binho ha scritto:
Y61_man ha scritto:No non è presa da mattouno devo vedere se trovo di nuovo il venditore su ebay
perdonami, ho risposto ad entrambi e non sono stato chiaro...

rispondevo a saw che ha scritto "il mio preparatore ne vende 3 modelli a prezzi lleggermente piu' bassi rispetto ad altri....ma nn sono comunque a buon mercato...." e vedendo che sta vicino a mattouno mi è venuto di pensare che parlasse di lui.
Ciao Binho...scusa il ritardo x la risposta ma ero via....no il mio preparatore nn e' Mattouno...ti mando il link x guaradre i prezzi.... 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
g.cassetta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 giugno 2012, 21:53

Riprendo questa discussione perchè sarebbe inutile aprirne un'altra :-? ... volevo montare anche io sul mio pickup un paio di fari a led sul posteriore per illuminare il cassone e il rimorchio di notte, compresa la zona intorno al rimorchio (quindi mi servono fari abbastanza potenti!), ho trovato questi prodotti a buon prezzo http://www.agristore.it/agri/materiale- ... n=1&CUR=19 (la barra a led addirittura meno di 100€)... qualcuno ha comprato presso questa catena di negozi e sa dirmi la qualità? Quale tipo di faro scegliere per le mie esigenze? Qualche consiglio su altri prodotti già collaudati?


Immagine

Saluti a tutti
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”