Batterie per verricello 12500

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gilgil
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Sono convinto anche io che sul Toy e' meglio un 12000 ma se non hai la birra giusta per muoverlo e' meglio restare sul 9000, altrimenti rischi di avanzare 2 metri e restare fermo ...
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Davide Cinesino
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Sono pienamente daccordo sul fatto che una soluzione come quella da te indicata possa essere molto valida, ma c'è anche la questione costi. nel senso, ne vale la pena? due optima gialle, da 75ah si aggirano sui 400-500 euro, poi lo switcher, lo stacca batteria l'impianto ecc....tutto questo per 3...4...5...10 volte in cui mi può servire un anno?!...
Poi al massimo, se mi troverò in una situazione in cui ci sono molteplici soggetti da tirare...beh...farò un sorteggio!!!.... :lol: :lol: :lol:
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Davide Cinesino
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...poi da non sottovalutare l'uso di un aggeggio, meccanico, che aiuta tanto il lavoro del verro!!!...la taglia!!!... 8)
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gilgil
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Davide Cinesino ha scritto:Sono pienamente daccordo sul fatto che una soluzione come quella da te indicata possa essere molto valida, ma c'è anche la questione costi. nel senso, ne vale la pena? due optima gialle, da 75ah si aggirano sui 400-500 euro, poi lo switcher, lo stacca batteria l'impianto ecc....tutto questo per 3...4...5...10 volte in cui mi può servire un anno?!...
Poi al massimo, se mi troverò in una situazione in cui ci sono molteplici soggetti da tirare...beh...farò un sorteggio!!!.... :lol: :lol: :lol:
Una volta presi in un supermercato una chiave per le ruote, all'epoca le ruote le toglievo una volta all'anno, per cui pensai che per quello che dovevo fare mi bastava, quando la usai si deformo come un cavatappi ma i bulloni restarono al loro posto :lol: tante volte mi e' capitato vedere 4x4 usare il verro ma senza portare a termine il lavoro, secondo me, ma ovviamente e' il mio umilissimo pensiero, se devo portare a spasso un verro con i problemi che ne conseguono di sbatti per omologa, installazione e comunque costo per poi non essermi utile, ne faccio a meno.
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Davide Cinesino
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gilgil ha scritto:
Davide Cinesino ha scritto:Sono pienamente daccordo sul fatto che una soluzione come quella da te indicata possa essere molto valida, ma c'è anche la questione costi. nel senso, ne vale la pena? due optima gialle, da 75ah si aggirano sui 400-500 euro, poi lo switcher, lo stacca batteria l'impianto ecc....tutto questo per 3...4...5...10 volte in cui mi può servire un anno?!...
Poi al massimo, se mi troverò in una situazione in cui ci sono molteplici soggetti da tirare...beh...farò un sorteggio!!!.... :lol: :lol: :lol:
Una volta presi in un supermercato una chiave per le ruote, all'epoca le ruote le toglievo una volta all'anno, per cui pensai che per quello che dovevo fare mi bastava, quando la usai si deformo come un cavatappi ma i bulloni restarono al loro posto :lol: tante volte mi e' capitato vedere 4x4 usare il verro ma senza portare a termine il lavoro, secondo me, ma ovviamente e' il mio umilissimo pensiero, se devo portare a spasso un verro con i problemi che ne conseguono di sbatti per omologa, installazione e comunque costo per poi non essermi utile, ne faccio a meno.
Non mi fraintendere!...solitamente ragiono in tal senso, non cerco solo la convenienza, anche perchè sono del parere che una cosa, una volta che la si ha, il modo, e l'occasione soprattutto, per usarla c'è sempre.
Infatti la mia premura è proprio quella di non rimanere a piedi nel momento del bisogno perchè verosimilmente la cosa più probabile è proprio quella di scaricare totalmente la batteria.
ne deduco che, dalle varie discussioni, per avere un risultato ottimale senza sperperare un patrimonio, usando una optima da 75ah, un alternatore capace di fare bene il suo dovere, l'uso non aggressivo del verro associato a pazienza e una buona taglia, possa essere un buon compromesso per tirarsi fuori dai guai senza rimanere a piedi.
Poi come si dice...la sfiga ci vede sempre bene!!!... :)
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Esiste sempre la possibilità di portare a termine il progetto un po alla volta, e poi quasi sempre c'è qualche buonanima che ti tira fuori, ma non so se hai visto il vademecum del vero fuoristradista che piuttosto di farsi tirare da un .... :)
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io mi sto cercando di organizzarmi per il verro montando 2 batt. da 100 ah e un alternatore di x-trail 110 ah che ha gli stessi agganci del mio terry.
ma come sapete i pezzi non costano poco quindi piano piano prendo i pezzi per poi montarli sempre piano piano intanto ho un verro 12000 e una batt. da 100 ah spero di finire in pochi mesi :) :) :) :)
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gilgil ha scritto:Esiste sempre la possibilità di portare a termine il progetto un po alla volta, e poi quasi sempre c'è qualche buonanima che ti tira fuori, ma non so se hai visto il vademecum del vero fuoristradista che piuttosto di farsi tirare da un .... :)
Ecco bravo gil!!!...a me piace rispettare sempre i vademecum!!!!.... :lol: :lol: :lol:
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domanda apparentemente fuori luogo:
esiste un rapporto da rispettare e non superare tra batteria e alternatore?
l'alternatore più è grosso e meglio è oppure c'è un limite massimo?
un esempio pratico... una batteria da 70/80 ampere e un alternatore da 140 come li vedete assieme?
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giacomo86rc ha scritto:domanda apparentemente fuori luogo:
esiste un rapporto da rispettare e non superare tra batteria e alternatore?
l'alternatore più è grosso e meglio è oppure c'è un limite massimo?
un esempio pratico... una batteria da 70/80 ampere e un alternatore da 140 come li vedete assieme?
In teoria la batteria e' protetta dal regolatore di tensione, mentre al contrario e' meglio non esagerare mettendo batterie sovradimensionate, al contrario un alternatore può essere maggiorato per via dei servizi e accessori sempre in aumento, certo non in eccedenza come da te esemplificato ma abbiamo ad esempio imparato che l'X Trail ha un alternatore di 110 Ah contro una batteria penso non più grossa di una 90 Ah
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Io ho un alternatore di stilo abarth che dovrebbe essere da 140.
la batteria originale della stilo quanto fosse non lo so ma credo sotto i 100ampere..
Sarebbe da escludere il montaggio sotto la mia uaz considerato che al momento ho una batteria di poco più di 70? Certo la prossima la vorrei mettere più grossa.
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Potresti cominciare a mettere l'alternatore e una batteria da 100 Ah che trovi nei centri commerciali e arrangiarti con quella, la trovi a poco più di 100 €
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