Batterie Optima

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ho notato che le batterie Optima arrivano fino a 75 Ah di potenza, esistono da 100 ? se no perchè ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

prova a contattare questi rivenditori milanesi di batterie optima e chiedi direttamente a loro!!!!!!!!

1) CENTRO RICAMBI RS
VIA MONTE ROSA 75
20043 ARCORE
telefono 396014333

2)DBG SOLUTIONS S.R.L.
VIA EMILIO DE MARCHI, 60 Via Isolino, 16/C
20030 SENAGO
telefono 26704351
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

optima fino a 75 ah xke e una batteria agm quella gia x caricare una batteria agm ci vuole la mano del padre nostro!!!

quindi non esistono da 100!!
se ne vuoi mettere due metti una rossa e una gialla!! e compra un caricabbatteria AGM amf Gel ke le ricarica prima dell'escursione offroad!! e vedi ke vai alla grandee!!!

te lo dioco io ke possiedo 2 verricelli su mezzo e ben 12 faretti x non parlare di altro!!! ;)

x cosigli son quiii!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

itama87 ha scritto:optima fino a 75 ah xke e una batteria agm quella gia x caricare una batteria agm ci vuole la mano del padre nostro!!!

quindi non esistono da 100!!
se ne vuoi mettere due metti una rossa e una gialla!! e compra un caricabbatteria AGM amf Gel ke le ricarica prima dell'escursione offroad!! e vedi ke vai alla grandee!!!

te lo dioco io ke possiedo 2 verricelli su mezzo e ben 12 faretti x non parlare di altro!!! ;)

x cosigli son quiii!!
Nel caso fosse una sola, la Optima da 75 sostituisce quella originale da 100 ?
E se due batterie, perché due diverse e non uguali ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

gilgil ha scritto:
itama87 ha scritto:optima fino a 75 ah xke e una batteria agm quella gia x caricare una batteria agm ci vuole la mano del padre nostro!!!

quindi non esistono da 100!!
se ne vuoi mettere due metti una rossa e una gialla!! e compra un caricabbatteria AGM amf Gel ke le ricarica prima dell'escursione offroad!! e vedi ke vai alla grandee!!!

te lo dioco io ke possiedo 2 verricelli su mezzo e ben 12 faretti x non parlare di altro!!! ;)

x cosigli son quiii!!
Nel caso fosse una sola, la Optima da 75 sostituisce quella originale da 100 ?
E se due batterie, perché due diverse e non uguali ?
si xke la optima la rossa la fanno da 55 Ah ke sotituisce una 120 ah al piombo quei bidoni pieni di acido :)

2 batterie differenti xke xke la gialla sopporta di piu la scrica lenta quindi e piu adatta ai sforzi continuii(quindi verricello), mentre la rossa da tutta la sua potenza nei primi 5 secondi ottime x messa in moto start :

con questo cosa voglio dire metti una rossa e una gialla , e quando avvi il winch prevale la rossa con il massimo spunto iniziale dalla rosse e poi la gialla sostiene la durata della batt quindi la scarica lenta!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

gil io ho una optima rossa da un paio d'anni non ha mai dato problemi...e io sono un pirla, nel senso 3-4 volte mi sono dimenticato i faretti accesi e quindi la mattina dopo era morta (starter e toranto tt ok), poi un sera la mia ragazza mi ha lasciato accese le lucine dentro e anche lì morta e starter...oppure mi capita di lasciar l'auto ferma una settimana e al primo colpo parte quindi secondo me è una buona batteria.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

tommy vercetti ha scritto:gil io ho una optima rossa da un paio d'anni non ha mai dato problemi...e io sono un pirla, nel senso 3-4 volte mi sono dimenticato i faretti accesi e quindi la mattina dopo era morta (starter e toranto tt ok), poi un sera la mia ragazza mi ha lasciato accese le lucine dentro e anche lì morta e starter...oppure mi capita di lasciar l'auto ferma una settimana e al primo colpo parte quindi secondo me è una buona batteria.

senza dubbio un ottimo prodotto by bosch si xo dovresti caricarla xke lei deve ricevere carica lenta x portarla al massimo delle prestazioni se la cariki con l'atternatore del mezzo riceve carica forzata!!! e quindi non al 100% io su queste batterie ho fatto tutte le prove di questo mondo ne parlo con esperienza e conoscenza nel settore ;)
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

itama87 ha scritto:questo e il caricabatteria da me utilizzati ti allego il link il e la migliore marca e 5 anni di garanzia


http://www.ctek.it/mxs70.php




xke nn mi fa allegare le foto :? ke ......OO !!!!!!

Carino, io ho questo...

http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-a ... 19cd13d75b
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

ho regalato una optima rossa nuova a mio figlio da metterla sul furgone, pensavo di fare un figurone invece no.
ha superato il primo inverno a malapena, quast'anno con i primi freddi al mattino non riusciva a metterlo in moto, cambiata con una bosch va che è una merviglia.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

eskimo ha scritto:ho regalato una optima rossa nuova a mio figlio da metterla sul furgone, pensavo di fare un figurone invece no.
ha superato il primo inverno a malapena, quast'anno con i primi freddi al mattino non riusciva a metterlo in moto, cambiata con una bosch va che è una merviglia.
Forse era difettosa, le batterie Optima sono riconosciute per qualità e ambite da tutti, sarai stato sfortunato...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
eskimo ha scritto:ho regalato una optima rossa nuova a mio figlio da metterla sul furgone, pensavo di fare un figurone invece no.
ha superato il primo inverno a malapena, quast'anno con i primi freddi al mattino non riusciva a metterlo in moto, cambiata con una bosch va che è una merviglia.
Forse era difettosa, le batterie Optima sono riconosciute per qualità e ambite da tutti, sarai stato sfortunato...
si si vero!!!!! :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Qualche "perplessità" io ce l'ho sul fatto che una 55 ah optima "corrisponda" ad una 120ah.

Gli ah sono una "unità di misura": sarebbe come dire che un "metro fracese" corrisponde a "due metri svizzeri" :)

Se ha 55 ah significa che è in grado di erogare quei ah in un ora, magari sarà in grado di erogarli fino all'ultimo e non fino ad "un certo punto" come invece succede con quelle al piombo, ma sempre 55 saranno............
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mac ha scritto:Qualche "perplessità" io ce l'ho sul fatto che una 55 ah optima "corrisponda" ad una 120ah.

Gli ah sono una "unità di misura": sarebbe come dire che un "metro fracese" corrisponde a "due metri svizzeri" :)

Se ha 55 ah significa che è in grado di erogare quei ah in un ora, magari sarà in grado di erogarli fino all'ultimo e non fino ad "un certo punto" come invece succede con quelle al piombo, ma sempre 55 saranno............

o quasi :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:Qualche "perplessità" io ce l'ho sul fatto che una 55 ah optima "corrisponda" ad una 120ah.

Gli ah sono una "unità di misura": sarebbe come dire che un "metro fracese" corrisponde a "due metri svizzeri" :)

Se ha 55 ah significa che è in grado di erogare quei ah in un ora, magari sarà in grado di erogarli fino all'ultimo e non fino ad "un certo punto" come invece succede con quelle al piombo, ma sempre 55 saranno............
Devi capire che la cosa importante è la velocità con cui la corrente si trasferisce dalla batteria all'utilizzatore, da quì si capisce perchè 55Ah sia equivalente o superiore ai 120 no ma 75Ah di sicuro si.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

eskimo ha scritto:ho regalato una optima rossa nuova a mio figlio da metterla sul furgone, pensavo di fare un figurone invece no.
ha superato il primo inverno a malapena, quast'anno con i primi freddi al mattino non riusciva a metterlo in moto, cambiata con una bosch va che è una merviglia.

oi non e la optima il danno !! e il negoziante devi vedere da quando tempo la tiene a terra !!! :( eee quella dopo 4/5 mesi senza usare inizai a perdere i colpi!!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”