Scelta antenna CB

Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

mi spieghi cos'è un lineare e a cosa serve?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:mi spieghi cos'è un lineare e a cosa serve?
allora : un lineare non e altro ke un amplificatore di potenza xke come ben sai tutti i cb sono di 4Watt di potenza e il lineare non e altro un amplificatore ke trasforma i watt da 4 d'ingresso a ... dipende dal lineare piu watt piu spari a lungo !! p.s e vietato se istallato va nascosto anke ke tu stai quistando un antenna ke sopporta ben 3800Watt pep quindi secondo un mio parere sarebe un peccato usarla solo con 4 watt!! x questo nel post precedente ti dicevo metti un k2 mini!!! ke costa in torno ai 40 euro ! la hercules sono antenne x ki mastica bene i cb !!!!
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

se ti occorrono consigli in merito nn fart problemi xke e un campo mio i cb :)
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

itama87 ha scritto:se ti occorrono consigli in merito nn fart problemi xke e un campo mio i cb :)
perfetto, è proprio di qualcuno che mastica i CB che avevo di bisogno in quanto sono una new entry della materia :D

ma avendo un lineare chi mi ascolta mi sente anche più forte oppure serve solo per trasmettere più lontano come distanza?
mi faresti qualche esempio rapportando la potenza del lineare con la distanza che si potrebbe coprire in condizioni reali?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:
itama87 ha scritto:se ti occorrono consigli in merito nn fart problemi xke e un campo mio i cb :)
perfetto, è proprio di qualcuno che mastica i CB che avevo di bisogno in quanto sono una new entry della materia :D

ma avendo un lineare chi mi ascolta mi sente anche più forte oppure serve solo per trasmettere più lontano come distanza?
mi faresti qualche esempio rapportando la potenza del lineare con la distanza che si potrebbe coprire in condizioni reali?

allora con un lineare (amplificatore) di almeno 150 W 200 W effivi aumenti la tua gettata di modulazione se prima esempio distanza 20 km il tuo amico ti riceve malappena, con un lineare fai si ke lui ti riceva in modo ottimale xke hai piu potenza in trasmissione xo attenzione non superiamo questi valori di vattaggio altrimenti ci mettiamo in un brutto cunicolo in senso quando adoperiamo potenze superiori ai 250 w efettivi abbiamo bisognio di un apparato in grado di saper giostrare queste potenze altrimenti fai solo sengiale ma la tua vocina e bassa ke ci monti??

i parametri sono questi qualora vogliamo raddoppiare la distanza in trasmissione dobbiamo quadruplicare la potenza!!!!

un altro esempio il lineare serve : transitando in citta tra palazzi alberi quelli sono ostacoli ke il nostro cb a volte nn riesce a superare ma con l'aiutino di un amplificatore cb il dilemma e risolto!!! Attendo xke sono illegali !!!!se istallati vanno nascosti ...

il mio consiglio dimmi ke cb possiedi ke fuoristrada possiedi ti consiglio io un atenna da adeguare (ma la k2 e ottima vediamo inszieme il modello ) e automaticamente un lineare da adoperare
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
oddio come apparato non e male anke se un apparato ke se non hai la patente radiamatoriale non puoi possederlo poike lavora anke in bande laterali !!

io ti consiglio un bel alan 48 Versione old !! non BS o BSX i nuovi ma il vekkio!! ancora con componenti analogici !!

xke poi mangiando ti vien la voglia e li su puoi fare tutte le malattie di questo mondo!! ora ti posto la foto del mio apparato nel mio veicoloo ovviamente tutto modificatO!!!! !!! :D e poi all'interno porta anke l'attenuatore d'ingresso cosa voglio dire ke mentre altri apparati tipo alan 78 trasmissioni troppo da vicino tra veicoli e veicoli portano disturbi il 48 alan no!!!
Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

itama87 ha scritto:
Sirio ha scritto:come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
oddio come apparato non e male anke se un apparato ke se non hai la patente radiamatoriale non puoi possederlo poike lavora anke in bande laterali !!

io ti consiglio un bel alan 48 Versione old !! non BS o BSX i nuovi ma il vekkio!! ancora con componenti analogici !!

xke poi mangiando ti vien la voglia e li su puoi fare tutte le malattie di questo mondo!! ora ti posto la foto del mio apparato nel mio veicoloo ovviamente tutto modificatO!!!! !!! :D e poi all'interno porta anke l'attenuatore d'ingresso cosa voglio dire ke mentre altri apparati tipo alan 78 trasmissioni troppo da vicino tra veicoli e veicoli portano disturbi il 48 alan no!!!
Immagine

complimenti bel giocattolino :smile: :smile:
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

ROCCIA ha scritto:
itama87 ha scritto:
Sirio ha scritto:come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
oddio come apparato non e male anke se un apparato ke se non hai la patente radiamatoriale non puoi possederlo poike lavora anke in bande laterali !!

io ti consiglio un bel alan 48 Versione old !! non BS o BSX i nuovi ma il vekkio!! ancora con componenti analogici !!

xke poi mangiando ti vien la voglia e li su puoi fare tutte le malattie di questo mondo!! ora ti posto la foto del mio apparato nel mio veicoloo ovviamente tutto modificatO!!!! !!! :D e poi all'interno porta anke l'attenuatore d'ingresso cosa voglio dire ke mentre altri apparati tipo alan 78 trasmissioni troppo da vicino tra veicoli e veicoli portano disturbi il 48 alan no!!!
Immagine

complimenti bel giocattolino :smile: :smile:


questo e il mio canle di you tube !! fatti un giro !! http://www.youtube.com/user/itama87?feature=guide
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

ROCCIA ha scritto:
itama87 ha scritto:
Sirio ha scritto:come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
oddio come apparato non e male anke se un apparato ke se non hai la patente radiamatoriale non puoi possederlo poike lavora anke in bande laterali !!

io ti consiglio un bel alan 48 Versione old !! non BS o BSX i nuovi ma il vekkio!! ancora con componenti analogici !!

xke poi mangiando ti vien la voglia e li su puoi fare tutte le malattie di questo mondo!! ora ti posto la foto del mio apparato nel mio veicoloo ovviamente tutto modificatO!!!! !!! :D e poi all'interno porta anke l'attenuatore d'ingresso cosa voglio dire ke mentre altri apparati tipo alan 78 trasmissioni troppo da vicino tra veicoli e veicoli portano disturbi il 48 alan no!!!
Immagine

complimenti bel giocattolino :smile: :smile:


questo e il mio canle di you tube !! fatti un giro !! http://www.youtube.com/user/itama87?feature=guide
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

itama87 ha scritto:
Sirio ha scritto:come Cb stavo valutando l'acquisto di un C.T.E. International 350SSB da un conoscente, che ne pensi?
oddio come apparato non e male anke se un apparato ke se non hai la patente radiamatoriale non puoi possederlo poike lavora anke in bande laterali !!

io ti consiglio un bel alan 48 Versione old !! non BS o BSX i nuovi ma il vekkio!! ancora con componenti analogici !!

xke poi mangiando ti vien la voglia e li su puoi fare tutte le malattie di questo mondo!! ora ti posto la foto del mio apparato nel mio veicoloo ovviamente tutto modificatO!!!! !!! :D e poi all'interno porta anke l'attenuatore d'ingresso cosa voglio dire ke mentre altri apparati tipo alan 78 trasmissioni troppo da vicino tra veicoli e veicoli portano disturbi il 48 alan no!!!
Immagine
Scusami ma vorrei chiederti un consiglio: io uso proprio un alan 48 old (proprio come il tuo) abbinato ad un'antenna Lemm Turbo2001, tutto sommato sono soddisfatto tranne che proprio come dici tu quando si ci trova in boschi con alberatura fitta o particolari situazioni non rende molto bene, se volessi istallare un amplificatore cosa consigli e come bisogna collegarlo???
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

alan 48 versione old?? o BS / Bsx se non sai distinguerlo mandami una foto del posteriore del cb!!! si se l'antenna e tarata bene !! aggiungi un lineare !!! un bel kl 400 o kl500 oppure zetagi b300p oppure zetag b501P xo devi devi dirmi i parametri dell'antenna !!! ri ROS dei canali!! e facciamo tutto!! ti aiuto io !!!!



P:S attenzione l'antenna e il cuore dell'apparato!!! x questo dicevo la turbo lemm 2001 e la numero 1° ma degli anni 90 !!! ma non oggi!!! pultroppo la lemm no ha fatto nessuna modifica a quella antenna e restata cosi x questo dicevo ke la vkb K2 e la voluzione della lemm!! stesse dimensioni ma migliore!!!
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Porcaccia miseriaccia Itama87, ti sei rivelato troppo tardi altrimenti chiedevo consiglio ... io ho montato un Lafayette Trucker abbinato ad una Hercules K2, che te ne pare :-?
:lol:
:evil:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Lucky Explorer ha scritto:Porcaccia miseriaccia Itama87, ti sei rivelato troppo tardi altrimenti chiedevo consiglio ... io ho montato un Lafayette Trucker abbinato ad una Hercules K2, che te ne pare :-?
:lol:
:evil:
un buono apparato anke se troppo elettronico x essere un cb x i miei gusti ! xo si sicuramente un attima accoppiata ....

sempre ke le stazionarie dell'antenna stiano al proprio posto :D
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Ecco, a tal ptoposito, in merito alle stazionarie, dopo che ho fatto tarare l'antenna da un tecnico sono andato via ed ho acceso il CB. Dopo cinque minuto lo stesso tecnico, passando, si accorge che parlavo al CB e mi ha detto di spegnerlo perchè dovevano ancora regolarizzarsi le "stazionarie". Ma che cosa signica ciò? Io l'ho spento e basta ma non ho capito il perchè :-? :-? :-?
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”