Pagina 1 di 2

assetto offtech

Inviato: 9 febbraio 2012, 0:07
da black scorpion
ciao a tutti vorrei mettere un bel rialzo alla mia kzj 70 e ho trovato questo che mi sembra molto interessante qualcuno di voi lo ha mai provato o montato un grazie in anticipo;
http://www.offroadcity.net/component/vi ... .tpl&pop=0

Inviato: 9 febbraio 2012, 11:32
da gmerulla
Ciao no so dirti con precisione come và sul toyota però posso dirti che gli ammortizzatori sono di buona qualità, il mio amico li monta sul pajero e sembrano un tantino migliori del kit della xt che monto io.

Inviato: 9 febbraio 2012, 12:33
da black scorpion
ragazzi nn li ha provati\montati mai nessuno.

Inviato: 6 novembre 2012, 11:15
da Melone89
gmerulla ha scritto:Ciao no so dirti con precisione come và sul toyota però posso dirti che gli ammortizzatori sono di buona qualità, il mio amico li monta sul pajero e sembrano un tantino migliori del kit della xt che monto io.
in che cosa sono migliori? devo comprare l'assetto ora,e sono proprio indeciso tra xt automotive e offtech...

Inviato: 6 novembre 2012, 11:38
da gmerulla
Sono un tantino più morbidi, e a vista sembrano più resistenti. Poi ho guidato il suo paje e in offroad mi sembrava più stabile, e anche nei twist andava un attimino meglio. Ecco perchè mi sono sembrati un tantino superiori a quelli della xt, io li ho super sfruttati ma sono durati davvero poco, meno di 10 mila km mi aspettavo qualcosina in più!

Inviato: 6 novembre 2012, 11:50
da Melone89
gmerulla ha scritto:Sono un tantino più morbidi, e a vista sembrano più resistenti. Poi ho guidato il suo paje e in offroad mi sembrava più stabile, e anche nei twist andava un attimino meglio. Ecco perchè mi sono sembrati un tantino superiori a quelli della xt, io li ho super sfruttati ma sono durati davvero poco, meno di 10 mila km mi aspettavo qualcosina in più!
alla fine la differenza di prezzo è proprio poca,60 euro....

Inviato: 6 novembre 2012, 14:20
da gmerulla
Si lo sò è per quello che tra i due opterei per quelli della offtech

Inviato: 6 novembre 2012, 14:35
da Y61_man
dipende cosa ci fai col fuoristrada.....io sul GR ho gli XT sul terrano di mio padre c'e un assetto offtech io preferisco di granlunga gli XT in fuoristrada in strada invece si comportano meglio gli offtech essendo più rigidi quindi secondo me se fai molto fuoristrada prendi XT se fai un 50-50 prendi gli offtech :)

Inviato: 6 novembre 2012, 19:17
da Melone89
Y61_man ha scritto:dipende cosa ci fai col fuoristrada.....io sul GR ho gli XT sul terrano di mio padre c'e un assetto offtech io preferisco di granlunga gli XT in fuoristrada in strada invece si comportano meglio gli offtech essendo più rigidi quindi secondo me se fai molto fuoristrada prendi XT se fai un 50-50 prendi gli offtech :)
si,ma può darsi che cambino da macchina a macchina,nel senso che per il nissan può essere così,lui dice il contrario per il pajero...boh,sono ancora indeciso,mi piace fare fuoristrada,anche appena impegnativo,ma la macchina la uso anche in strada,essendo l'unica che ho... :-? :-? :-?

Inviato: 6 novembre 2012, 19:21
da Y61_man
Bhe su quello hai perfettamente ragione.....ma la taratura non cambia l'XT è morbido l'offtech meno e più adatto ad un utilizzo misto :)

Inviato: 6 novembre 2012, 19:24
da Melone89
altra cosa l'xt è revisionabile e ritarabile perchè idraulico,gli offtech caricati ad azoto,quindi non revisionabili credo...dove sta la differenza tra idraulico e a gas?

Inviato: 6 novembre 2012, 20:15
da the Saw
Melone89 ha scritto:altra cosa l'xt è revisionabile e ritarabile perchè idraulico,gli offtech caricati ad azoto,quindi non revisionabili credo...dove sta la differenza tra idraulico e a gas?
Anche quelli a gas sono revisionabili...sostanzialmente la differnza e il diverso comportamente dei fluidi (olio/gas)all'interno dell'ammortizzatore..

Inviato: 6 novembre 2012, 21:19
da reny gr
verissimo...comunque io monto xt e mi trovo bene

Inviato: 6 novembre 2012, 21:57
da Melone89
ora vedo un pochino...ho ancora un paio di settimane per decidere...