Verricelli cinesi, che ne pensate?

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Bandit4x4
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Ok ragazzi, cosa ne pensate dei verricelli prodotti in cina? ho trovato dei prodotti che sembrerebbero validi ad un prezzo veramente concorrenziale. Ho confrontato le caratteristiche sia con i tabor che con i tmax e risultano pressochè identiche. Voi che ne dite? qui c'è il sito della ditta cinese che li produce... http://www.atwinch.com/eg/4WD-winch-12000LBS.htm
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Tak-21
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beh se sono come tutte le altre cose cinesi......
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Bandit4x4
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lo so guido, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato qualcosa del genere. Ho visto warn cedere dopo essere usati 2 volte e, sinceramente, se devo spendere 1200 euro per un prodotto del genere, per quanto rinomato e publicizzato possa essere, mi smuoverebbero un pò i nervi. inoltre anche quello è prodotto in cina e, se si può avere un prodotto discreto spendendo un sesto di quello che ci vuole per un warn, avente anch'esso garanzia e tutto, bhè preferisco distruggere 6 verricelli da 200 euro che non uno da 1200. anche perchè i verricelli veramete validi sono quelli idraulici e, per un buon prodotto, si spendono cifre ben più alte...
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cusilino
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Io lascerei perdere. Per non spendere una follia prenderei allora un COME UP. Costa meno ma è molto valido. Se si rompe un Warn, un COME UP te lo sistemano/cambiano in garanzia, se succede col cinese... Mi sa che ti puoi attaccare. Per quello che ho sentito dire è meglio lasciare perdere. Personalmente ho preso un come up dv9000 e mi trovo molto bene.
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GN71
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Bandit4x4 ha scritto: Ho visto warn cedere dopo essere usati 2 volte e, sinceramente, se devo spendere 1200 euro per un prodotto del genere, per quanto rinomato e publicizzato possa essere, mi smuoverebbero un pò i nervi. inoltre anche quello è prodotto in cina e, se si può avere un prodotto discreto spendendo un sesto di quello che ci vuole per un warn, avente anch'esso garanzia e tutto, bhè preferisco distruggere 6 verricelli da 200 euro che non uno da 1200. anche perchè i verricelli veramete validi sono quelli idraulici e, per un buon prodotto, si spendono cifre ben più alte...
Fermo restando che anche le Rolls possono guastarsi, tieni presente che il verricello è una macchina, e come tale soggetto a cedimenti...questo in linea generale.
Personalmente non ho mai visto un Warn rompersi al 2° utilizzo, mentre ne ho visto uno di quelli cinesi bruciarsi alla prima tirata. Il mio Warn, che in pratica è il più scarso del lotto (l'XD9000 24V, arcinoto per NON resistere alle infiltrazioni d'acqua), ne ha viste di tutti i colori e praticamente non c'è stata uscita in cui non l'abbia usato. Dopo anni di utilizzo (e il cavo è ridotto ai minimi termini, ma porto sempre con me un cavo nuovo......ovviamente sempre WARN) e di abbandono, ha mostrato qualche cedimento a causa delle infiltrazioni d'acqua all'interno del vano motore. Dopo averlo revisionato è tornato come prima, e ancora ha il suo relais originale (anche se quello rinforzato ce l'ho sempre con me pronto per la sostituzione).
Per quanto riguarda il fatto che viene costruito in Cina pare che sia vero. Non so se esattamente in Cina oppure a Taiwan, ma suppongo che dipenda dal fatto che lì la mano d'opera costa meno.
Anche il ComeUp è di Taiwan, o comunque orientale, però funziona. Quel che ho visto fare ad un ComeUp DV9000, montato su un G, non ha pari. La stessa cosa non posso dire di quella roba venduta su eBay a poche lire.
Personalmente non affiderei la mia incolumità ad un attrezzo che non mi ispira fiducia.

A tal proposito mi viene in mente una breve discussione che avvenne, tra motociclisti, con un amico a proposito dell'acquisto del casco e sul prezzo.
Mi disse:- Tu cosa usi?
e io:- Tale marca e tale modello..
:- Miiii, ma questo costa un casino!
:- Certo -risposi- ma dentro devo metterci la mia testa, mica la tua! Per la tua va bene uno da 50 euro..... :D :D :D

Ovviamente la risposta era da buon bastardo..... :rap! :rap! :rap!

Scherzi a parte: oggigiorno le politiche costruttive non hanno confini geografici, e non si può veramente dire cosa "ci sia dentro" se non controlli personalmente. Dato che a noi non è concesso di saperlo io preferisco affidarmi ad una Azienda seria e con un back ground consolidato.
Con ciò non voglio dire che non sia possibile che esista un verricello cinese, o vattelapeschiano, che sia buono.....ma nel dubbio :non
Tutti hanno un motore, il relais, il rullo, il cavo, gli ingranaggi della riduzione....come tutte le macchine hanno un motore, una carrozzeria, quattro ruote, un volante e i sedili....ma non sono tutte uguali.

Un'ultima cosa: hai detto che preferisci cambiare 6 verricelli da 200 euro che non uno da 1200. Bene! Però per 5 volte resterai con la macchina piantata chissà dove, e poi dovrai recuperarla per 5 volte.Alla sesta ti romperai i cabasisi e andrai ad acquistare un verricello da 1200 euro........e i 1200 precedenti li avrai persi.....= 2400,00!
Se io avessi dovuto cambiarlo tutte le volte avrei speso 50.000 euro in verricelli......e avrei fatto prima a comprare una Porsche e mandare a quel paese l'OR.
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vitara95
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A proposito, qualcuno ha provato quelli della xt... il prezzo è buono!
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GN71
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Avrei dovuto comprarlo per piazzarlo posteriormente, qualche tempo fa. Poi però me ne sono capitate tante, come al solito, e ho lasciato perdere. Credo, comunque, che sia da provare e non solo perché la cifra da investire è moderata, ma anche perché la mia testaccia "mi fa dire" che dovrebbe funzionare.
Certamente...se si potesse testare...
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Bandit4x4
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in questo Giuseppe ti do ragione, infatti il mio è un voler vedere "se funziona". ho parlato con il responsabile marketing di questa azienda tramite e-mail e mi ha comunicato che la garanzia è di 1 anno su tutti i componenti elettrici e meccanici compresi i solenoidi. Sono incuriosito perchè, se warn, come up ed altri rinomati marchi fanno produrre i loro verricelli da queste aziende e li riteniamo ottimi, perchè non potranno essere altrettanto validi gli stessi verrcelli marchiati con il nome della ditta che li produce? Per quel che riguarda ad esempio il verricello dell'XT il mio elettrauto l'ha montato sul suo lj70, usato una volta e si è bruciata la piastra della centralina... Per quanto poco costoso possa essere parliamo sempre di quasi 500 euro che, se il prodotto è valido, sono una cifra buona, ma se ti succede che ti si rompe dopo la prima volta che l'hai usato bhè, un pò ti girano... Cmq sto dando uno sguardo a internet anche per prendere qualche informazione in più in merito...
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GN71
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Infatti! Il problema è: cosa combinano le Case produttrici? Cosa mettono dentro, e quali componenti di qualità?
In linea generale: io penso che un prodotto da 300 o 500 euro deve avere componenti di fattura più scadente. Quindi i casi possono essere due:
- o la Warn (giusto per citare la Azienda più famosa) vuole guadagnare troppo...
- oppure una Ditta privata, con marchio suo registrato, si rivolge direttamente alla Azienda che produce i verricelli Warn e fa costruire verricelli "analoghi", più o meno, proponendoli ad un prezzo più competitivo a causa del "salto" di vari passaggi tra produttore e consumatore finale.

Tra l'altro, i tempi cambiano e tutte le Ditte si fanno più furbe. Possibilmente non aumentano i prezzi ma utilizzano materiali più scadenti per mantenere il loro guadagno, oppure fanno costruire il loro prodotti dove la mano d'opera è più economica.

Il tutto risulta come un vero rompicapo, e l'unico sistema è provare. Io però seguo il vecchio proverbio che dice: Chi più spende meno spende.

Se è mantenuta la qualità di sempre, io credo che Warn rappresenti il Top e ComeUp venga immediatamente dopo e ad un prezzo decisamente più favorevole.
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mac
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Su you tube c'è un filmatino comparativo di un blocco ARB con una copia cinese; già esaminando il materiale si vede ad occhio che il cinese è notevolmente più "scarso", ed il risultato del test conferma ciò: il blocco cinese messo sotto sforzo eplode (nel senso letterale del termine), mentre l'ARB resiste fino a determinare la rottura del semiasse
Però io penso che conta poco il fatto che siano prodotti "cinesi" o meno: sono volutamente costruiti in maniera più "precaria" e non perchè mancano di tecnologia e/o competenza
mi spiego:
Tempo fa ho comprato in una bancarella cinese una torcetta ovviamente cinese per 5 euro: luce pessima, ogni volta per accenderla la devo prendere a calci e sbatterla a terra un paio di volte.
Poi in un negozio specializzato ne ho comprata un'altra "simile", sempre cinese, però per 30 euro, risultato: sembra un flash e si accende solo al pensiero di farlo, sempre: anche sott'acqua.
Credo quindi che ci saranno anche verricelli o blocchi cinesi "veri", ma che non costeranno 200 euro, quindi "qui" poco concorrenziali e che pertanto non importati.
Se costano così poco in qualcosa dovranno pure risparmiare e non solo nella mano d'opera.
Secondo me, il problema sta nel materiale che viene utilizzato e NELLE SPECIFICHE che vengono imposte, non tanto nella provenienza.
Il "Sig. WARN", che magari si fa asssemblare i propri winch in Cina, imporrà determinati materiali e caratteristiche, mentre possibilmente lo stesso "assemblatore" che li produce per Warn ne venderà di propri realizzati quindi VOLUTAMENTE (considerato che ha il "know how") con materiali nettamente più scadenti, ma molto più economici
Considerando che i cinesi sono fra i pochi (3) che hanno mandato esseri umani nello spazio, penso che un pò di "tecnologia avanzata" per costruire un winch o un blocco che non si spappoli, la debbano avere.
Sul fatto poi che, sopratutto chi vende, in linea di massima ci voglia guadagnare il più possibile non ci piove.
I Warn, come i Ramsey, negli USA costano la metà (forse meno)
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Bandit4x4 ha scritto:lo so guido, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato qualcosa del genere. Ho visto warn cedere dopo essere usati 2 volte e, sinceramente, se devo spendere 1200 euro per un prodotto del genere, per quanto rinomato e publicizzato possa essere, mi smuoverebbero un pò i nervi. inoltre anche quello è prodotto in cina e, se si può avere un prodotto discreto spendendo un sesto di quello che ci vuole per un warn, avente anch'esso garanzia e tutto, bhè preferisco distruggere 6 verricelli da 200 euro che non uno da 1200. anche perchè i verricelli veramete validi sono quelli idraulici e, per un buon prodotto, si spendono cifre ben più alte...
sono perfettamente d'accordo!!
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cusilino
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mac ha scritto:Su you tube c'è un filmatino comparativo di un blocco ARB con una copia cinese; già esaminando il materiale si vede ad occhio che il cinese è notevolmente più "scarso", ed il risultato del test conferma ciò: il blocco cinese messo sotto sforzo eplode (nel senso letterale del termine), mentre l'ARB resiste fino a determinare la rottura del semiasse
Però io penso che conta poco il fatto che siano prodotti "cinesi" o meno: sono volutamente costruiti in maniera più "precaria" e non perchè mancano di tecnologia e/o competenza
mi spiego:
Tempo fa ho comprato in una bancarella cinese una torcetta ovviamente cinese per 5 euro: luce pessima, ogni volta per accenderla la devo prendere a calci e sbatterla a terra un paio di volte.
Poi in un negozio specializzato ne ho comprata un'altra "simile", sempre cinese, però per 30 euro, risultato: sembra un flash e si accende solo al pensiero di farlo, sempre: anche sott'acqua.
Credo quindi che ci saranno anche verricelli o blocchi cinesi "veri", ma che non costeranno 200 euro, quindi "qui" poco concorrenziali e che pertanto non importati.
Se costano così poco in qualcosa dovranno pure risparmiare e non solo nella mano d'opera.
Secondo me, il problema sta nel materiale che viene utilizzato e NELLE SPECIFICHE che vengono imposte, non tanto nella provenienza.
Il "Sig. WARN", che magari si fa asssemblare i propri winch in Cina, imporrà determinati materiali e caratteristiche, mentre possibilmente lo stesso "assemblatore" che li produce per Warn ne venderà di propri realizzati quindi VOLUTAMENTE (considerato che ha il "know how") con materiali nettamente più scadenti, ma molto più economici
Considerando che i cinesi sono fra i pochi (3) che hanno mandato esseri umani nello spazio, penso che un pò di "tecnologia avanzata" per costruire un winch o un blocco che non si spappoli, la debbano avere.
Sul fatto poi che, sopratutto chi vende, in linea di massima ci voglia guadagnare il più possibile non ci piove.
I Warn, come i Ramsey, negli USA costano la metà (forse meno)
Perfettamente d'accordo. Se puoi, posta il link del filmato che sono molto curioso.
Tornando in tema, aggiungo che esistono molto verri cinesi, di dubbia qualità, che vengono poi acquistati dalle varie ditte in Italia che appongono il loro adesivo ed automaticamente godono della popolarità del marchio. Smontati risultano infatti perfettamente identici.
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cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo. Se puoi, posta il link del filmato che sono molto curioso.
Tornando in tema, aggiungo che esistono molto verri cinesi, di dubbia qualità, che vengono poi acquistati dalle varie ditte in Italia che appongono il loro adesivo ed automaticamente godono della popolarità del marchio. Smontati risultano infatti perfettamente identici.
Verissimo!
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mi sono documentato un pò e i prodotti, in molti casi, sono delle stesse case che consideriamo mgliori. La 4technique sta commercializzando un verricello cinese che si chiama Kingone, fabrica situata a ningbo, proprio nella stessa struttura dove si trova la ditta che ho contattto io. I verri prodotti sono praticamente dei warn solo non marchiati. La componentistica è la stessa e, i prezzi sono inferiori. Non appena passano alla dogana ecco che il prezzo lievita enormemente. La 4tec vendequesti verricelli a 800 euro + iva, questo è il prezzo che mi hanno chiesto per un 12000lbs 24v. Il problema sono i dazzi doganali. Il mio stesso meccanico mi ha sconsigliato di prenderli direttamente la non perchè fossero di fattura scadente, ma perchè un verro che costa 200 euro compreso di spese di spedizione qui viene a costare quasi quanto un warn. Molti dei prodoti cinesi hanno ottenuto il marchio CE poichè le ditte come warn, t-max ealtre fanno produrre i loro prodotti li.
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