Paraurti

Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Cerco paraurti anteriore e posteriore usati per toyota cinesino "omologabili" quindi CERTIFICATI,valuto anche informazioni o siti per andare a comprarli nuovi,e avrei anche una domanda un paraurti certificato per un defender se modifico gli attacchi e lo adatto al mio può essere omologato lo stesso dopo aver fatto il certificato di montaggio a regola d'arte???
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se sul certificato di idoneità c'è scritto che e' per Land Rover Defender, no
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

metti un annuncio nell'area mercatino che forse è più visibile...
per il paraurti del def, come dice Giuliano se c'è scritto defender non va bene, e comunque esistono i paraurti uguali a quelli del def ma per l'LJ...

http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents ... AURTI.html
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

grazie milleeeee trevis,mi sei stato veramente di grandissimo aiutoo,perchè anche il prezzo è accessibile invece che spendere 900€ per un solo paraurti,grazie di cuore veramente... :D
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

non so se ti può essere di aiuto ma io e amici abbiamo omologato sul toyota dei paraurti artigianali fatti da noi senza problemi. Se vai con il nullaosta in motorizzazione non penso avrai problemi ad omologare qualsiasi paraurti (tranne i tubolari tipo raptor che di solito fanno storie).
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

mi fa strano che obbiettino un tubolare con tanto di certificato, a dispetto di uno artigianale, che non sempre nelle forme è proprio l'ideale considerando l'eventuale impatto di un pedone!
Solitamente tutti i bullbar ecc sono sempre in tubolare e non in scatolatare!
Poi è anche vero che dipende da motorizzazione e motorizzazione, a me è stato detto, io ti omologo il paraurti con il quale vieni a fare il collaudo...poi se dopo che esci ne monti un altro, sono ca**i tuoi!...
Il certificato credo serva anche ad identificare il paraurti montato...nello specifico!...
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

se il paraurti lo creo io posso omologarlo?? e poi non ho capito bene cosa intendete sul fatto dei tubolari,cioè se compro un paraurti raptor 4x4 non me lo omologano?
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

apparte che non esiste un paraurti tubolare per toyota con un minimo di certificato, comunque da me i tubolari non li volgiono nemmeno sentire in mtc, ti omologano qualsiasi paraurti anche fatto in casa purchè non sia tubolare. Nulla toglie che una volta omologato il paraurti lo puoi cambiare con quello che vuoi...
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Psikedelniko992 ha scritto:se il paraurti lo creo io posso omologarlo?? e poi non ho capito bene cosa intendete sul fatto dei tubolari,cioè se compro un paraurti raptor 4x4 non me lo omologano?
a me sembra strano... magari come dicono loro dipenda da posto e posto, prova a sentire dalla tua motorizzazione cosa dicono, poi agisci di conseguenza
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Luca89 ha scritto:apparte che non esiste un paraurti tubolare per toyota con un minimo di certificato, comunque da me i tubolari non li volgiono nemmeno sentire in mtc, ti omologano qualsiasi paraurti anche fatto in casa purchè non sia tubolare. Nulla toglie che una volta omologato il paraurti lo puoi cambiare con quello che vuoi...
come no,i paraurti raptor 4x4 sono certificati..
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Raga è inutile che vi rovelliate i neuroni per cercare di capire, non esiste una regola precisa tutto dipende dal certificatore di turno, se lo trovate in buona che ha passato una bella nottata a casa o se gli piacciono i fuoristrada, i paraurti anche se sono certificati decidono loro se si o se no, è come se il CETOC ti da il nullaosta non vuol dire che il certificatore ti rilasci l'omologa, ricordate che siamo in Italia dove tutto è il contrario di tutto, basta spostare le virgole. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:Raga è inutile che vi rovelliate i neuroni per cercare di capire, non esiste una regola precisa tutto dipende dal certificatore di turno, se lo trovate in buona che ha passato una bella nottata a casa o se gli piacciono i fuoristrada, i paraurti anche se sono certificati decidono loro se si o se no, è come se il CETOC ti da il nullaosta non vuol dire che il certificatore ti rilasci l'omologa, ricordate che siamo in Italia dove tutto è il contrario di tutto, basta spostare le virgole. :)
:smile: :smile: giuliano :) :)
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

Psikedelniko992 ha scritto:
Luca89 ha scritto:apparte che non esiste un paraurti tubolare per toyota con un minimo di certificato, comunque da me i tubolari non li volgiono nemmeno sentire in mtc, ti omologano qualsiasi paraurti anche fatto in casa purchè non sia tubolare. Nulla toglie che una volta omologato il paraurti lo puoi cambiare con quello che vuoi...
come no,i paraurti raptor 4x4 sono certificati..
confermo, i paraurti raptor4x4 sono certificati, basta richiedere la documentazione in fase di acquisto.
Concordo inoltre che purtroppo in italia le omologazioni spesso sono soggette a meteoropatie varie...
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

quindi cosa mi consigliate??? se spendo tempo e denaro a farlo artigianale mi sparo 50 km sul fuoristrada che tanto comodo non è,arrivo li e mi dicono che ci vuole il certificato gli brucio la motorizzazione,mentre se lo compro già certificato spendendo bei soldini, mi sparo la stessa strada arrivo li e non lo omologano li squaglio nell'acido,quindi consigliatemi voi qual'è la via più adatta a loro!!! :) :) :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Psikedelniko992 ha scritto:quindi cosa mi consigliate??? se spendo tempo e denaro a farlo artigianale mi sparo 50 km sul fuoristrada che tanto comodo non è,arrivo li e mi dicono che ci vuole il certificato gli brucio la motorizzazione,mentre se lo compro già certificato spendendo bei soldini, mi sparo la stessa strada arrivo li e non lo omologano li squaglio nell'acido,quindi consigliatemi voi qual'è la via più adatta a loro!!! :) :) :)
Ti consiglio di seguire la strada degli altri, vai alla stessa motorizzazione con il paraurti anche artigianale ma scatolato, e gia che ci sei chiedigli se va bene anche per il WJ l'omologa che vengo subito ... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”