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MANUTENZIONE VERRICELLO

Inviato: 5 ottobre 2006, 0:48
da GN71
Bello strumento, non c'è che dire. Fino ad oggi s'è sempre comportato bene, o meglio fino a prima del Fest. Il "sabato del Fenice" (che non è una nuova poesia simile al "sabato del villaggio") invece il mio verro mi ha deluso molto. Ho creduto che mi avesse detto addio!
L'ho visto molto in difficoltà e ovviamente....manco a dirlo....mi sono incacchiato un pochetto... :)
Strani rumori provenivano dal motore, il cavo sembrava avesse fatto la battaglia delle sette sottane... :-o .....ed era molto più lento del solito.
I tanti guadi che ha subito, i piccoli sforzi ai quali l'ho sottoposto :) ..... :non ....vedi per esempio la foto del mio profilo... :sad:
.....mi suggeriscono che FORSE :mrgreen: è arrivata l'ora di concedergli un po' di manutenzione!!!!!
:smile: :-bravo ......... :applause :applause :applause ..........GRAZIE!

Purtroppo avrò il tempo per farlo soltanto dopo il "1° ARRUSTI e MANGIA" (a proposito.....non dimenticate!!). Spero di poter fare le foto, da inserire in questo topic, del lavoro STEP BY STEP.
Dovrete aspettare........
Poi dovrò provarlo, anche per avere un quadro chiaro della situazione attenzionando anche i solenoidi. In realtà non saprei se i solenoidi funzionano come un interruttore (cioè tutto o nulla) oppure si avverte quando cominciano ad abbandonarti. Io penso, essendo roba elettrica, che funzionino come una lampadina..........o accende o non accende. La fortuna è che il gruppo solenoidi lo tengo all'interno dell'abitacolo ai piedi del passeggero (ma prima o poi lo sposterò ancora) e mai hanno preso acqua, malgrado i guadi di tutto rispetto. A tal proposito monterò uno staccabatteria 24V maggiorato. Anche per questo.....poi vi farò vedere.
Abbiate pazienza.

Inviato: 19 ottobre 2006, 22:06
da Giuseppe
:smile: :smile: :smile:
Ciao GN71 io ho un warn 8000 sul patrol, il tuo se non ricordo male è un 9500 vero???
Diciamo che questa mattina dopo avere abbondato con il verro ,avere rotto il cavo d'acciaio, mi sa tanto che devo
dargli una bella occhiata, magari appena inizi con la revisione ti chiedo qualche dritta...
Saluti :evil: :evil: :evil:

Inviato: 19 ottobre 2006, 22:31
da Giuseppe
Il verro in questione sul mio Patrol si comporta bene ancora non ho avuto modo di provarlo a dovere...
Cmq sembra ok... almeno prima di questa mattina, ha un buon tiro ed un rilascio accettabile , certo non è un :-() 8274 :-() cmq lavora discretamente... Sono sicuro ke un bel controllo generale non gli farà male... :)
Se non ricordo male dovrebbero esserci dei Kit di ricondizionamento x i nostri verri...
Quello che ho per adesso, pure che do il Nissan a mio cugino , sono sicuro di tenerlo, quindi se hai qualchè novita' in merito mi farebbe piacere esserne al corrente...
Notte :evil: :evil:

Inviato: 20 ottobre 2006, 1:04
da GN71
Giuseppe, spero questo fine settimana di mettere mano al mio verro. Compatibilmente con riunione genitori piazzatami il sabato pomeriggio alle 16,00 dal preside della scuola di mia figlia, e con l'improvviso ricovero in ospedale di mio fratello.
Boh! Staremo a vedere!
In ogni caso, quando sarà, farò le foto da postare. Devo solo trovare il tempo.

P.S.: il mio è un 9000. Il 9500 non lo fanno a 24V. Al momento opportuno spero di piazzarlo dietro e mettere avanti un 12000.

...e se mi girano i cabasisi, peggio dei biscottini del tuo patrol :D , ne monto uno sul tetto e due laterali, monto un gruppo elettrogeno...........e faccio come l'uomo ragno, mi appendo agli alberi senza toccare terra.... :hahaha :hahaha :hahaha

Inviato: 20 ottobre 2006, 14:58
da Giuseppe
Sai ho gia visto qualcosa del genere...
Ok attendo tue notizie, tanti auguri x tuo fratello.
Bhe la riunione scolastica è una faccenda molto delicata, che spesso e volentieri turba l'humor dei genitori.... :-( :-( :-(
Mi raccomando
Salutoni

Inviato: 20 ottobre 2006, 20:50
da IL KAMIKAZE
Piccolo OT:

Giuseppe, ma hai venduto l'ultimo degli LJ??? :?

Ti sono rimasti "solo" 3 fuoristrada!!!! :D :D :D

-Il GD 300 per il passeggio e fare il fighetto al bar.... :cool:
-Il Patrol 3.3 per il fuoristrada SERIO :)
-Il BJ 40............ beh, io lo restaurerei alla perfezione e lo metterei in garage, ha fatto la storia del fuoristrada, un peccato distruggerlo in offroad 8)

:supermega

Inviato: 20 ottobre 2006, 22:23
da GN71
Se credi che sia facile distruggere il BJ.... :non

Inviato: 21 ottobre 2006, 12:25
da IL KAMIKAZE
GN71 ha scritto:Se credi che sia facile distruggere il BJ.... :non
Lo so che non è facile distruggere il BJ, solo che io dopo un meticoloso restauro starei lontano da pietre & C...... :o

Inviato: 21 ottobre 2006, 14:17
da GN71
...e va beeeeeeeeeeene...cosa vuoi che sia.....e poi, i carrozzieri, non devono lavorare?
tu che ne dici?.... :D :D :D

Inviato: 21 ottobre 2006, 15:24
da IL KAMIKAZE
GN71 ha scritto:...e va beeeeeeeeeeene...cosa vuoi che sia.....e poi, i carrozzieri, non devono lavorare?
tu che ne dici?.... :D :D :D
I carrozzieri si, :) i rottamari no!!! :oD

Inviato: 22 ottobre 2006, 0:15
da Giuseppe
Saluti
Il bj l'ho comparato sia x restaurarlo , che x usaro in offroad...
Cmq Lunedi compro un bj40/42 ancora non so, completo senza tetto da un amico rottmaio!!! :D :D :D

Salutiamo

Inviato: 22 ottobre 2006, 19:38
da GN71
:iczt :iczt :iczt ..ma che cavolo!!!!!!!!! Dopo una bella oretta e mezza di connessione per postare le foto della manutenzione verricello, e ne avevo inserite già 17 con relativo commento, me le ritrovo cancellate facendo "invia" e mi chiede il login...........che avevo già fatto......... :iczt :iczt :iczt
...ragà...mi è passata la voglia, alla prossima!

Inviato: 22 ottobre 2006, 20:55
da Giuseppe
:-( :-( :-( :-(
Porca "pupazza", non preoccuparti Gn sara' x la prossima...
In che condizioni versa il tuo verro???
Quanto sporco hai trovato dentro???
PEr la revisione hai acquistato un kit??? :? :?
Salutoni

Inviato: 22 ottobre 2006, 23:38
da GN71
Non ho acquistato alcun kit, non penso sia necessario se il verro funziona.
tra l'altro neppure sapevo dell'esistenza di un kit revisione, e non capisco in cosa possa consistere.
Il verro ha avuto molte infiltrazioni e dovrò revisionare anche il gruppo ingranaggi, oltre che il motore.

Inviato: 24 ottobre 2006, 21:12
da GN71
Ragazzi, ho provato a postare le foto senza risultato. Mi ha caricato le prime due ma poi non riesce a collegarsi al server esterno. Non appena riusciremo a risolvere il problema o a capirci qualcosa riproverò.